+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53

Discussione: Convergenza Ko!!! Attenzione!!!

dottormarkino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    cmq diciamo che non è propio regolabilissima ma allentando il ponte riusciamo a recuperare qualcosin.....
    Esatto! Fiat dà quell'assurda tolleranza come del tutto regolare... il mio gommista l'ha perfezionata... la tua a quant'è? Grazie!

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao ora come ora nn mi ricordo ..appena ho 2 min di tempo controllo sul pc

dottormarkino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    ciao ora come ora nn mi ricordo ..appena ho 2 min di tempo controllo sul pc
    GRAZIE infinite! So che sul ponte posteriore la cosa non è rilevante, soprattutto con uno scarto minimo e soprattutto visti e considerati i valori FIAT, ma... i parametri della 500 di un gommista mi piacerebbe davvero averli... GRAZIE!

L'avatar di caciopdp

Con noi dal 20/08/2007
     caciopdp non è in linea

Predefinito

dottormarkino ho seguito il tuo consiglio e ho portato subito il cinquino a controllare...ebbene si!!!!
    -lo sterzo era storto verso destra
    -hanno rifatto la convergenza perchè l'anteriore era spostato di 4mm(mi è stato detto che non è eccessivo ma non fa bene alla macchina
    In più hanno riscontrato che le gomme si stavano consumando in maniera non normale (a5650 Km)e che ciò era anche dovuto al fatto che la macchina non era poi così perfetta dal punto di vista dell'equilibratura e della convergenza...
    Andate a controllare!!!!!!!per 50euro ne vale la pena e si sente poi la differenza...
    Caciopdp
    e per finire
    tappetini neri con ricamo avorio
    clima automatico
    tetto skydome
    pedaliera sportiva
    badge italia su parafango
    antenna corta sportiva
    fasce paracolpi con scacchi neri-rossi
    kit cromo
    calotte specchi cromate
    FANTASTICA 500!!!!!

dottormarkino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caciopdp Visualizza il messaggio
    dottormarkino ho seguito il tuo consiglio e ho portato subito il cinquino a controllare...ebbene si!!!!
    -lo sterzo era storto verso destra
    -hanno rifatto la convergenza perchè l'anteriore era spostato di 4mm(mi è stato detto che non è eccessivo ma non fa bene alla macchina
    In più hanno riscontrato che le gomme si stavano consumando in maniera non normale (a5650 Km)e che ciò era anche dovuto al fatto che la macchina non era poi così perfetta dal punto di vista dell'equilibratura e della convergenza...
    Andate a controllare!!!!!!!per 50euro ne vale la pena e si sente poi la differenza...
    GRANDISSIMOOO!!! Io oggi l'ho portata a fare inversione delle ruote e bilanciatura (ho 7500 km), ed ora è un go-kart!!!
    Volante perfettamente dritto, vettura che va DRITTA, non come prima, quando la 500 andava "di traverso" dato che, al posteriore, una ruota aveva convergenza "aperta" ed una "chiusa"...
    Mi fa piacere che ti sei fidato e che hai risolto anche tu le irregolarità presenti anche sulla tua vettura (e, quasi sicuramente, su TUTTE le 500 nuove!).
    P.S: oggi, come dicevo, ho fatto bilanciare: su ogni ruota i pesetti erano messi "ad cazzum", ovvero ve ne erano almeno 40 grammi in più a ruota!!!
    Pensa che una ruota, ora, è SENZA pesetti e PERFETTAMENTE BILANCIATA!!!
    Assurdo davvero!!! Sono 50 euro + eventuali 25 per bilanciatura/giro... spesi STRABENE!!!

L'avatar di caciopdp

Con noi dal 20/08/2007
     caciopdp non è in linea

Predefinito

Ah dimenticavo!!!anche a me hanno invertito le ruote e ora che ci penso mi ha detto che la convergenza era troppo aperta...mi ha spiegato il tizio che mi ha fatto il lavoro che la vettura non necessariamente è nata storta ma che dopo un pò si sia assestata in maniera non perfetta...cmq ora il controllo pre-consegna non esiste e questo non va bene,pensano di darti la macchina bella pulita ed voilà,tutto ok!!!neanche per sogno,sotto la carrozzeria ci sono componenti che devono essere controllate anche perchè la macchina non va a pedali!!!!
    Caciopdp
    e per finire
    tappetini neri con ricamo avorio
    clima automatico
    tetto skydome
    pedaliera sportiva
    badge italia su parafango
    antenna corta sportiva
    fasce paracolpi con scacchi neri-rossi
    kit cromo
    calotte specchi cromate
    FANTASTICA 500!!!!!

dottormarkino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caciopdp Visualizza il messaggio
    ora il controllo pre-consegna non esiste e questo non va bene,pensano di darti la macchina bella pulita ed voilà,tutto ok!!!
    Come già detto, anch'io la penso così e, purtroppo, non è solo un nostro pensiero, ma una triste realtà: i controlli pre-consegna NON ESISTONO!!!
    Avresti dovuto vedere come erano montati i pesetti di bilanciatura: a caso!!!
    Ti danno la macchina pulita??? Sì, con dei tunnel con spazzole di 50 anni e passa... già sulle macchine ancora da consegnare si vedono le righe degli spazzoloni!!! Assurdo davvero!!!

L'avatar di lordkyron

Con noi dal 11/12/2007
    Provincia: Roma

Italy
     lordkyron non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Exclamation

Ciao!Visto che sono del mestiere vi dico che cosa viene fatto ad una macchina in fase di controllo pre-consegna,almeno da me...
    Premetto che appena arrivano in deposito vengono subito portate in modalita cliente con apposito strumento.
    1 Pressione gomme.Arrivano ad una pres di 3 bar x evitare ovalizzazioni durante lo stoccaggio e quindi vengono portate a pressione prescritta dal costruttore.(la cosa piu importante forse)
    2 Verifica di varie cose tra le quali:Luci,chiusura centralizz con e senza telecomando,impianto di climatizzazione,Radio, funzionamento della ventola di raffreddamento,rabbocco livelli(puo mancare anche 1/2 kg di olio),chiusura del morsetto del polo negativo che arriva staccato e se non ci fai caso dopo poche centinaia di km si spegne l'auto in marcia..(anzi verificate pure voi che nn si sa mai),prova freni,freno a mano incl,eventuali imperfezioni di assemblaggio tipo porte cofano(ma sulla 500 non ci e' mai capitato fino ad ora).viene poi data un'occhiata sotto la macchina in modo veloce, lo dico sinceramente e infine si fa una piccola prova in marcia per vedere se tutto e' a posto.Come ultima cosa viene decerata e lavata la vettura da me solamente a mano con idropulitrice e guanto.Spesso accade che non viene via l'ossido di ferro che si deposita sulle macchine durante il trasporto in treno,e quindi vernici e vetri risultano ruvidi al tatto,in questi casi si lucida l'auto o parte di essa con polish non siliconico.
    considerate che ora per nn dilungarmi troppo ho saltato altri controlli piu o meno importanti.Ma mi sembra che una pre-consegna fatta cosi possa andare bene.di certo nessuno vi misurera la convergenza e l'equilibratura a meno che dalla piccola prova su strada nn emerga qualcosa e credo che nel caso di Dottormarkino al momento della preconsegna l'auto andasse bene guidandola considerato anche che nn e' possibile di certo fare le corse con un'auto ancora da immatricolare al cliente.Tutto Questo almeno da me viene fatto e sono proprio io ad assicurarmi che cio venga SEMPRE fatto.Anche perche le auto le consegno io e la faccia ce la metto io.Quindi se daro o magari ho dato l'auto a qualcuno di voi state tranquilli che qualcosa e' stato fatto...
    500 1.2 LOUNGE ROSSO SFRONTATO AMBIENTE AVORIO CON: FASCE PARACOLPI CON TARGHETTA,ESP PACK,INTERSCOPE SOUND SYSTEM.TAPPETI CON BORDO E SCRITTA AVORIO,COVER CHIAVE ROSSA,MARCHIATURA DEI VETRI CON IL MIO NOME(DIEGO).IN STRADA DAL 16/2.

dottormarkino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lordkyron Visualizza il messaggio
    di certo nessuno vi misurera la convergenza e l'equilibratura
    Basta questo: quindi, consiglio mio, fatele verificare voi, dato che saranno sicuramente entrambe sballate, come dimostrato da me, da Caciopdp e da Vegeta330, che le hanno fatte controllare.

L'avatar di frekino

Con noi dal 13/12/2007

Italy
     frekino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dottormarkino Visualizza il messaggio
    Basta questo: quindi, consiglio mio, fatele verificare voi, dato che saranno sicuramente entrambe sballate, come dimostrato da me, da Caciopdp e da Vegeta330, che le hanno fatte controllare.
    Anche a me il volante pende un pò a SX, però la macchina va dritta.....
    Al primo giro di gomme faccio fare anche la convergenza....

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo