+ Rispondi
Pagina 113 di 247
primaprima ... 13 63 103 111 112 113 114 115 123 163 213 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,121 a 1,130 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh ma 14 gradi è proprio al limite, un'invernale non può lavorare bene con quelle temperature..quando durante il giorno si arriverà a quelle massime rimetterò le estive, non mi serivranno più le invernali..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Ho notato che sulla neve (sono arrivato ora dalla montagna) l' esp è quasi sempre in allerta ogni 2x3 lampeggia.. Notate anche voi?
    Le condizioni sono temperatura sotto zero, strato di neve battuta.. Ho fatto un pezzo piccolo ma non mi dava per nulla sicurezza.
    Gomme Nokian WRD3 che su quel tipo di suolo sono tra le migliori.. mi chiedo che comportamente avrebbe avuto con le gomme meno prestanti tra tutte..

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non è vero: io le Goodyear UG8 le ho guidate a 12-13°C e pioveva pure (le avevo montate da pochi giorni, intorno al 10 novembre), eppure tenevano molto bene. Non erano al top della forma, ma non perdevano minimamente aderenza. Quando poi è freddo tengono ancora meglio, ma non sono Dr. Jeckyll e Mr. Hide, ecco.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Ho notato che sulla neve (sono arrivato ora dalla montagna) l' esp è quasi sempre in allerta ogni 2x3 lampeggia.. Notate anche voi?
    Le condizioni sono temperatura sotto zero, strato di neve battuta.. Ho fatto un pezzo piccolo ma non mi dava per nulla sicurezza.
    Gomme Nokian WRD3 che su quel tipo di suolo sono tra le migliori.. mi chiedo che comportamente avrebbe avuto con le gomme meno prestanti tra tutte..
    Quando ero in montagna sotto la bufera non mi si è mai accesa la spia ESP. Velocità media: 50-60km/h, di più era suicida.
    Sulla neve battuta e temperatura sottozero mi è capitato di guidare con le UG7+, quando avevo ancora la Ka: non avevo ABS o ESP, ma il mio tettuccio è sempre rimasto verso l'alto, quindi credo che avendo la spia non si sarebbe cmq accesa.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Quando ero in montagna sotto la bufera non mi si è mai accesa la spia ESP. Velocità media: 50-60km/h, di più era suicida.
    Sulla neve battuta e temperatura sottozero mi è capitato di guidare con le UG7+, quando avevo ancora la Ka: non avevo ABS o ESP, ma il mio tettuccio è sempre rimasto verso l'alto, quindi credo che avendo la spia non si sarebbe cmq accesa.
    Non rimane acceso a lungo, però in salita lampeggia e anche mentre viaggi lampeggia tipo flash in continuazione.. Le gomme sono nuove ma già rodate, sono buone su quel tipo di suolo e sono alla pressione corretta.. Ma scusa di che pendenza parli? Perchè io a 60km/h in quel pezzo innevato che ho fatto nemmeno ci sarei arrivato.. Ho svoltato e ho iniziato a salire in 2, poi ho messo la terza ma i giri sono scesi troppo, allora ho rimesso la secondo e l' ho lasciata.. Ogni volta che c'erano i curvoni con le salite, appena perdeva un po' lo slancio, faticava a salire..
    Stavo per scendere a montare le catene, ma non ha mai arretrato.. se avesse arretrato le avrei montate perchè basta che inizi a scivolare ed è finita. Dietro c' era un mio amico con la giulietta e non ha mai slittato, sempre gomme nokian.. Io credo sia perchè la 500 ha poco preso all' anteriore, mentre la giulietta ha maggior carico..
    Poi cmabia anche il fatto che un conto è se ti sposti mentre cade la neve e riesci a fare presa, un altro è se la neve è batutta ed è lì da giorni

L'avatar di Fede

Con noi dal 05/12/2008

Italy
     Fede non è in linea

Predefinito

che velocità avevi?

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Con la 500 ero praticamente sempre in piano, eccetto il primo pezzetto con qualche tornante in discesa, perché stavo scendendo dagli impianti di risalita. E qui siamo d'accordo che la situazione era diversa, perché per terra c'era un po' di neve, qualche semi-lastra di neve ghiacciata, ma non era tutto coperto, aveva iniziato a nevicare solo da poche ore.
    Con la Ka era tutto coperto e ghiacciato, ma era qui giù in pianura, una di quelle nevicate ectopiche che ogni tanto capitano.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non rimane acceso a lungo, però in salita lampeggia e anche mentre viaggi lampeggia tipo flash in continuazione.. Le gomme sono nuove ma già rodate, sono buone su quel tipo di suolo e sono alla pressione corretta.. Ma scusa di che pendenza parli? Perchè io a 60km/h in quel pezzo innevato che ho fatto nemmeno ci sarei arrivato.. Ho svoltato e ho iniziato a salire in 2, poi ho messo la terza ma i giri sono scesi troppo, allora ho rimesso la secondo e l' ho lasciata.. Ogni volta che c'erano i curvoni con le salite, appena perdeva un po' lo slancio, faticava a salire..
    Stavo per scendere a montare le catene, ma non ha mai arretrato.. se avesse arretrato le avrei montate perchè basta che inizi a scivolare ed è finita. Dietro c' era un mio amico con la giulietta e non ha mai slittato, sempre gomme nokian.. Io credo sia perchè la 500 ha poco preso all' anteriore, mentre la giulietta ha maggior carico..
    Poi cmabia anche il fatto che un conto è se ti sposti mentre cade la neve e riesci a fare presa, un altro è se la neve è batutta ed è lì da giorni
    Parliamo di ASR comunque, giusto?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fede Visualizza il messaggio
    che velocità avevi?
    A scendere 150 km/H Immagina solo che la macchina scivolava, io facevo l' indifferente e la mia ragazza si agitava e si attaccava al mio braccio. Gli ho detto se se la voleva fare a piedi, mi ha detto che ero matto.. No comunque io parlo di pendenze vere.. roba che in pochi chilometri sali di quasi 800 metri passi da 1000 e 1800 e quindi potete immaginare.. Solo che solitamente non mi sono mai trovato in questa situazione perchè le ruote di solito ce la fanno, invece li tendevano a slittare.. E meno male che eravamo ad auto vuota in due e siamo magri..

Volevo farvi una foto ma visto che non ci si può fermare lì, non sono riuscito a farla in quel punto.. Poi non era il caso perchè se tocchi i freni vai avanti come se nulla fosse..

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A scendere 150 km/H Immagina solo che la macchina scivolava, io facevo l' indifferente e la mia ragazza si agitava e si attaccava al mio braccio. Gli ho detto se se la voleva fare a piedi, mi ha detto che ero matto.. No comunque io parlo di pendenze vere.. roba che in pochi chilometri sali di quasi 800 metri passi da 1000 e 1800 e quindi potete immaginare.. Solo che solitamente non mi sono mai trovato in questa situazione perchè le ruote di solito ce la fanno, invece li tendevano a slittare.. E meno male che eravamo ad auto vuota in due e siamo magri..

Volevo farvi una foto ma visto che non ci si può fermare lì, non sono riuscito a farla in quel punto.. Poi non era il caso perchè se tocchi i freni vai avanti come se nulla fosse..
    E secondo me, invece, se davanti ci fossero stati 2 piloni di rugby sarebbe salita meglio: non è raro per le auto piccole e leggere avere problemi se la pendenza è molta, perché il peso si scarica tutto sulle ruote posteriori e le anteriori faticano a fare presa. Tant'è che in montagna, quando hanno questo problema, saggiamente fanno sedere un passeggero sul cofano. Oppure salgono in retro.
    Ma parliamo di strade veramente molto ripide.

+ Rispondi
Pagina 113 di 247
primaprima ... 13 63 103 111 112 113 114 115 123 163 213 ... ultimoultimo