+ Rispondi
Pagina 147 di 186
primaprima ... 47 97 137 145 146 147 148 149 157 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,461 a 1,470 su 1853

Discussione: GPL su 1.2 8v

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giordy10 Visualizza il messaggio
    Grazie dell' info Kaligola. Il problema sta proprio nel tipo di motore. La fiat nel caso del 1.2 dichiara 69cv, ma sappiamo che messa su strada la macchina perde qualcosina. Se a questo ci andiamo ad aggiungere questa altra leggera perdita di potenza, alla fine scendi sui 60 cv....sicuramente si risparmia ma tarpare ancora di più un motore che gia di per se per ovvie ragioni non è una scheggia...beh, no, preferisco tenermi la benzina...
    No, guarda, non te ne accorgi proprio della differenza: gli impianti gpl moderni ti fanno perdere il 2-3% di potenza, quindi nel caso del 1.2 perdi sì e no 1-2cv, non lo noti neanche. Anzi, ti dirò: la mia va meglio a gas che a benzina, perché la differenza è veramente irrisoria e dopo un po' la centralina si adatta al funzionamento a gas, per cui le rare volte che vado a benzina non vedo l'ora di tornare a gas che corre meglio! Anche io non ci credevo che non ci si accorgesse della differenza, ma è proprio così.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giordy10 Visualizza il messaggio
    Grazie dell' info Kaligola. Il problema sta proprio nel tipo di motore. La fiat nel caso del 1.2 dichiara 69cv, ma sappiamo che messa su strada la macchina perde qualcosina. Se a questo ci andiamo ad aggiungere questa altra leggera perdita di potenza, alla fine scendi sui 60 cv....sicuramente si risparmia ma tarpare ancora di più un motore che gia di per se per ovvie ragioni non è una scheggia...beh, no, preferisco tenermi la benzina...
    Non è vero,non scende di un decimo di cavallo...è la centralina che gestisce la potenza che cambiando mappatura mantiene per quanto può la differenza invariata; 69 cv si hanno a benzina e 69 cv si hanno a gpl,cambia la coppia che,quella si,scende a causa dell'inferiore potere calorico del gas rispetto alla benzina. Alcuni dicono che è al massimo una differenza di potenza pari al 6 - 7 % che su 69 cv fanno... Urca!
    Vabbè...tu tieniti la tua a benza che io intanto continuo a riempire il mio salvadenaio...
    Ultima modifica di Spoiler; 15/01/2013 a 16:08:47
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Volevo dire in appendice,che all'ultimo tagliando fatto a 59.000 km e a gennaio 2013 ho fatto per la prima volta sostituire l'olio motore con il Selenia per motori a gpl (14 € al litro) anche incuriosito dall'effetto che potrà avere sul comportamento dell'auto; in fondo ormai i chilometri cominciano ad accumularsi e forse era il caso di usarlo.
    Trasformai l'auto a circa 24.000 km, quindi a 35.000 km percorsi a gpl posso affermare che il motore non ha avuto problemi (almeno quello...) e che il controllo al gioco valvole effettuato dopo i primi 25.000 km non ha rilevato nessun allentamento,quindi nessuna necessità di recuperare il gioco...ad onta di chi diceva che c'è differenza tra i motori di serie e quelli che escono sulle versioni già "trasformate" dalla casa.
    Adesso che ho anche fatto sostituire il famigerato galleggiante che indicava erroneamente il livello della "benzina" e che il tutto funziona,posso affermare con certezza che non vi è e non v'era nessun collegamento tra il comportamento anomalo di suddetto componente e la trasformazione e uso a gpl dell'auto. Solo una diffusa fallosità (al solito) del componente in oggetto il quale "sballa" anche su versioni che vanno anche solo a benzina.
    Ultima modifica di Spoiler; 16/01/2013 a 12:42:10
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ad onta di chi diceva che c'è differenza tra i motori di serie e quelli che escono sulle versioni già "trasformate" dalla casa.

Sono motori diversi, c'è poco da stare a menarla: codici diversi per svariate componenti e anche il "mezzo motore" di ricambio ha un codice diverso. Che poi il Fire - anche non gpl-ready - vada bene a gas è un altro discorso (ed è assodato da anni e anni), ma non cambia il fatto che ci siano differenze strutturali nei motori.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...non ci sono,il resto è tutta mortadella sugli occhi di chi ha comprato un auto normale pagando un impianto più del doppio di uno normale.
    Queste "leggende" su mezzi motori non sono supportate da prove provate; finora ho letto solo dicerie non supportate da fatti,chi la mena non sono io ma chi va dicendo che il 1.2 ha le punterie idrauliche manco sapendo cosa sono le punterie...e basta coi copia/incolla da internet,chi dice di avere le prove ce lo dimostri non a parole così la si fa finita una volta per tutte.
    Ultima modifica di Spoiler; 16/01/2013 a 15:08:28

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Si esatto i componenti per la 1.2 benzina sono fatti con un certo spessore e in un certo modo mentre quello per la 1.2 gpl sono fatti spesso con spessori superiori o comunque con materiali più resistenti. I pezzi in teoria non sono intercambiabili cioè se tu ordini a configuratore un pezzo per una 1.2 benzina e un pezzo per una 1.2 easypower, all' arrivo i 2 pezzi pur essendo simili (ovviamente) non sono identici

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Fai meno chiacchiere e prova quello che affermi o taci...manco hai una auto a gpl e "in teoria" è solo aria fritta,vuol solo dire che non sai neanche tu di cosa vai scrivendo.
    Con tutto il rispetto per i moderatori ma stavolta non mi fermo qua...l'argomento è troppo serio per non essere approfondito,solo farne argomento di pettegolezzo da chicchessia non abbia niente da fare e non abbia un reale interesse non mi va giù.
    Ultima modifica di Spoiler; 16/01/2013 a 15:15:17

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Fai meno chiacchiere e prova quello che affermi o taci...manco hai una auto a gpl e "in teoria" è solo aria fritta,vuol solo dire che non sai neanche tu di cosa vai scrivendo.
    Con tutto il rispetto per i moderatori ma stavolta non mi fermo qua...l'argomento è troppo serio per non essere approfondito,solo farne argomento di pettegolezzo da chicchessia non abbia niente da fare e non abbia un reale interesse non mi va giù.
    Se vuoi provarlo vai a parlare con un qualsiasi meccanico fiat. Io ci ho parlato e so cosa mi ha detto.
    Che poi tu vuoi sempre ste prove non è che posso registrare il meccanico mentre parla, e questo non è un processo. Poi tu sostieni che per dire qualcosa bisogna avere le prove, altrimenti bisogna tacere, e tu come mai scrivi? Quali sono le tue prove circa la perfetta identità tra i 2 motori?

Se vuoi esserne sicuro al posto di chiedere agli altri di portare le prove, informati e vedile come hanno fatto gli altri. Guarda i codici dei ricambi che sono diversi, guarda i pezzi che ordinano in officina che non sono identici, fatti spiegare le differenze. In teoria significa che in teoria il GPL non dovrebbe andare sul 1.2 69cv benzina perchè non è fatto per quello, ma sappiamo benissimo che in pratica c'è chi lo fa comunque. Non è aria fritta, è realtà. Io non ho bisogno di provare nulla a nessuno perchè se chiedi a uno che fa tutti i giorni quello per lavoro si presume che ne sappia più di chi fa chiacchere al vento, quindi quando avrai raggiunto la convinzione personale e avrai visto con i tuoi occhi le prove se vorrai potrai farci partecipi.
    Ultima modifica di _-MrDavid-_; 16/01/2013 a 15:27:10

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

...non ci sono,il resto è tutta mortadella sugli occhi di chi ha comprato un auto normale pagando un impianto più del doppio di uno normale.
    Queste "leggende" su mezzi motori non sono supportate da prove provate; finora ho letto solo dicerie non supportate da fatti,chi la mena non sono io ma chi va dicendo che il 1.2 ha le punterie idrauliche manco sapendo cosa sono le punterie...e basta coi copia/incolla da internet,chi dice di avere le prove ce lo dimostri non a parole così la si fa finita una volta per tutte.
    Ma in che film? Le prove le abbiamo ampiamente riportate: i codici di ePer, il catalogo dei pezzi di ricambio Fiat. Se poi vuoi continuare a credere alle storielle è un altro discorso, ma se i codici sono diversi e viene specificatamente riportato che ci sono pezzi diversi per le versioni gpl quando selezioni i pezzi in ePer direi che non ci sono più dubbi. Io su ePer ci sono andata e queste cose le ho viste coi miei occhi, non me le hanno raccontate gli "amici".
    Quanto alle punterie, abbiamo già convenuto che nel 1.2 rimangono le meccaniche e che non ci sono le idrauliche, che non si riusciva a capire se c'erano o meno dal comunicato Fiat.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Ma in che film? Le prove le abbiamo ampiamente riportate: i codici di ePer, il catalogo dei pezzi di ricambio Fiat. Se poi vuoi continuare a credere alle storielle è un altro discorso, ma se i codici sono diversi e viene specificatamente riportato che ci sono pezzi diversi per le versioni gpl quando selezioni i pezzi in ePer direi che non ci sono più dubbi. Io su ePer ci sono andata e queste cose le ho viste coi miei occhi, non me le hanno raccontate gli "amici".
    Quanto alle punterie, abbiamo già convenuto che nel 1.2 rimangono le meccaniche e che non ci sono le idrauliche, che non si riusciva a capire se c'erano o meno dal comunicato Fiat.
    Si ma lascia perdere, se vuole vederle con i suoi occhi e leggerle basta andare in una qualunque officina autorizzata e chiedere ad un qualsiasi meccanico di farti vedere ciò che serve. Sembra che sia chissà che si inconoscibile o sconosciuto, boh..
    A sto punto io direi se riesce a trovare delle prove che dimostrano che sono identici (cosa impossibile), se ne può discutere, se no è dato per certo il fatto che i componenti sono diversi... Non c'è nulla da discutere su questo perchè la realtà è una sola, ed è che ad oggi i pezzi della versione benzina e di quella GPL sono differenti.
    Ultima modifica di _-MrDavid-_; 16/01/2013 a 15:33:24

+ Rispondi
Pagina 147 di 186
primaprima ... 47 97 137 145 146 147 148 149 157 ... ultimoultimo

Permessi di invio