+ Rispondi
Pagina 4 di 14
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 132

Discussione: Tributo...ma quando?

  1. #31
    fede155

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Tutte le macchine moderne sono dei "robot" da quel punto di vista. Tutte sono prodotte in serie e hanno pezzi prodotti in svariati continenti. Ragionando in questo modo nessuna azienda al mondo propone niente di particolare..
    Alcuni esempi:
    Wiesmann
    Lotus
    Bugatti

    Inoltre se guardiamo i componenti assemblati e creati a mano (come gli interni):
    Ferrari
    Rolls
    Lamborghini
    Maserati

    Queste sono auto "diverse", purtroppo però per uscire dalla società moderna ed avere il valore che meritano hanno prezzi esorbitanti.

  2. #32
    L'avatar di Mastersushi

    Con noi dal 02/12/2010
    Residenza: Racconigi Near Torino
    Provincia: Cuneo
    Età : 38
    Messaggi: 221

    Italy
     Mastersushi non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Se non fossero fatte dai robot saremmo tutti qui a lamentarci perchè una 500 Abarth costerebbe come una Pagani...non si può andare contro alla normale evoluzione della produzione :-)

  3. #33
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mastersushi Visualizza il messaggio
    Se non fossero fatte dai robot saremmo tutti qui a lamentarci perchè una 500 Abarth costerebbe come una Pagani...non si può andare contro alla normale evoluzione della produzione :-)
    Certo, i tempi cambiano e con esso i metodi di produzione.

    Persino le case citate da Fede come Ferrari e Lamborghini usano pezzi fatti in serie e non producono più auto artigianali al 100%. E' l'evoluzione e non si può rimanere ancorati ai metodi di produzione del passato perchè non ha alcun senso...

  4. #34
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    fate le proporzioni.... Abarth Vendute ad oggi:

    Circa 33.000

    TF rosse 1499+499 seconda serie
    TF Gialle 250
    TF Abu 150
    TF Tit 100
    TM (non so i pezzi esattamente ma dovrebbero essere 499)
    OE se non ricordo male 250 o 249

    0-100 99 pezzi

    poi ci sono le TF Japan White, le 500A per il Belgio Gulf ed.(10 pz), 5 Black Olandesi.

    fate le dovute proporzioni....per ipotizzare il futuro.

    Una unica Competizione a 2 posti e mini roll bar, esemplare unico di proprieta Abarth.

    I veri pezzi da collezione sono la 0-100, la OE e le Gulf, le Black, le 049 per 50 pezzi e l'esemplare unico di prop. Abarth come prototipo.

    Il resto è solo marketing, caro.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  5. #35
    L'avatar di Cinquino500gialla

    Con noi dal 03/10/2009
    Residenza: Castiglione delle stiviere
    Provincia: Mantova
    Età : 49
    Messaggi: 1,459

    Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mastersushi Visualizza il messaggio
    Se non fossero fatte dai robot saremmo tutti qui a lamentarci perchè una 500 Abarth costerebbe come una Pagani...non si può andare contro alla normale evoluzione della produzione :-)
    Indubbiamente, ma Abarth ci riusciva con poco, piccole migliorie che regalavano qualche cavallo in più a chi su un utilitaria voleva sentirsi su una sportiva, a chi non poteva avere l'Alfa ma con uno spunto di cavalli in più dava filo da torcere nei tornati a qualche altra vettura sportiva!
    La Pagani e per sceicchi, Abarth non faceva auto per sceicchi ma per il vicino della porta accanto!

  6. #36
    Nik079

    Predefinito

    Abarth ha preso una 500 "normale", gli ha messo una turbina, rivisto l'assetto, rifatto gli scarichi, modificato l'estetica, aggiunto il differenziale elettronico, freni potenziati...risultato: 135/160/180cv. Cosa c'è di diverso dal passato? Non ha forse potenziato pesantemente l'auto?

  7. #37
    L'avatar di Cinquino500gialla

    Con noi dal 03/10/2009
    Residenza: Castiglione delle stiviere
    Provincia: Mantova
    Età : 49
    Messaggi: 1,459

    Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Certo, i tempi cambiano e con esso i metodi di produzione.

    Persino le case citate da Fede come Ferrari e Lamborghini usano pezzi fatti in serie e non producono più auto artigianali al 100%. E' l'evoluzione e non si può rimanere ancorati ai metodi di produzione del passato perchè non ha alcun senso...
    Lamborghini costruisce vetture ancora dentro gli stessi capannoni e con operai per ogni stazione e nessun robot all'interno dello stabilimento, anche perchè non c'è nulla da saldare essendo tutta in carbonio, ed il carbonio non si può affidare ad un Robot, tutto su mi pare 20 ponti a due colonne!
    Maserati e Ferrari su linea di montaggio, l'artigianato rimane sugli interni!
    ah dimenticavo e vengono verniciate a mano da un unica mano per mantenere la stessa mano di vernice da carrozzerie esterne e non in un tunnel!
    Ultima modifica di Cinquino500gialla; 08/01/2013 a 10:26:49

  8. #38
    L'avatar di Cinquino500gialla

    Con noi dal 03/10/2009
    Residenza: Castiglione delle stiviere
    Provincia: Mantova
    Età : 49
    Messaggi: 1,459

    Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Abarth ha preso una 500 "normale", gli ha messo una turbina, rivisto l'assetto, rifatto gli scarichi, modificato l'estetica, aggiunto il differenziale elettronico, freni potenziati...risultato: 135/160/180cv. Cosa c'è di diverso dal passato? Non ha forse potenziato pesantemente l'auto?
    SVEGLIA!!!! abbiamo sotto il motore della Uno modificato a 16 valvole ma dici sul serio????

  9. #39
    L'avatar di Cinquino500gialla

    Con noi dal 03/10/2009
    Residenza: Castiglione delle stiviere
    Provincia: Mantova
    Età : 49
    Messaggi: 1,459

    Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    fate le proporzioni.... Abarth Vendute ad oggi:

    Circa 33.000

    TF rosse 1499+499 seconda serie
    TF Gialle 250
    TF Abu 150
    TF Tit 100
    TM (non so i pezzi esattamente ma dovrebbero essere 499)
    OE se non ricordo male 250 o 249

    0-100 99 pezzi

    poi ci sono le TF Japan White, le 500A per il Belgio Gulf ed.(10 pz), 5 Black Olandesi.

    fate le dovute proporzioni....per ipotizzare il futuro.

    Una unica Competizione a 2 posti e mini roll bar, esemplare unico di proprieta Abarth.

    I veri pezzi da collezione sono la 0-100, la OE e le Gulf, le Black, le 049 per 50 pezzi e l'esemplare unico di prop. Abarth come prototipo.

    Il resto è solo marketing, caro.
    Quando ti metti a fare numeri te, guarda non ti dico!


    Beh sulla OP nutro qualche dubbio ma sui 50 pezzi e max la 0/100 ci possono stare!

  10. #40
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    E' rinato ancvhe il reparto corse e tutti i club ad esso associati. .
    è la sola cosa su cui non sono d'accordo con te.
    L'attuale reparto è un fantasma del passato. A parte Ferrari , Fiat è fuori da tutte le competizioni e in fondo alla classifica oggi. in ogni categoria. quelli che vedi sono Privati.
    Fa monomarca, carissimi (e un solo team ha 12 veicoli su 20.... - Forza), nei rally il supporto della S2000 è inesistente. Funziona il team sportivo solo in Sudamerica per Rally su Palio, GPunto, ora R3T.
    Nel mondiale WRC non esiste da tempo Fiat, nemmeno Lancia. Il DTM è un lontano ricordo dei motori Busso. E' in proporzione più presente KIA Motors.
    Insomma Fiat è presente nel mondo sportivo con Ferrari.........(anche con Maserati fa monomarca...di fatto)
    Ultima modifica di eparvier; 08/01/2013 a 10:31:41
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

+ Rispondi
Pagina 4 di 14
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 695 Tributo Ferrari
    Da OlandeseVolante nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/05/2011, 17:53:39
  2. Tributo ferrari 695
    Da LUCCO100 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/01/2011, 18:30:20
  3. Prova 695 Tributo
    Da 63performance nel forum Discussioni generali
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 13/11/2010, 13:41:51
  4. Tributo ferrari
    Da LuKrione nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/12/2009, 16:06:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi