Cinquecentista appassionato
Ciao,
oggi ho acquistato Quattroruote di Aprile, pag. 52 CERCHI, CHAREZZA è FATTA,DECRETO IN VIGORE DAL 22 MARZO:
"semplificazione dell'iter di omologazione di misure pneumatici non presenti nella carta di circolazione.Dato che il costruttore della ruota la omologa per una certa famiglia di auto specificando le dimensioni delle coperture che possono essere adottate (non devono essere più larghe del 10% rispetto alla più grande tra le misure omologate dalla casa automobilistica), sarà sufficiente presentare alla motorizzazione il certificato di omologazione del cerchio ( i costruttori di cerchi hanno ancora un anno di tempo per adeguamento quindi non ancora tassativo) e la dichiarazione del gommista che afferma di aver montato ruote e pneumatici seguendo le prescrizioni, per ottenere, dopo l'indispensabile VISITA E PROVA, la trascrizione della nuova misura sul libretto." Vi ho riportato le esatte parole dell'articolo per semplificare ho solo aggiunto tra parentesi per quanto riguarda adeguamento omolog. cerchi.