+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Il differenziale grande invenzione!!

L'avatar di martinibianco

Con noi dal 15/05/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Si. ci voleva. Ora è sotto i ferri per metà giugno dovrei poterla riavere.
    Diventerà anche un 6 rapporti.

ot: penso che ordinerò anche i Recaro Sportster CS (modificati... un po' più bombati nella zona lombare e delle gambe)
    Ho rinunciato agli Sparco (S-Light), più estremi ma mi perdevo l'accesso al sedile posteriore... (e non si può avere tutto)
    ...piacevole!
    135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CV
    Shifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco

L'avatar di over87

Con noi dal 20/02/2013
    Provincia: Taranto

Italy
     over87 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da martinibianco Visualizza il messaggio
    Si. ci voleva. Ora è sotto i ferri per metà giugno dovrei poterla riavere.
    Diventerà anche un 6 rapporti.

ot: penso che ordinerò anche i Recaro Sportster CS (modificati... un po' più bombati nella zona lombare e delle gambe)
    Ho rinunciato agli Sparco (S-Light), più estremi ma mi perdevo l'accesso al sedile posteriore... (e non si può avere tutto)
    Ottima scelta , meglio puntare alle prestazioni per o sedili c'è sempre tempo
    Non è importante se guidi un auto che tira o che spinge, l'importante è tagliare il traguardo prima....... ex possessore di rx8 120d cooper r53 and Abarth 500

L'avatar di think_different

Con noi dal 24/08/2010

Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ABBA Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate ma ci sto poco al pc!! comunque la mia 500 è assolutamente originale, l'autobloccante è l'unica modifica fatta perchè consigliata da mio padre ex pistaiolo ed è una vita che è nel mondo delle corse!
    La macchina anche solo in uso stradale è molto più divertente da guidare e senti la macchina più sicura.Per esempio anche in semplici rotonde o curve ti vien voglia di schiacciare sempre più sull'accelleratore si sente la macchina attaccata all'asfalto e chiude alla perfezione la curva.
    Il tutto mi è costato 1200 montato sulla macchina,altrimenti sarebbe statp 1000 montato su cambio e 850 solo il diff.!!
    Se potete è una modifica che vi consiglio alla grande! Ciaoo
    Scusa Abba,

mi aiuteresti a capire una cosa ?

Come "convive" un autobloccante col in ttc ?

cioè te lo disattivano, lavorano in simbiosi ?

Cioè funziona tutto bene ??

thx

Con noi dal 29/06/2013

Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Per quello che può valere, io avevo l'autobloccante di serie sulle mie due integra type r e poi lo montai anche sul crx quando montai tutta la meccanica dell'itr e la sua presenza si sentiva eccome anche quando usavo le auto in città nelle curve più strette e nelle rotonde.
    L'unica cosa che mi fa' pensare e' che il cinquino ha il culetto ballerino ed il passo corto e che il differenziale permette di fare le curve più velocemente, ma in caso di rilascio del gas in curva, che in città può capitare se qualcuno ti taglia la strada, il trasferimento di carico, in questo caso, potrebbe mettere ancora più in crisi il posteriore costringendo, a repentine ed attente manovre per riprenderlo.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kentaro miura2 Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che mi fa' pensare e' che il cinquino ha il culetto ballerino ed il passo corto e che il differenziale permette di fare le curve più velocemente, ma in caso di rilascio del gas in curva, che in città può capitare se qualcuno ti taglia la strada, il trasferimento di carico, in questo caso, potrebbe mettere ancora più in crisi il posteriore costringendo, a repentine ed attente manovre per riprenderlo.
    Con l'assetto stock il differenziale TTC è un po' pericoloso infatti...più volte mi sono trovato nelle condizioni di riprendere violentemente in controsterzo col volante la vettura (rotonde). Il posteriore lo alleggerisce tantissimo, specie in fase di rilascio. Divertente ma rischioso.

Dopo aver rifatto l'assetto (Koni) non ho più avuto alcun problema, ora sfrutto il TTC al 100%, e posso dirti che le curve le affronto molto meglio di prima...

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Dopo aver rifatto l'assetto (Koni) non ho più avuto alcun problema, ora sfrutto il TTC al 100%, e posso dirti che le curve le affronto molto meglio di prima...
    buono a sapersi.....devo aspettare ancora per la disponibilità dell'officina ma tra una settimana dovrebbe essere montato anche sulla mia.....olè!

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3