Ti ringrazio.
Ti ringrazio.
La prima foto non si vede piu',la seconda si ed e' quella con la turbina nuova e il famoso allestimento techB,in pratica sulla vecchia non hai il cavo con i connettore e la valvola nera,ma una meccanica e lo vedi al primo colpo...ciao
a me lo scorso luglio hanno cambiato la turbina , però ho sempre lo stesso modello , cioè quella con la waste gate pneumatica....diciamo che i miei consumi sono un pochino migliorati giro sempre tra i 16 e i 18 sulle statali....anche a gpl....a benzina dovrei riprovare ormai è un pò che non ci giro più
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
Si Kite perche' nn si puo' cambiare solo la turbina,e' tutto un sistema che ha alternatore nuovo,software centralina diverso,turbina,centralina start & stop....insomma un'po' di cosette...poi forse il cliente nemmeno si accorge nella guida delle diversita'.
Per i pigri e/o per chi non può andare a vedere subito, dico della mia in modo da far da riferimento: pare avere la seconda versione, è uscita dalla catena di montaggio i giorni intorno (ora non ricordo con precisione) al 10 agosto 2011 e m'è stata data targata in settembre. Da un'altra discussione, da un tizio che aveva accesso al database dei ricambi fiat, la mia pare avere una centralina intermedia tra le tre versioni che col tempo son state fatte ..la cosa interessante (per questo ho tirato fuori il discorso della centralina qui) è che per la mia, come ricambio, era/è prevista l'ultima release, mentre per la prima versione, toccava, appunto, la prima serie ..questo forse a confermare che intorno al discorso turbina, son coinvolte altre cosette tra cui la centralina
Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse
La centralina e' la stessa ma in realtà cambia il software,per questo ha codici diversi.
certo, ma è interessante come risultasse che il "secondo" codice (il mio) fosse intercambiabile col "terzo", il "primo", invece, era discorso a sè ..forse proprio per quei cambi di turbo, alternatore, ecc ecc che si diceva
Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse
Mi ha spiegato il ricambista che molte volte cambiano i codici,per aumentare i prezzi,perche' per legge non possono modificare i prezzi a loro piacimento...quindi cambiano articolo e prezzo e fanno prima :-)Poi a volte realmente cambia davvero qualcosa,ma non sempre.