+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Il differenziale grande invenzione!!

  1. #11
    L'avatar di over87

    Con noi dal 20/02/2013
    Provincia: Taranto
    Età : 37
    Messaggi: 135

    Italy
     over87 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    scusami Olandese,

    150cv (per esempio) non bastano a tuo parere per giustificare tale modifica?

    (considerando la tendenza della 500 al sottosterzo in curvoni presi veloci)
    se posso intervenire, tale modifica per strada è utile tanto quanto niente, cosa differente e utilizzare l'auto per dei trackday con una certa frequenza, dove il solo differenziale elettronico non ha molta utilità e inoltre scalda i freni visto che lavora su quest'ultimi, tale modifica era stata vagliata anche da me sul mio ex 120d coupè ma solo in virtù dell'utilizzo dello stesso, su una vettura stradale serve a ben poco e soprattutto i costi non sono contenuti, un buon quaife partiamo dagli 800€ fino ai 1100€ senza montaggio
    Non è importante se guidi un auto che tira o che spinge, l'importante è tagliare il traguardo prima....... ex possessore di rx8 120d cooper r53 and Abarth 500


  2. #12
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    scusami Olandese,

    150cv (per esempio) non bastano a tuo parere per giustificare tale modifica?

    (considerando la tendenza della 500 al sottosterzo in curvoni presi veloci)
    Ma neanche a parlarne...si comincia a pensare a una tale modifica over 200 a mio pare..
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #13

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,693

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sicuramente un differenziale autobloccante ha delle spese non da poco (materiale + montaggio), però per come sopra ne parla l'utente "ABBA" sembra quasi che la modifica sia di notevole portata...!

    resta da capire, come giustamente fai notare, se tale modifica ha davvero senso soltanto per "uso pista" ...o anche per uso "solo strada"

  4. #14
    L'avatar di over87

    Con noi dal 20/02/2013
    Provincia: Taranto
    Età : 37
    Messaggi: 135

    Italy
     over87 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Ma neanche a parlarne...si comincia a pensare a una tale modifica over 200 a mio pare..
    anche su vetture con 160cv e utilizzate in pistini come misano o uno vicino a casa mia binetto , l'autobloccante è quasi d'obbligo visto che si percorrono curve a bassa velocità dove l'aderenza viene a mancare a causa della ruota interna
    Non è importante se guidi un auto che tira o che spinge, l'importante è tagliare il traguardo prima....... ex possessore di rx8 120d cooper r53 and Abarth 500


  5. #15

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,693

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Ma neanche a parlarne...si comincia a pensare a una tale modifica over 200 a mio pare..
    mmm...

    sì è vero che solitamente l'autobloccante è presente solo su auto con molti cavalli.

    ma riflettevo che su una 500 da 150-160cv (vettura a traz anteriore, con distribuzione pesi molto su anteriore, con carreggiata stretta e passo corto...) il differenziale autobloccante poteva cmq "farsi sentire" in caso di curve prese a buona velocità.

    sto sbagliando a ragionare così?

  6. #16
    L'avatar di over87

    Con noi dal 20/02/2013
    Provincia: Taranto
    Età : 37
    Messaggi: 135

    Italy
     over87 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    l'autobloccante è presente anche a richiesta sulle mini cooper s r56
    Non è importante se guidi un auto che tira o che spinge, l'importante è tagliare il traguardo prima....... ex possessore di rx8 120d cooper r53 and Abarth 500


  7. #17

    Con noi dal 01/03/2013
    Residenza: poggio renatico
    Provincia: Ferrara
    Età : 37
    Messaggi: 5

    Italy
     ABBA non è in linea
    Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ragazzi scusate ma ci sto poco al pc!! comunque la mia 500 è assolutamente originale, l'autobloccante è l'unica modifica fatta perchè consigliata da mio padre ex pistaiolo ed è una vita che è nel mondo delle corse!
    La macchina anche solo in uso stradale è molto più divertente da guidare e senti la macchina più sicura.Per esempio anche in semplici rotonde o curve ti vien voglia di schiacciare sempre più sull'accelleratore si sente la macchina attaccata all'asfalto e chiude alla perfezione la curva.
    Il tutto mi è costato 1200 montato sulla macchina,altrimenti sarebbe statp 1000 montato su cambio e 850 solo il diff.!!
    Se potete è una modifica che vi consiglio alla grande! Ciaoo

  8. #18
    L'avatar di SeRpEnT

    Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 446

    Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

    Predefinito

    Non nego l'utilità di un autobloccante... ma se il problema era il sottosterzo (che su una 500A stock è veramente osceno) con un paio di modifiche all'assetto risolvevi il problema risparmiando tanti soldi...

    Esempio:

    -molle
    -bulloni camber
    -pressioni gomme

    se proprio vuoi esagerare assetto completo o ritaratura ammortizzatori...

    L'autobloccante lo lascerei per ultimo... ma se puoi... beato te! fagli una bella mappa che almeno lo sfrutti un po' di più

  9. #19
    L'avatar di martinibianco

    Con noi dal 15/05/2009
    Residenza: residenza? Reggio Emilia
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 54
    Messaggi: 480

    Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Oggi passo dalla Romeo Ferraris per installarne uno... (oltre, se troviamo un accordo, a un bel paio di Recaroo magari Sparco fissi).
    ...piacevole!
    135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CV
    Shifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco

  10. #20
    L'avatar di Optimusprime

    Con noi dal 20/01/2012
    Residenza: TORINO
    Provincia: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 89

    Italy
     Optimusprime non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da martinibianco Visualizza il messaggio
    Oggi passo dalla Romeo Ferraris per installarne uno... (oltre, se troviamo un accordo, a un bel paio di Recaroo magari Sparco fissi).
    hai 260 cv e nn hai un differenziale autobloccante?
    Mappa by Forza, filtro sportivo bmc, scarico AC, short shift bonalume, assetto blinstein b14, tubi a treccia, distanziali da 1,6 davanti e dietro

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Differenziale
    Da Ghennet nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02/08/2013, 11:02:47
  2. Nuova invenzione per strisce a led!!!
    Da Ema500sport!!! nel forum Illuminazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/03/2011, 18:25:16
  3. Differenziale ATB by QUAIFE. Finalmente in Italia.
    Da payway87 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 25/05/2010, 18:10:41
  4. Quaife ATB differenziale elicoidale LSD
    Da Esagamma nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 10/03/2010, 19:13:56
  5. Dualogic: Rapporti al cambio e differenziale
    Da manlio500 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/04/2008, 18:52:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi