+ Rispondi
Pagina 2 di 13
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 121

Discussione: Differenziale anteriore

  1. #11
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quoto David, il fatto è che il costo non ne copre la reale utilità, per di più per un uso stradale su una 500 che ha 160-170cv massimo.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  2. #12
    L'avatar di Il Duca

    Con noi dal 26/02/2012
    Provincia: Como
    Età : 41
    Messaggi: 585

    Italy
     Il Duca non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    dite che il costo non vale la resa su questo tipo di auto? la 500A ha 170Cv più o meno.
    + 500A cabrio: freni ant. Tarox 6 pistoncini kit completo + post; assetto Koni FSD; scarico akrapovich; calotte carbonio+estrattore post carbonio; cerchi OZ Superturismo GT neri opachi; centralina rimappata; filtro BMC

  3. #13
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 31
    Messaggi: 2,512

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Un quaife è sempre un quaife
    Secondo me cambia... Beh se lo
    Montassi sulla TTRS sarebbe un'altra cosa
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  4. #14

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,693

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    allora... comprare+montare un differenziale autobloccante dovrebbe comportare una spesa orientativa di circa 1.500-1.800 euro

    il prezzo "poco conveniente" rende questo intervento poco interessante. immagino.

    ma per un attimo facciamo finta che costi meno (200 euro o gratis..).
    parliamo soitto l'aspetto tecnico PURO (mettendo per una volta totalmente da parte il prezzo)!!

    lo fareste?
    e se sì perchè lo fareste?
    il differenziale autobloccante può davvero apportare vantaggi in caso di guida spotiveggiante anche solo con 160-170cv?
    il differenziale autobloccante può davvero apportare vantaggi sulla 500 (considerando le sue peculiarità meccaniche e dimensionali)?

  5. #15

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 32
    Messaggi: 11,219

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    La domanda richiede competenze tecniche specifiche. Io non sono in grado, quindi aspettiamo qualcuno che lo sia..

  6. #16
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 31
    Messaggi: 2,512

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Beh guadagni quando entri in curva col gas aperto, tipo a monza fa la differenza!
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  7. #17

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,693

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sarebbe interessante capire se e quanto incide questo componente nelle doti dinamiche complessive (ed in particolare inserimento+uscita in curva/curvagomito/curvoni con gas aperto) della piccola 500

  8. #18
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 31
    Messaggi: 2,512

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Su tutte le auto porta giovamento, certo più cavalli e coppia si ha e più porta benefici.
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  9. #19

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,693

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fedexxx84 Visualizza il messaggio
    Su tutte le auto porta giovamento, certo più cavalli e coppia si ha e più porta benefici.
    ok.
    e posto che il differenziale autobloccante offre vantaggi ...questi vantaggi possono essere amplificati in una vettura con "carreggiata stretta + passo corto" (come la nostra 500)?

    questo vantaggio è quantificabile/percepibile?

  10. #20
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 31
    Messaggi: 2,512

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Per quello che costa penserei ad altre cose prima, tipo turbina 1446 e tutte le cose annesse... Una volta arrivato a 200/220cv metterei il differenziale, l'auto risulta più agile e riesce ad affrontare le stesse curve di prima a velocità maggiore (non ti aspettare un concord)
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

+ Rispondi
Pagina 2 di 13
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Differenziale
    Da Ghennet nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02/08/2013, 11:02:47
  2. Il differenziale grande invenzione!!
    Da ABBA nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 17/07/2013, 19:13:14
  3. cambio e differenziale del semiasse rotti...
    Da Boccino! nel forum 1.2 8v
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/10/2012, 11:08:38
  4. Differenziale ATB by QUAIFE. Finalmente in Italia.
    Da payway87 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 25/05/2010, 18:10:41
  5. Quaife ATB differenziale elicoidale LSD
    Da Esagamma nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 10/03/2010, 19:13:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi