Originariamente inviata da
_-MrDavid-_
Mi era stato detto 8-10kg in più parlando con un appassionato a Torino.
Fare un discorso di peso sullo skydome è una boiata assurda, allora anche i fari allo xeno pesano di più perchè hanno la vaschetta, anche la ruota di scorta pesa di più di non averla, anche il climaautomatico pesa un bel po di più di quello manuale.. Ci sono un sacco di cose che si possono rompere e nessuno ne parla e invece ce l' anno tutti con lo skydome. In officina a Torino mi hanno detto che ad esempio il clima automatico si rompe molto molto di più del tetto skydome (il quale si rompe andando con tetto completamente aperto su buche non indifferenti) usandolo con criterio è difficile che si rompa, al massimo c'è da intervenire sulle guide ma comunque lo passano in garanzia.. Lo passano in garanzia anche dopo la garanzia da quello che ne so.. è un po' tipo il volante che si spella..
Ragazzi se volete una macchina superleggera dovete partire dal clima auto, da fari alogeni, girare senza l' acqua per i vetri, togliere la ruota di scorta, togliere i sedili dietro, girare con meno benzina nel serbatoio, e MANGIARE DI MENO

Io anche se avessi una sportiva per andare a girare una volta ogni tanto in circuito, fare un secondo in più o uno in meno non è che mi camberebbe la vita.. Non voglio vincere il granpremio con la 500...
E' un po' come fece porsche sulla sua cabrio per aumentare al massimo le prestazioni, ne fece 250 esemplari, senza il pezzo sopra il contakm, senza capote (nonostante il costo assurdo se piove devi scendere e montarti la capote a mano agganciando insieme ben 3 pezzettini, in quella versione hanno tolto addirittura le maniglie sostituendole con fascette di stoffa per ridurre al massimo il peso. Onestamente spendere una montagna di soldi, per avere un telaio e un motore non è nelle mie intenzioni oggi.. Bisogna valutare un attimo se l' utilizzo è prettamente sportivo o prettamente stradale, se è prettamente stradale, secondo la mia idea mi deve soddisfare a pieno