+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: turbo con piccoli vuoti a velocità costante

  1. #1
    L'avatar di Kapsula

    Con noi dal 26/04/2013
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 738

    Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito turbo con piccoli vuoti a velocità costante

    Ragazzi ciao, spero non sia un problema però oggi ho notato una cosa: premetto che ho il modulo MM installato, a 2.000 giri fissi soprattutto in 4a marcia, la mia Abarth in sport ha come dei leggeri vuoti che si percepiscono leggermente anche guardando il manometro del turbo (la lancetta sfarfalla e l'auto si sente a culometro che spinge e non).
    Mi domando se ciò dipenda dal fatto che a quel regime entra in pressione la turbina e quindi essendo proprio sul limite dei giri al minuto (c.ca 2.000) è come se la turbina fosse incostante...

    spero di essermi spiegato
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

  2. #2
    nicolavicenza

    Predefinito

    mah... può anche essere a 2000 giri... se è lieve.... clima acceso o spento?

  3. #3
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 50
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Secondo me l' auto deve essere regolare sempre....

    Kapsula cmq prova a verificare il filtro dell' aria e le candele...

    col modulo vuoti non se ne devono avvertire...

    forse hai una candela un pò "stanca"...

    Soprattutto cerca di capire se questo problema emerge sempre oppure solo a caldo...

    perchè magari se te lo fa solo "a caldo" potrebbe essere un difetto del modulo...

    ma vista già la pregressa poco felice esperienza di acquisto, non mi sento di inferire né di "istigarti"...

    cerco solo ragionevolmente di non tralasciare tutte le ipotesi eventuali che mi suggerisce la testa in questo momento...

  4. #4
    L'avatar di Kapsula

    Con noi dal 26/04/2013
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 738

    Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nicolavicenza Visualizza il messaggio
    mah... può anche essere a 2000 giri... se è lieve.... clima acceso o spento?
    si si lieve, sembrano dei buchi di potenza allorché pensavo fosse la benzina sporca ma mi pare (sottolineo MI PARE) senza mod. sport attiva sembra senza vuoti (forse perché cambiano i giri).

    domani a sto punto provo con mappa 0 (standard) e vediamo che fa...
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

  5. #5
    L'avatar di Kapsula

    Con noi dal 26/04/2013
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 738

    Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da think_different Visualizza il messaggio
    Secondo me l' auto deve essere regolare sempre....

    Kapsula cmq prova a verificare il filtro dell' aria e le candele...

    col modulo vuoti non se ne devono avvertire...

    forse hai una candela un pò "stanca"...

    Soprattutto cerca di capire se questo problema emerge sempre oppure solo a caldo...

    perchè magari se te lo fa solo "a caldo" potrebbe essere un difetto del modulo...

    ma vista già la pregressa poco felice esperienza di acquisto, non mi sento di inferire né di "istigarti"...

    cerco solo ragionevolmente di non tralasciare tutte le ipotesi eventuali che mi suggerisce la testa in questo momento...
    il filtro dell'aria e le candele le escludo dato che sono nuove...

    comunque il manometro del turbo non mente: se becco i 2.000 / 2.100 giri giusti si vede chiaramente che "sfarfalla", le lancette fanno avanti e indietro e si sente leggermente a "culometro"...
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

  6. #6
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 50
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    senti io col bonalume, posso escludere il modulo e circolare senza averlo attivo (anche se è fisicamente collegato, cioè non è che mi metto a scollegare tutti i ponti...).

    Se puoi farlo anche tu, prova a scollegarlo ed a capire se lo fa anche senza modulo in funzione.

    Non sarebbe certezza, perchè per capire se fosse il modulo dovresti proprio disinstallarlo e ripristinare il cablaggio originario, però cmq avremmo un altro elemento per valutare...

  7. #7
    L'avatar di Kapsula

    Con noi dal 26/04/2013
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 738

    Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ok grazie, posso disattivarlo con il telecomando...
    secondo me è proprio la mappa del modulo a sto punto, che per me può andar bene se significa un turbo più "cattivo e ruvido", perlomeno escludo problemi alla turbina .
    ho pensato pure al tipo di benzina: non è che con il modulo devo buttarci per forza la 100 ottani?
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

  8. #8
    L'avatar di demon1979

    Con noi dal 02/09/2012
    Residenza: VERONA
    Provincia: Verona
    Età : 46
    Messaggi: 690

    Italy
     demon1979 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    npn credo sia un problema di ottani. ma io non ho le competenze x dirlo
    Abarthista dal 29/04/2013

  9. #9
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 50
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    beh la cento ottani è da preferire...

    ma io col mio uso solo shell normale e non ho alcunissimo problema...

    diciamo che la 100 ottani è "necessaria", per così dire, soltanto nella fase di "autoapprendimento" (poi non so nello specifico come funzioni il magneti marelli)...

    dopo puoi far senza...

    anzi non ce la mettere la cento ottani, spendi solo soldi, d' altronde hai 25 cv in più...per me è sprecata...

    che poi ogni tanto ti va di metterla....ma per me non ne vale più la pena....

    cmq fossi in te scenderei subito a fare la prova telecomando

  10. #10
    L'avatar di Kapsula

    Con noi dal 26/04/2013
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 738

    Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    eh, la faccio domani quando esco di casa cosi mi piazzo in un bel rettilineo e la metto a velocità costante...grazie!
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. picco e costante turbina gt 1446
    Da michael_90 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 27/01/2015, 09:38:13
  2. Vuoti e strattoni
    Da pennywise82 nel forum TwinAir
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 12/07/2014, 18:24:25
  3. Vuoti potenza motore 1.4 t jet abarth
    Da Spaluabarth nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02/04/2012, 13:54:32
  4. Vuoti al cambio marcia
    Da Gianluca 500 nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 16/03/2011, 12:33:32
  5. vuoti in cambiata
    Da ale bobo nel forum 1.4 16v
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/02/2011, 12:36:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi