+ Rispondi
Pagina 6 di 17
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 163

Discussione: abarth 595 turismo o competizione???

Nik079

Predefinito

DSG, TCT o MTA per me non sono adatti a macchine sportive. Poi per carità, i gusti sono gusti, ma il piacere di guidare dosando frizione e cambio è impagabile perchè i cambi automatici tolgono tutto il piacere di guida. Possono essere utili in città per la mogliettina che va a fare la spesuccia, ma per chi ama la guida sportiva non so come faccia ad essere contento di vedersi cambiare le marce da solo...

Qualcuno dirà, "si ma il DSG è una bomba e il TCT pure", ok, ma sempre automatico rimane...

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Ma scusa Nik questi cambi possono essere utilizzati anche in manuale a livello sequenziale,che tra l'altro e' molto Figo :-)

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Ma scusa Nik questi cambi possono essere utilizzati anche in manuale a livello sequenziale,che tra l'altro e' molto Figo :-)
    Si, vero, può essere piacevole ogni tanto il sequenziale. Ma dopo un po' la regolazione della frizione mi manca...per la mia guida è fondamentale poterla usare!!! Senza non riesco proprio a trovarmi.
    Sarà che sto invecchiando??? Preferisco la guida di sempre...

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012
    Provincia: Torino

Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

No Niko anche io preferisco il manuale, l'automatico è divertente , molto più comodo magari quando sei in coda nel traffico, ma manuale tutta la vita

L'avatar di Yamabarth

Con noi dal 17/11/2012
    Provincia: Genova

Italy
     Yamabarth non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Un buon automatico è fantastico, soprattutto se hai un bel motore che spinge forte! Secondo me almeno sull'Abarth potevano dare come opzional la possibilità di avere un buon cambio Automatico sequenziale, naturalmente con dei costi proporzionati, così facendo davano la possibilità se uno voleva di avere un buon prodotto

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Nik, io ti dico che ho guidato in pista la Seat Leon Supercopa da 300 cv e il DSG sembra fatto apposta per quel motore, cambi di marcia fulminei e mai forzati, l'unica pecca è che non puoi scalare se sei al di sopra di un tot di regime di giri motore.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    l'unica pecca è che non puoi scalare se sei al di sopra di un tot di regime di giri motore.
    E' proprio questo il brutto! Decide lui per me! La bravura (e il divertimento) del pilota è quello di fare tutto da se! Altrimenti son tutti capaci...
    Diciamocelo, adesso è diventata una "moda" sto cambio automatico. A chi piace davvero guidare stai tranquillo che rimane della vecchia scuola...

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ti dico nik, io amo il cambio manuale e non farei cambio con nessun'altro automatico, certo che su quell'auto (che è comunque un auto da competizione che ha corso nella Leon Cup) è molto performante e per l'uso che se ne fa è perfetto.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    l'unica pecca è che non puoi scalare se sei al di sopra di un tot di regime di giri motore.
    è la pecca dell'automatico

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di TATALINO

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: Milano

Italy
     TATALINO non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paolo 595 Visualizza il messaggio
    Comunque dopo un po' di utilizzo della mia auto sono molto soddisfatto del MTA, usandolo in città senza la funzione sport inserita hai la cambiata sui 2000 giri ideale per consumare poco e evitare di sentire ruggire il motore in scalata ... in funzione sport tutta una altra auto eh eh la cambiata è veloce non ci sono buchi di potenza ... e se pigi a fondo scalata e scoppiettio ... che sound ah ah ah

condivido pienamente
    e' quasi un mesetto che ho il cinquino con mta e ne sono fiero
    faccio citta' e trafico
    una goduria
    mi dimentico anche di usare le palette
    forse perche' mi avicino di poco alla tua eta' che a quella pischelli
    sara' che stiamo invecchiando:-)
    ps
    la sto kittando 595 dal ferraris....ma non cambio i sedili ;-)

+ Rispondi
Pagina 6 di 17
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo