+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: batteria al gel

Con noi dal 29/01/2013
    Provincia: Verona

Italy
     Fiat Dream non è in linea

Predefinito

Ciao a tutti. non ho letto tutto il topic per mancanza di tempo (perdonatemi) ma posso dire la mia.

Io ho una fiat 131, la uso TUTTI i giorni. Causa impianto a GPL e dormendo fuori, spesso la mattina rimaneva a terra, e con l'arrivo di un discreto impianto audio, era k.o. anche con temperature di poco sopra gli 0°C.. La vita mi è cambiata in meglio dopo aver provato la O P T I M A (lo scrivo staccato per non incorre in pubblicità occulta!! ) nella versione yellow... Compatta, anche se molto pesante (circa 18% in più ) ma anche e la strapazzo e la tartasso non muore mai.
    Considerate anche che l'alternatore ha 30 anni, e quindi la ricarica non è mai ottimale, eppure questa batteria va che è una bomba!!!!
    Dopo anni che lauso è perfetta ed efficiente come da nuova. pagata ben 270€ perchè superscontata... Ho pure il dubbio che fosse usata, ma poco importa se non è mai morta!!
    Se mi dicessero: che batteria vuoi? La ricomprerei SUBITO!!!

Spero di essere stato utile!
    Ultima modifica di Fiat Dream; 29/01/2013 a 17:21:18

Con noi dal 13/12/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     BerrySp non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

ragazzi sbagliate a non rimettere la batteria originale della macchina nei nuovi modelli c'è l'ibs una scatolina posta sul negativo della batteria collegato in linea lin che controlla l'usura della batteria e immagazina km e ora ogni giorno 6 volte all'ora quindi non montate una batteria diversa dal normale ma montate quella che è di serie sull'auto

Con noi dal 29/01/2013

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BerrySp Visualizza il messaggio
    ragazzi sbagliate a non rimettere la batteria originale della macchina nei nuovi modelli c'è l'ibs una scatolina posta sul negativo della batteria collegato in linea lin che controlla l'usura della batteria e immagazina km e ora ogni giorno 6 volte all'ora quindi non montate una batteria diversa dal normale ma montate quella che è di serie sull'auto
    Scusami, ma non capisco cosa cambia... Cioè, in pratica tiene in monitoraggio la batteria, ok.... e quindi? Non capisco che significa.... Se una batteria si scarica o si guasta la notte, la mattina successiva sempre a piedi mi ritrovo ...
    Cioè, se mi dici che questo sistema mi avverte la sera che la batteria ha una bassa tensione e domani potrei rimanere a piedi, ok, ha senso, altrimenti non capisco proprio a cosa possa servire...
    Quote Originariamente inviata da Geremy Clarkson
    “La 500 è stata la più riuscita operazione di revival degli ultimi anni, dalla New Beetle in poi. Non c’è storia con la Mini, della quale è molto più bella. La 500 è fantastica.”
    Quote Originariamente inviata da Chuck Norris
    "Avevo detto Pick Up!"

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

la perscrizione di fiat è sulle caratteristiche elettriche e di attacco...non su marca. L'IBS (che fa altro da quello che dici - gestione di bi-batteria - ....sulle attuali non è un IBS) è sulla sezione elettrica non fisica della batteria...proprio secondo gli standard europei per evitare di obbligare l'utente a montare solo ed unicamente la batteria (marca) di serie. (pratica anti-trust, almeno sulle batterie l'europa ha piegato i vizi italiani....).
    Ultima modifica di eparvier; 31/01/2013 a 09:34:39
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Con noi dal 13/12/2012

Italy
     BerrySp non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

no no si chiama ibs ho fatto ilcorso di aggiornamento martedi in fiat e posso assicurarvi che è un'ibs e ogni qualvolta che si cambia batteria gestisce una riprogrammazzione automatica al contriario per esempio delle vw che è possibile da diagnosi

Con noi dal 29/01/2013

Italy

Predefinito

no no si chiama ibs ho fatto ilcorso di aggiornamento martedi in fiat e posso assicurarvi che è un'ibs e ogni qualvolta che si cambia batteria gestisce una riprogrammazzione automatica al contriario per esempio delle vw che è possibile da diagnosi
    In pratica, queste batterie dotate di IBS, fanno una riprogrammazione automatica? ma di cosa?
    Scusate se rompo, ma ancora non capisco .
    Quote Originariamente inviata da Geremy Clarkson
    “La 500 è stata la più riuscita operazione di revival degli ultimi anni, dalla New Beetle in poi. Non c’è storia con la Mini, della quale è molto più bella. La 500 è fantastica.”
    Quote Originariamente inviata da Chuck Norris
    "Avevo detto Pick Up!"

Con noi dal 13/12/2012

Italy
     BerrySp non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

praticamente questo IBS segnala all'auto quando la batteria è scarica o ha qualcosa che non va praticamente ti avvisa segnandoti l'accensione della spia batteria...

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3