+ Rispondi
Pagina 17 di 53
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 523

Discussione: 500 Abarth a GPL - post unico

Con noi dal 28/05/2012
    Provincia: Piacenza

Italy
     ilrapa non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma scusate... Abbiamo quel simpaticissimo tasto "sport"... Vogliamo sfruttarlo???? Doppia mappa (serial sa quel che dico) in normal la mappa meno dispendiosa che sia possibile, in sport la massima possibile...
    La fai girare in normal a 0,4 -0,5 bar (chiaramente modificando anche TUTTI gli altri parametri) e risolto il problema... Avrai 80, 90cv, ma per andare al lavoro vai benissimo... Poi.. Quanto vuoi divertirti, la rimetti in sport e giù il piede!!!!
    Spesa?? 500/600 Euro...

L'avatar di Marco141070

Con noi dal 15/11/2012
    Provincia: Treviso

Italy
     Marco141070 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Credo che chi decide di installare un impianto a gas (su qualunque macchina) non lo faccia per risparmiare 2-3 km/l, ma per spendere la metà sul carbirante
    500 Abarth Bianco perlato ... Mappa by Engine Performance ... Skat e scarico completo by Imasaf

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco141070 Visualizza il messaggio
    Credo che chi decide di installare un impianto a gas (su qualunque macchina) non lo faccia per risparmiare 2-3 km/l, ma per spendere la metà sul carbirante
    Il problema è che dopo il bum che c'è stato qualche anno fa finalmente si sono accorti che non c'è tutto questo risparmio. Un' abarth a GPL farà 5-7 km per ogni litro di GPL non è che ne fa 10 come la 1.2 benzina. Poi poco che schiaccia è sempre un' abarth e di gas ne serve. Tutto considerato il risparmio è di un 20% e puoi risparmiare il 20% anche con una semplice mappa e una guida più green. Ci sono idraulici/elettricisti che conosco che hanno messo il GPL sui furgoni da lavoro e se ne sono pentiti perchè dicono che spendono più o meno uguale alla fine e quando sono a pieno carico soffrono e i consumi si alzano vertiginosamente. Certe in teoria prendendo un motore piccolo a metano o GPL risparmi ma solo in quel caso.

Il concetto è che non ha senso prendere una ferrari e metterla a GPL perchè il risparmio è talmente ridotto che con quello che risparmi in un anno (tutto tenuto da conto) vai a pari con quello che hai speso. Dopo tantissime persone che ho conosciuto che hanno messo la macchina a gpl ho capito qual'è il crucco. Se vuoi metterla a GPL devi prendere una piccola auto leggera e con un piccolo motore a benzina che deve sfamare pochi cavalli. Devi prenderla per un utilizzo normale sapendo che farai 30/40 mila chilometri l' anno la terrai 3 anni e poi la darai via quasi per nulla perchè un auto a metano con 100.000 chilometri è da buttare.

A Torino i demolitori non te lo vendono nemmeno un motore usato a GPL/Metano con più di 10/20k chilometri perchè sono più i problemi poi che quello che prendono vendendoti il motore. E loro in teoria ne avrebbero solo da guadagnare a venderlo rispetto a demolirlo.

L'avatar di Marco141070

Con noi dal 15/11/2012

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Percorso extraurbano su strade provinciali

Il primo con in aggiunta autostrada fatta ai 120 km/h

Ero con il tasto sport inserito, ma piede e cervello attenti .... certo, poi vien da chiedere ... ma prendi un'abarth per vedere quanto poco può consumare o per correre?
    500 Abarth Bianco perlato ... Mappa by Engine Performance ... Skat e scarico completo by Imasaf

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Un ora (circa) a sessanta kmh (circa) per fare sessanta km (circa)... ...non è che con un Abarth non si può fare un consumo basso,relativamente a molte cose, ma chi ci va "sempre" a 60 kimh per 60 km? Quella media in foto è una eccezzione e fa poco testo!
    Qui si parla di condizioni di utilizzo "normale".
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Percorso extraurbano su strade provinciali

Il primo con in aggiunta autostrada fatta ai 120 km/h

Ero con il tasto sport inserito, ma piede e cervello attenti .... certo, poi vien da chiedere ... ma prendi un'abarth per vedere quanto poco può consumare o per correre?
    Questo è un buon esempio per dire prima di tutto ci sono 100 modi per risparmiare. Infatti risparmi sicuramente di più guidando con il cervello che montando un impianto a gas e poi continuando a guidare allo stesso modo. Inoltre la velocità media non è nemmeno bassa e come dici comprende anche tratti ad alta velocità 120 km/H oltre a tratti che avrai fatto a 30/40 km/h per via del traffico. Certo che non puoi pensare di risparmiare andando a 200 km/H ma rispettando i limiti e guidando con attenzione i consumi scendono. Io comunque per fare 18 e mezzo con la mia ho dovuto sudare 7 camicie anche perchè poi il clima alza i consumi e qualche semaforo o incrocio anche solo in un centro poco affollato cambiano le cose, ma di certo questo è la soluzione per risparmiare di più

L'avatar di Marco141070

Con noi dal 15/11/2012

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Un ora (circa) a sessanta kmh (circa) per fare sessanta km (circa)... ...non è che con un Abarth non si può fare un consumo basso,relativamente a molte cose, ma chi ci va "sempre" a 60 kimh per 60 km? Quella media in foto è una eccezzione e fa poco testo!
    Qui si parla di condizioni di utilizzo "normale".
    ... tu pensa che forse ho pure preso la multa ... su un tratto con limite 70 andavo a 90 .... spero che l'autovelox non se ne sia accorto ..........

Il percorso su provinciali comunque prevede incroci e rotonde ... certo erano le 7 di mattina, ma i camion ci sono comunque.

Per me quello è un utilizzo normale per andare al lavoro (andrei anche più piano, vista la voglia che c'è di iniziare a lavorare tutti i giorni) 60 km andare e 60 tornare ... poi quando ci si va a divertire è un'altra cosa ma alla fine mi attesto intorno ai 15.5 ... chissà con metano e guida attenta che risultati si avrebbero

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010
    Provincia: Bari

Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

parole sensate e intelligenti....quoto altamente

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010
    Provincia: Bari

Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilrapa Visualizza il messaggio
    Ma scusate... Abbiamo quel simpaticissimo tasto "sport"... Vogliamo sfruttarlo???? Doppia mappa (serial sa quel che dico) in normal la mappa meno dispendiosa che sia possibile, in sport la massima possibile...
    La fai girare in normal a 0,4 -0,5 bar (chiaramente modificando anche TUTTI gli altri parametri) e risolto il problema... Avrai 80, 90cv, ma per andare al lavoro vai benissimo... Poi.. Quanto vuoi divertirti, la rimetti in sport e giù il piede!!!!
    Spesa?? 500/600 Euro...
    anche una modifica alla centralina con 2 mappe una per benzina una x gas....si puo fare di certo conosco un mago dell'eletronica un ingegnere che ha trasformato ecu ori in racing con doppia mappa lo ha fatto sui lancer evo ,delta ecc figurati sul cinquino

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dennyflash Visualizza il messaggio
    parole sensate e intelligenti....quoto altamente
    Fossero vere sarebbe un discorso...

+ Rispondi
Pagina 17 di 53
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... ultimoultimo