+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53

Discussione: Panda abarth???

Con noi dal 16/10/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     Andrews non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Anzitutto, i miei progetti di "Abarthizzazione" non sono CRETINATE ma esercizi di stile! Ci sono ore di lavoro sopra...e chi avrebbe mai pensato ad esempio al mio famosissimo Stralis Abarth??? Ma quante ne so...

A parte gli scherzi, la Panda 100hp è molto carina ma non è assolutamentre vero che abbia alcun che di prestazionale, ne a livello motoristico (povera...), ne a livello di assetto.
    Il mio vicino di casa ne possiede una e un paio di volte ci siamo fatti un giretto qui nei paraggi. Beh, la spinta ad esempio non è minimammente paragonabile nemmeno alla Stock. E' un semplice aspirato (quello della 500 normale) e ha una spinta adeguata al mezzo: 0-100 in 10,5 secondi e una velocità massima che non raggiunge nemmeno i 180 km/h.
    In curva ha il difetto della Stock...ma estremizzato! Il posteriore parte facilmente per via delle sospensioni a passo corto. Lavora solo la gomma! Capirai che assetto.

Mesi fa un altro che conoscevo (di vista) con la 100hp, si è trovato STAMPATO su un guard-rail col suo "fantastico" assetto...anche se di fantastico c'era solo il guard-rail! Lui per fortuna non si è fatto nulla ma ho saputo che andava a non più di 80 km/h in un curvone bello largo...no comment.

In buona sostanza, la 100hp è molto carina e l'unica nota positiva è quella di avere un cambio a 6 marce. Stop. Utile per tutti i giorni (forse, perchè consuma più del cinquino!!), abbastanza agile nel traffico e tuttosommato simpaticissima...chi mai si sarebbe aspettato di vedere un giorno una Panda "sportiva"? E' stata comunque una buona idea, ma non paragoniamola alla 500 Abarth perchè sono due pianeti opposti.

Ciuller, anche a te è partito il posteriore nonostante l'ESP? Lo so, a me con la stock succedeva spesso con TTC acceso, ne discutevo proprio ieri con Stancer. Per ovviare a ciò devi per forza cambiare sospensioni. Vedi tu se cosa vuoi mettere...
    La y é stra bella...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Se ti posso dare un consiglio: EVITA
    Se non vuoi il mio consiglio pace, ma sappi che a qualcuno (me compreso) questa sottile ironia da fastidio.

Saluti
    E piantala...ed evita di salutarmi,mi infastidisce.
    Anche a me piace raccontare le mie esperienze automobilistiche; se qualcuno s'e' infastidito chiedo scusa... (meno che al Mister... )
    Ultima modifica di Spoiler; 22/06/2013 a 14:17:52
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

tutte le volte che si fa vivo sul forum Mr ci son sempre dei battibecchi con qualcuno....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@Spoiler @_-MrDavid-_

I vostri problemi sbrogliateveli in privato, qui si parla d'altro e non ci interessano i vostri screzi che non so come definire (infantili?)..magari Spoiler mi spieghi anche il senso di quanto hai scritto perchè non si capisce se lo fai per scherzare, per sfottere o per cosa..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    No non fraintendermi, non mi riferivo ai tuoi splendidi lavori ma ai render che finiscono su Autoblog e ci fanno l'articoletto pure..per il resto la 100hp non è certo un fulmine, ma fidati che con questo caldo la differenza tra lei e la 500 stock si riduce di molto..noi ce ne siamo portata appresso una a più di qualche raduno e anche in montagna non ha mai sofferto della differenza di cavaleria, ha tenuto il passo brillantemente..
    Grazie Stancer! Ovviamente avevo intuito che non parlavi dei miei render ASSURDI, d'altronde li faccio soprattutto per scherzo e per riderci un po' su...anche se quella Bravo che ho fatto mi piacerebbe averla davvero!

In merito alla Panda, ha un buon assetto, ok, ma funziona bene perché é proporzionato alla cavalleria dell'auto. La 500 Stock invece trovo che abbia troppa potenza in relazione ad assetto e freni, cosicché sembra meno performante rispetto alla Panda. Nei raduni a cui hai partecipato magari hai visto delle Panda 100hp rimappate o modificate, o forse in alcune situazioni effettivamente può avere performance simili.
    Ma in pista non c'é paragone, si becca secondi al giro dalla Stock, anche perché ha molta meno accelerazione e non possiede ne turbina ne differenziali ellettronici.

La Panda 100hp la vedrei a raffronto con la Twingo Gordini da 100cv, li può vedersela.

Ciò non toglie che sia un auto molto ben risucita, bella davvero! Tra l'altro lo sai Stancer che avrebbe dovuto uscire come Abarth e non come Fiat? Poi all'ultimo decisero di non farlo per aspettare un modello più cattivo e quindi più consono al marchio...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma come linea si vede che è molto "Abarth-style", per quello dico che alla fine la differenza è solo lo stemma
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di demon1979

Con noi dal 02/09/2012
    Provincia: Verona

Italy
     demon1979 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

qui a verona tra ieri e oggi ho gia visto 2 500 normali con gli adesivi abarth ... che triste!!!
    nella via dove lavoro c è spesso una 100hp ma con le stemma abarth. idea meno invasiva e carina
    Abarthista dal 29/04/2013

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Qui si parla d'altro e non ci interessano i vostri screzi che non so come definire (infantili?)..magari Spoiler mi spieghi anche il senso di quanto hai scritto perchè non si capisce se lo fai per scherzare, per sfottere o per cosa..
    Nessuno screzio e nulla da dire, è esattamente quello che vorrei capire io, il fine di riscrivere i messaggi di vari utenti modificandoli a mettere in ridicolo.
    Da fastidio leggere sempre messaggi del genere, anche se sono rivolti ad altri, figuriamoci al diretto interessato. C'è anche un regolamento da seguire per la pacifica convivenza, basta seguirlo.

Fine
    Ultima modifica di _-MrDavid-_; 22/06/2013 a 16:04:05

Nik079

Predefinito

Ma come linea si vede che è molto "Abarth-style", per quello dico che alla fine la differenza è solo lo stemma
    Che è in "Abarth-Style" è vero, ma solo esteticamente secondo me.
    Però in realtà una Panda Abarth c'è stata davvero:

L'ho scoperta per caso su libricino di Quattroruote dedicato alla storia del marchio Abarth (consiglio a chi no c'è l'ha di prenderlo assolutamente perchè è fatto davvero molto bene! )
    Si tratta di una Panda 1.3 M-Jet da 102cv e 160Nm di coppia!

Guarda anche qui:

http://www.infomotori.com/auto/2003/...-al-motorshow/
    Ultima modifica di Nik079; 22/06/2013 a 16:17:43

Nik079

Predefinito

Non so perchè ma è sparita l'immagine dal post precedente...la rimetto qui:

Ho detto la PANDA, non le tipe!!

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo