+ Rispondi
Pagina 9 di 14
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 132

Discussione: Tributo...ma quando?

L'avatar di Cinquino500gialla

Con noi dal 03/10/2009
    Provincia: Mantova

Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Top Gear guardalo per farti 4 risate, perchè è diventato solo intrattenimento.

Con noi dal 03/10/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    le ultime Fiat che collaudò furono la 124 spider e la america poi passò in Ferrari per i collaudi dei primi automatici...Per Fiat collaudò la Campagnola, all'epoca unica concorrente di Land Rover. Si fece 6 mesi di ospedale....finì con una Campagnola test (il cambio non si sganciò) nel sottopasso della piazza di Rivoli dove girava l'allora filobus "36"....impiegarono una mattina per tirarlo fuori...Ricordo con lui la Mandria....gran tracciato.
    Di Ferrari ricordo poco dovrei chiedere i modelli, all'epoca era in trasferta sempre tra Modena e Maranello, Fiorano era un abbozzo.
    Allora tuo padre ebbe il piacere di lavorare con l'Ingegnere Giacosa.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cinquino500gialla Visualizza il messaggio
    Io non sminuisco sei tu il CATORCIATORE :-), le emozioni che trasmette un Delta Hf, un 500 anni 60, 5 turbo o uno turbo sono diverse da quelle di oggi, e chi sapeva guidare con la trazione posteriore ieri benedice e maledice la tecnologia di oggi!
    CATORCIATORE!?? Grande! Nessuno mi aveva mai chiamato così! Sono lusingato!

Scherzi a parte, ogni auto, ogni epoca, ogni marchio ha la sua storia e la sua emozione. La 500 Abarth di oggi regala emozioni lo stesso, anche se diverse dal passato.

L'altro giorno vado a lavare la macchina...tutti attorno! Chi chiedeva da una parte e chi chiedeva dall'altra. Uno era proprietario di Porsche Carrera 997! Ci credi che mi ha fatto i complimenti? Io ho sorriso e gli ho fatto capire che non potevo certo competere con la sua, ci manca solo, ma sai cosa mi ha detto? Che gli piacerebbe prenderla come seconda macchina perchè la ritiene unica e davvero divertente! Beh, mi ha lasciato di stucco...

Queste sono cose che fanno pensare...non credi?

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Guarda un paragone automobilistico è imperfetto nelle generazioni.
    Semmai sulla tecnica e sulle emozioni si è valido.
    Vero, oggi nessuno sa più guidare e valuta le storiche forse male. Sta di fatto che tutti i sistemi ausiliari moderni hanno portato la gente a non comprendere i comportamenti del veicolo. Che sia del 1950 o del 2000 non interpreta la fisica in maniera diversa, è sempre la stessa.
    L’esempio più banale è il servosterzo. Nella versione attuale “City”. Di fatto è inutile…..il veicolo in movimento lo muovi senza fatica, certo da fermo senza servosterzo è più duro. Ma chi sa guidare non muove un veicolo fermo. Le vetture da F1 mica hanno il servo sterzo…..
    Se parliamo al passato…quasi tutti i veicoli della generazione anni 70 erano TP. Ma la TA di Citroen ha fatto storia.
    Oggi se stacchi i controlli sei visto come un delinquente…eppure quelli della mia generazione hanno iniziato a guidare al massimo con l’idroguida…idraulica, mica elettrica e quasi sempre TP. Sono ancora vivo.
    L’emozioen della guida dei veicoli storici è impagabile. Tanto è assodato, a meno che tu non sia a Le Mans, usi il veicolo tra i 2.000/3.000 rpm…..ed è il regime di divertimento.
    Guidare un boxer Porsche Carrera sui tornanti della Cesana…o una GT5 Turbo di Renault non ha nulla a che vedere con le macchine odierne, la nervosità, la risposta non sono nemmeno paragonabili.
    Oggi il maggior feeling di guida che trasmettono è quello impostato in fabbrica nel software.
    Sono cambiati i tempi e le leggi.
    Fino agli anni 75/79 la gente si faceva manutenzione da se, aveva dei grandi bagagli tecnici (almeno a Torino o Milano), sapeva come sistemarsi e pulire un carburatore o farsi uno spurgo freni, cambiarsi le pastiglie o lo scarico.
    Oggi è difficile che riesca a distinguere la testa di un dado ruota (17/19).
    A parte qualche eccezione i veicoli di oggi sono computer, non sono più automobili.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Con noi dal 03/10/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Guarda Trap chiedi a tutti con che veicolo hanno imparato a guidare e ti dirò che automobilista sei!
    Anche se giovane (diciamo), la mia prima vettura è stata la 500, ho imparato a guidare con freni squilibrati che dopo una spurgata ritornavano apposto e dopo due giorni ero punto e d'accapo, con gomme 125 con testa coda sul bagnato per non saper bene dosare l'acceleratore, la manutenzione sempre a mani sporche con tutte le vetture possedute, eppure non mi reputo un buon automobilista, sai perchè, perchè non si finisce mai d'imparare!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cinquino500gialla Visualizza il messaggio
    Guarda Trap chiedi a tutti con che veicolo hanno imparato a guidare e ti dirò che automobilista sei!
    Panda 750 Young!!! Indimenticabile!!!

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Fiat 850 coupe...(motore posterioreeeee) e poi la "mia" mia prima...Volvo 244GLI pochi mesi e poi tutta la serie 740/760/960
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di Mastersushi

Con noi dal 02/12/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     Mastersushi non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Eh la Madonna se siete vecchi ahahahhahahahah :-)))))))))))

fede155

Predefinito

Qualcuno apra un thread sulla prima macchina dei cinquecentisti...!

fede155

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mastersushi Visualizza il messaggio
    Eh la Madonna se siete vecchi ahahahhahahahah :-)))))))))))
    Si infatti, io sono partito dalla smart!!! Che macchina inutile, sembra di guidare una caffettiera!!!!

+ Rispondi
Pagina 9 di 14
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo