+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53

Discussione: Panda abarth???

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ho sempre odiato i tamarri/truzzi, ma al contempo ho sempre ammirato chi con pochi cv si diverte e SOGNA.

anche la nostra 500 A non permette certo di competere con macchine ben più potenti, ma nessunn'altra vettura può farmi SOGNARE come solo la 500 A riesce a fare.

quel che conta non è correre, ma è SOGNARE.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Voglio morire speriamo che non la facciano

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    ho sempre odiato i tamarri/truzzi, ma al contempo ho sempre ammirato chi con pochi cv si diverte e SOGNA.

anche la nostra 500 A non permette certo di competere con macchine ben più potenti, ma nessunn'altra vettura può farmi SOGNARE come solo la 500 A riesce a fare.

Il problema è che tirarsela sorpassando e facendo cavolate con una Lambo è una cosa, fare certe cose (come vedo ogni giorno) con una macchina con 60cv è da pazzi.
    Se io sto in 2 corsia e sto a 190 con 250cv tu non puoi pensare di sorpassarmi quando a 190km/h nemmeno ci arrivi.. e quindi è inutile che mi stai un' ora a fianco perchè io appena sfioro l' acceleratore ti lascio lì... tutto qui. Il problema è che ci son certi che non si rendono conto dei propri limiti.
    Come anche ad esempio i sorpassi, è ovvio che con 200cv puoi sorpassare in sicurezza in certe condizioni, se hai 60cv nelle stesse condizioni magari stai facendo un vero azzardo perchè a ripresa è reale, non è una cosa finta.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh qua van dette un po' di cose..
    Intanto che probabilmente la Panda non ci sarà mai, sono ANNI che circolano si soliti Photoshop della Panda, della Bravo, del Ducato e altre cretinte sulla stessa riga..
    In secondo luogo la Panda 100hp è un'auto che io apprezzo, perchè ha la stessa semplicità delle vecchie sportivette by Fiat (come la Uno Turbo, la Punto GT, la Bravo GT, la Punto HGT, la GP T-Jet) unita a prestazioni più che dignitose e prezzi nella logica (non come le nostre, sovrapprezzate in maniera assurda). Perchè la 100hp viaggia, se avete la stock 135cv con questo caldo andate come loro se non di meno, poi in curva hanno un assetto da favola.
    Tamarre? Sì, perchè la nostra no? Con spoiler ed estrattore inutili e doppio scarico con uscite semifinte? Alla fine è la stessa minestra, cambia che una ha il logo Fiat, l'altra quello Abarth e per questo noi, un po' polli, le paghiamo a peso d'oro..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Ciuller

Con noi dal 09/01/2013
    Provincia: Varese

Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio

Verissimo, ma per la cronaca ..
    Ieri mentre tornavo a casa ho beccato una VW Golf R32 (che penso abbia frainteso le mie intenzioni) si è messa ad accellerare non appena lo stavo sorpassando, vabbè sta di fatto che ha guardato solo la mia targa.. Posteriore*.. Nonostante i 250cv (se non ricordo male), la trazione integrale ed i suoi bellissimi 6 cilindri scalpitanti, ha sofferto parecchio e recuperava solo dove aveva quei 100metri di rettilineo o comunque dove poteva arrivare a metter 3 piena e 4' ... Ma ahimè ci siamo detti addio al bivio dell'autostrada quindi è finita li. Ovviamente mi avrebbe divorato come il T-Rex divorava la capretta in Jurrassic Park se ci immettevamo insieme in autostrada, ma i cavalli e la trazione su strada normale contano (QUASI) quanto il terreno di gioco e perciò ha "perso", senza contare che non mi sembrava molto capace a portarla (o si è trattenuto, mi ha dato la sensazione che ha sbagliato qualcosa lui nella guida, però vabbè è un ipotesi che non si può escludere del tutto).. Mi ha dato questa impressione.
    Mentre la Cinquina penso non avrebbe potuto far meglio di quanto ha fatto ieri, ovviamente con me al volante (bisognerebbe vedere qualcun altro che la porta oltre quel limite).

Soddisfatto appieno dalla macchina a livello prestazionale, sempre più insoddisfatto della qualità.

A proposito @Nik079 , alla prima controcurva mi è andata di traverso e mi son fatto tutta la curva cosi, giuro mi ha dato la sensazione di guidare una TP. Bel ricordo
    Penso fosse questo il culetto ballerino e fin troppo leggero di cui parlavate? Ma qui è stato domabile, anzi .. Divertente. Peccato che non me lo aspettassi e son ritornato tra noi quando ho sentito il grip all'avantreno e non dal retro. Damn'it.

*La guardava da vicinissimo, roba che se ci fosse stata una folata di vento contraria al mio senso di marcia mi spiccicavo come un insetto sul suo parabrezza
    Ultima modifica di Ciuller; 22/06/2013 a 07:25:10
    Ex. 500 Abarth - 595 Turismo // Now MINI R56 - JCW
    Le scarpe per le nostre signorine

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Beh qua van dette un po' di cose..
    Intanto che probabilmente la Panda non ci sarà mai, sono ANNI che circolano si soliti Photoshop della Panda, della Bravo, del Ducato e altre cretinte sulla stessa riga..
    In secondo luogo la Panda 100hp è un'auto che io apprezzo, perchè ha la stessa semplicità delle vecchie sportivette by Fiat (come la Uno Turbo, la Punto GT, la Bravo GT, la Punto HGT, la GP T-Jet) unita a prestazioni più che dignitose e prezzi nella logica (non come le nostre, sovrapprezzate in maniera assurda). Perchè la 100hp viaggia, se avete la stock 135cv con questo caldo andate come loro se non di meno, poi in curva hanno un assetto da favola.
    Tamarre? Sì, perchè la nostra no? Con spoiler ed estrattore inutili e doppio scarico con uscite semifinte? Alla fine è la stessa minestra, cambia che una ha il logo Fiat, l'altra quello Abarth e per questo noi, un po' polli, le paghiamo a peso d'oro..

Anzitutto, i miei progetti di "Abarthizzazione" non sono CRETINATE ma esercizi di stile! Ci sono ore di lavoro sopra...e chi avrebbe mai pensato ad esempio al mio famosissimo Stralis Abarth??? Ma quante ne so...

A parte gli scherzi, la Panda 100hp è molto carina ma non è assolutamentre vero che abbia alcun che di prestazionale, ne a livello motoristico (povera...), ne a livello di assetto.
    Il mio vicino di casa ne possiede una e un paio di volte ci siamo fatti un giretto qui nei paraggi. Beh, la spinta ad esempio non è minimammente paragonabile nemmeno alla Stock. E' un semplice aspirato (quello della 500 normale) e ha una spinta adeguata al mezzo: 0-100 in 10,5 secondi e una velocità massima che non raggiunge nemmeno i 180 km/h.
    In curva ha il difetto della Stock...ma estremizzato! Il posteriore parte facilmente per via delle sospensioni a passo corto. Lavora solo la gomma! Capirai che assetto.

Mesi fa un altro che conoscevo (di vista) con la 100hp, si è trovato STAMPATO su un guard-rail col suo "fantastico" assetto...anche se di fantastico c'era solo il guard-rail! Lui per fortuna non si è fatto nulla ma ho saputo che andava a non più di 80 km/h in un curvone bello largo...no comment.

In buona sostanza, la 100hp è molto carina e l'unica nota positiva è quella di avere un cambio a 6 marce. Stop. Utile per tutti i giorni (forse, perchè consuma più del cinquino!!), abbastanza agile nel traffico e tuttosommato simpaticissima...chi mai si sarebbe aspettato di vedere un giorno una Panda "sportiva"? E' stata comunque una buona idea, ma non paragoniamola alla 500 Abarth perchè sono due pianeti opposti.

Ciuller, anche a te è partito il posteriore nonostante l'ESP? Lo so, a me con la stock succedeva spesso con TTC acceso, ne discutevo proprio ieri con Stancer. Per ovviare a ciò devi per forza cambiare sospensioni. Vedi tu se cosa vuoi mettere...
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Nik079; 22/06/2013 a 09:57:45

Nik079

Predefinito

Daily-Tuning2..jpg

Il mio ultimo capolavoro...

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Allegato 31875

Il mio ultimo capolavoro...
    Cosa centra Milano fiere come ambiente?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Cosa centra Milano fiere come ambiente?
    Quella è solo una "divagazione" artistica...non preoccuparti!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Per la cronaca ...
    Ieri mentre tornavo a casa ho beccato una Hyundai Athos (che penso abbia frainteso le mie intenzioni) si è messa ad accellerare non appena lo stavo sorpassando, vabbè sta di fatto che ha guardato solo la mia targa.. Posteriore*.. Nonostante i 40cv (se non ricordo male), la trazione anteriore con ruotine da carriola ed i suoi bellissimi 4 cilindri scalpitanti (o 2 e mezzo?), ha sofferto parecchio e recuperava solo dove aveva quei 100metri di rettilineo o comunque dove poteva arrivare a metter 3 piena e 4' ... Ma ahimè ci siamo detti addio al bivio dell'autostrada quindi è finita li. Ovviamente mi avrebbe divorato come il T-Rex divorava la capretta in Jurrassic Park se ci immettevamo insieme della superstrada, ma i cavalli e la trazione su strada normale contano (QUASI) quanto il terreno di gioco e perciò ha "perso", senza contare che non mi sembrava molto capace a portarla (o si è trattenuto, mi ha dato la sensazione che ha sbagliato qualcosa lui nella guida, però vabbè è un ipotesi che non si può escludere del tutto).. Mi ha dato questa impressione...boh...
    Mentre la Cinquina penso non avrebbe potuto far meglio di quanto ha fatto , ovviamente con me al volante (bisognerebbe vedere qualcun altro che la porta oltre quel limite).

Soddisfatto appieno dalla macchina a livello prestazionale, sempre più insoddisfatto della qualità.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo