Ho spiegato sopra perchè non prendo una cooper s. La 175 cv ha una marea di problemi e a me serve una macchina affidabile visto che mi deve portare a lavoro.. Le 184 cv costano ancora troppo (la Mini per quanto bella e performante non vale tutti quei soldi) Poi in autunno uscirà il nuovo modello quindi non è il momento giusto per comprarla![]()
L'assetto è pessimo, e l'auto è molto sbilanciata sull'anteriore. Sottosterza in entrata (se forzata) e uscita curva, e nelle staccate violente il posteriore si muove vitosamente. Come dice Nik con molle o assetto ufficiale (Koni) se ti accontenti migliora un po', altrimenti l'ideale è un coilover e un camber kit..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Il problema è che dovrebbero fare un telaio apposito per la 500 abarth e abbassarne il baricentro, la posizione di guida inoltre dovrebbe essere abbassata. Il problema sarebbe poi la sicurezza, infatti più sei in basso più è costoso metterti al sicuro
Ultima modifica di _-MrDavid-_; 21/06/2013 a 12:59:22
Prova una 595 Turismo/Competizione. Non hanno i Koni del kit ma lavora sullo stesso principio e hai già le molle SS. Così ti fai un idea.
La Stock forse potresti lasciarla stare anche perchè se vieni da una Cooper S è meglio prenere qualcosa di un po 'più "spinto".
Altrimenti, se non ti interessa l'originalità, vai di Stock e modificatela a piacere. Se ben settata non rimpiangerai la Mini![]()
io per risolvere il problema assetto (anche da un punt di vista estetico xche da stock è troppo alta) ho preso il blistein b14. con 630+150 di montaggio me la sono cavata... pure io pensavo di lasciarla originale stock..ma fidati che poi la voglia di farla andare di piu ti viene...
La Punto oltre che essere un po anonima la trovo anche un po tamarra.
Abarthista dal 29/04/2013
500 ABARTH 595 TURISMO : Fari xenon, Autoradio Interscope, Cerchi OZ ultraleggera matt black, Pinze Gialle, Record Monza, Interni Pelle Cuoio e Nero, Filtro BMC, Koni fsd , Pedaliera pomello e batticalcagno in Alutex, -> 160HP RIDE TO LIVE, LIVE TO RIDE!