+ Rispondi
Pagina 14 di 30
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 295

Discussione: si possono catenare le 500 abarth?

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se ce la fai con le calze puoi montarle tranquillamente perchè alal fine tu le termiche ce le hai. Le calze non possono sostituire le termiche o le catene, ma avere le termiche + calze puoi girare tranquillo e riportarti a casa la macchina!!!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fede155 Visualizza il messaggio
    Non voglio creare una nuova discussione con le termiche sia chiaro! Ma vorrei un parere da voi.
    Dato per certo il fatto che i 17 non sono catenabili e dato per certo che ho su le termiche, se io mi trovo in montagna, in una situazione nella quale anche le termiche non servono più ma ci vogliono le catene, cosa faccio? Lo so che con calze o robe varie non sono in regola ma la macchina devo portarla a casa, come si fa? Cosa bisogno avere dietro? Le 7mm non ci stanno vero?
    Il punto è che se non servono più le termiche e sei in montagna eviterei di montare le calze a prescindere perché soprattutto in montagna non sono per nulla sicure. In teoria se c'è l'obbligo di termiche o catene montate e tu hai le calze sei fuorilegge perché ostacoli il lavoro delle gomme termiche con un attrezzo non omologato. Se l'auto non riesci a portarla con le termiche o metti i ragni (se hai cerchi da 17 con quelle gomme non avrai sicuro problemi economici per comprare dei ragni) o metti prima delle termiche da 15, visto che quelle da 17 hanno un certo costo.... Le calze vi posso assicurare che per esperienza diretta che sono peggio delle termiche (per quello non sono omologate) senza contare il fatto che se slitti con le calze, si strappano e sono da buttare...

Consiglio: Se andate in montagna risparmiate sulle gomme termiche prendendo cerchi più piccoli e con i soldi che vi avanzano prendete delle catene per le emergenze

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Se ce la fai con le calze puoi montarle tranquillamente perchè alal fine tu le termiche ce le hai. Le calze non possono sostituire le termiche o le catene, ma avere le termiche + calze puoi girare tranquillo e riportarti a casa la macchina!!!
    Dal punto di vista pratico ci potrebbe stare, il problema sussiste solo dal punto di vista legislativo.

fede155

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Dal punto di vista pratico ci potrebbe stare, il problema sussiste solo dal punto di vista legislativo.
    Ho già chiarito nella domanda che so che non sono in regola. La domanda è specifica, non generica, voglio sapere le possibilità in dette condizioni, magari a qualcuno è successo e può dare un parere.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Ho già chiarito nella domanda che so che non sono in regola. La domanda è specifica, non generica, voglio sapere le possibilità in dette condizioni, magari a qualcuno è successo e può dare un parere.
    Per esperienza diretta ti dico che si strappano moooooolto facilmente... Sono quasi usa e getta.. Forse servono più le fasce a sto punto ma non le ho mai provate

fede155

Predefinito

Perchè con le catene da 7mm rischio di fare un disastro coi 17 giusto?
    Cmq il ragno ha un supporto fisso, io parlo di una situazione di pura emergenza, non abituale..

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

David, il fatto è che molti di noi che hanno l'Abarth non possono montare i 15 e comprano la macchina con i 17, quindi cerchi non catenabili, l'unica opzione che hanno per risparmiare un po' è mettere le termiche perchè un treno di cerchi da 16 con relative gomme non sta mai sotto i 550 € a farla stretta stratta, quindi a sto punto se hanno i 17 usano le calze e stanno apposto!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

mi piacerebbe vedere un abarth coi 15 come ce li fai stare

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    mi piacerebbe vedere un abarth coi 15 come ce li fai stare
    In che senso?

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Perchè con le catene da 7mm rischio di fare un disastro coi 17 giusto?
    Cmq il ragno ha un supporto fisso, io parlo di una situazione di pura emergenza, non abituale..
    Se rischi il distrastro, parlando in modo brutale e lasciando da parte libri e norme non lo so, bisognerebbe provare a vedere quanto spazio c'è. POi dipende anche se fa molto freddo e sei nella neve abbastanza alta potresti accumulare ghiaccio e fare danni. Ad ogni modo dipende che emergenza è, se ti serve solo per uscire dal vialetto di casa e non devi sterzare non dovresti aver problemi, se ci devi far chilometri bisogna vedere.. Non so ragazzi, siete voi che avete le abarth, fate due prove no... Parlando di pratica, non sono cose che trovi dentro ai libri sono cose che puoi solo sperimentare..

+ Rispondi
Pagina 14 di 30
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo