+ Rispondi
Pagina 10 di 17
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 163

Discussione: abarth 595 turismo o competizione???

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da galex1983 Visualizza il messaggio
    Grazie Nik !!! finalmente un po 'di chiarezza! Anche sul configurator Abarth non si parla di tutta questa roba in più come dotazione di serie!
    ...son 4.100 euro di differenza tra Abarth base e Turismo, ma mi sembra che sostanza "in più" ce ne sia!

Grazie davvero!
    Di niente!
    Solo un errore scritto prima da me: ovviamente il clima non è bizona ma automatico! Pardon...

Diciamo che la differenza sostanziale sta nel libretto già aggiornato con mappatura da 160cv, il resto è quasi tutto disponbile a richiesta sulla Stock. Diciamo che le 595 sono prodotti già completi, la stock è più "customizzabile" e per fare l'incremento di potenza devi per forza acquistare un kit e riscrivere il libretto.

Con noi dal 17/04/2013

Italy
     galex1983 non è in linea

Predefinito

Errore veniale quello del clima!
    Condivido in tutto! Ero indirizzato sulla Turismo Cabrio in quanto trovo sia un prodotto decisamente migliore e con qualcosa in più : fari allo xeno, selleria in pelle, prestazioni migliori, esclusività.
    Ed in più acquistandola tramite il centro vendite dipendenti, il costo della Turismo Cabrio è praticamente lo stesso della Cabrio Standard (per gli "esterni").. tanto vale quindi prendere "il ferro" migliore

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da galex1983 Visualizza il messaggio
    Errore veniale quello del clima!
    Condivido in tutto! Ero indirizzato sulla Turismo Cabrio in quanto trovo sia un prodotto decisamente migliore e con qualcosa in più : fari allo xeno, selleria in pelle, prestazioni migliori, esclusività.
    Ed in più acquistandola tramite il centro vendite dipendenti, il costo della Turismo Cabrio è praticamente lo stesso della Cabrio Standard (per gli "esterni").. tanto vale quindi prendere "il ferro" migliore
    Concordo. Quando la presi io non c'erano ancora le 595 e presi una Stock che solo dopo ho trasformato.
    Oggi avrei preso direttamente una Turismo, anche se devo ammettere che è molto bello fare il passaggio (anche se più oneroso) tra la versione da 135cv e quella potenziata. Insomma, è divertente sentire le differenze, sia di potenza che di assetto.

Alla fine però, l'ho trasformata in tutto e per tutto in una 595...

L'avatar di Yamabarth

Con noi dal 17/11/2012
    Provincia: Genova

Italy
     Yamabarth non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    In Officina ti han detto una fesseria. La 595 Turismo (come sulla Competizione) non ha nessun disco Brembo di serie e i freni non sono maggiorati (sono come quelli della Stock ma forati, o se preferiscci quelli della SS). L'unica cosa Brembo sono proprio le pastiglie anteriori HP1000.
    Per montare l'impianto frenante Brembo (anteriori ø 305 mm x 28 mm forati, posteriori ø 264 mm x 22 mm forati), devi necessariamente avere i cerchi della Tributo o della SS (ET 17). Non solo, ma devi anche avere i Koni adatti.
    A proposito di Koni, sono di serie ma diversi dalla Tributo Ferrari e dai Kit Koni (costano circa la metà)
    Naturalmente anche i dischi non sono Brembo era sotto inteso, cerco di essere più preciso nel ripetere quello che mi è stato detto da Antonio capo officina Abarth Genova ossia guardando la mia auto sul ponte ha detto che ha l'impianto frenante Brembo e non Bosch, non sono brembo le pastiglie dischi e pinze, non me lo sono sognato ne tanto meno voglio fare il professore magari non è così ma non prendetevela con me

nicolavicenza

Predefinito

In Officina ti han detto una fesseria. La 595 Turismo (come sulla Competizione) non ha nessun disco Brembo di serie e i freni non sono maggiorati (sono come quelli della Stock ma forati, o se preferiscci quelli della SS). L'unica cosa Brembo sono proprio le pastiglie anteriori HP1000.
    Per montare l'impianto frenante Brembo (anteriori ø 305 mm x 28 mm forati, posteriori ø 264 mm x 22 mm forati), devi necessariamente avere i cerchi della Tributo o della SS (ET 17). Non solo, ma devi anche avere i Koni adatti.
    A proposito di Koni, sono di serie ma diversi dalla Tributo Ferrari e dai Kit Koni (costano circa la metà)
    dischi anteriori 305x28 ... dischi posteriori il massimo mi sembra che è 251x10 ... cerchi tributo o ss ET35... io ho preso i team dynamics ET30 (ancora meglio) per i brembo...
    Ultima modifica di nicolavicenza; 13/05/2013 a 19:36:29

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momone19 Visualizza il messaggio
    Naturalmente anche i dischi non sono Brembo era sotto inteso, cerco di essere più preciso nel ripetere quello che mi è stato detto da Antonio capo officina Abarth Genova ossia guardando la mia auto sul ponte ha detto che ha l'impianto frenante Brembo e non Bosch, non sono brembo le pastiglie dischi e pinze, non me lo sono sognato ne tanto meno voglio fare il professore magari non è così ma non prendetevela con me
    E chi se la prende??
    Mi fa strano non ci siano le pastiglie HP1000, forse è una questione di fornitura. Per vedere se le hai basta dare una sbirciata alle pinze, guarda se c'è la sigla sulle pastiglie.
    Io comunque per Brembo intendevo quelli del Kit da 305mm. Quelli di serie non so chi li faccia ma se fossero davvero Brembo mi sembra strano non le pubblicizzino meglio, anche solo a livello di marketing.

Comunque i veri Brembo sono un altra cosa...
    Ultima modifica di Nik079; 14/05/2013 a 08:23:04

Con noi dal 17/04/2013

Italy
     galex1983 non è in linea

Predefinito

Più che altro mi sembrava strano trovarsi su una vettura componenti "aggratis" di svariate migliaia di euro... Tutto lì.
    Tutto nella norma, ci saranno componenti migliori magari sulla 595 rispetto alla 500, ma sicuro no quelli dei kit

L'avatar di Yamabarth

Con noi dal 17/11/2012

Italy
     Yamabarth non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth C

Predefinito

E chi se la prende??
    Mi fa strano non ci siano le pastiglie HP1000, forse è una questione di fornitura. Per vedere se le hai basta dare una sbirciata alle pinze, guarda se c'è la sigla sulle pastiglie.
    Io comunque per Brembo intendevo quelli del Kit da 305mm. Quelli di serie non so chi li faccia ma se fossero davvero Brembo mi sembra strano non le pubblicizzino meglio, anche solo a livello di marketing.

Comunque i veri Brembo sono un altra cosa...
    Si si condivido in pieno, mi piaccerebbe anche a me montarli vediamo se capita qualche offerta

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momone19 Visualizza il messaggio
    Si si condivido in pieno, mi piaccerebbe anche a me montarli vediamo se capita qualche offerta
    Ricordati però dei cerchi, purtroppo quelli che hai non vanno bene a meno che non metti dei distanziali, ma sei fuori regola. Altrimenti devi cambiarli ma la cifra aumenta. Onestamente 2000€ per questo Kit sono tantini e sulle versioni da 160cv (e a maggior ragione sulle Stock) i dischi di serie vanno più che bene se accoppiati alle pastiglie Brembo HP1000. Quando feci il kit notai subito una differenza enorme in frenata, quindi prova a mettere semplicemente quelle, a meno che tu non le abbia già...controlla.

I Brembo li vedo adatti solo sulle 695, dove quella ventina di cavalli in più devono essere tenuti sotto controllo da un impianto frenante maggiorato.
    Ultima modifica di Nik079; 14/05/2013 a 20:20:38

L'avatar di Yamabarth

Con noi dal 17/11/2012

Italy
     Yamabarth non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth C

Predefinito

Ricordati però dei cerchi, purtroppo quelli che hai non vanno bene a meno che non metti dei distanziali, ma sei fuori regola. Altrimenti devi cambiarli ma la cifra aumenta. Onestamente 2000€ per questo Kit sono tantini e sulle versioni da 160cv (e a maggior ragione sulle Stock) i dischi di serie vanno più che bene se accoppiati alle pastiglie Brembo HP1000. Quando feci il kit notai subito una differenza enorme in frenata, quindi prova a mettere semplicemente quelle, a meno che tu non le abbia già...controlla.

I Brembo li vedo adatti solo sulle 695, dove quella ventina di cavalli in più devono essere tenuti sotto controllo da un impianto frenante maggiorato.
    Dici benissimo hai ragione ma da genovese atipico se non spendo un pó di soldi non sono contento sono uno spendaccione cronico ma forse sono peggio chi si rovina nel gioco d'azzardo comunque scherzi a parte forse li riesco ad avere con un po' di sconto, mettendoli anche a libretto, vediamo come evolve la contrattazione

+ Rispondi
Pagina 10 di 17
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo