+ Rispondi
Pagina 51 di 55
primaprima ... 41 49 50 51 52 53 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 546

Discussione: L'angolo del graffio

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Nulla toglie che ci siano varie tecniche per sistemare danni simili(spot repair,ecc)ma il problema è con che cura e materiali viene fatto...
    se il carrozziere in questione usa la tecnica"spot"posso giustificare il prezzo...perché lavorando normalmente quindi sfumando la parte e passando il trasparente a tutto il parafango posteriore 180Euro li vedo troppo bassi per quel lavoro.
    Poi il carrozziere in questione può ovviamente farti anche una riverniciatura di tutta la macchina a 500Euro se ovvio è tuo amico o vive anche facendo intrallazzi.

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Tipo stamattina uscendo da casa ho toccato con la macchina di mio padre contro il muretto (è strettissimo e nonostante i sensori suonino devi arrivare a filo, poi l'A4 non è cortissima).. Lui la porta a riparare e non bada troppo alla qualità delle riparazioni perchè tanto è aziendale. Oggi ho toccato appena e nonostante il paraurti dovrebbe essere stato sostituito un mesetto fa sono caduti come dei cubetti di gesso o stucco (non so di preciso cosa sia), quindi mi sono detto: vuoi vedere che lui dichiara alle aziende di cambiare pezzi che in realtà non cambia ma riaggiusta? Anche perchè un paraurti posteriore di una A4 ha un costo, un riverniciatura con un po' di stuccatura costerà 70/100 euro a dire tanto..

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

vedi li come fanno i lavori?ecco perché quando sento prezzi troppo bassi ho dubbi sulla qualità della riparazione e dei materiali usati.
    Io in casa ho avuto decine di auto e moto,e ho lavorato nel settore non come carrozziere ma a stretto contatto con loro e lavori fatti con i piedi ne ho visti a bizzeffe..
    Appena eseguiti tutto ok,dopo mesi affiorano segni di carteggiatura e difetti di compatibilità con materiali usati,trasparenti saltati e sfumature degne di un pittore murale.........non hai idea poi di quanti usano vernici trasparenti e stucchi avanzati da altri lavori e scadenti...

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    vedi li come fanno i lavori?ecco perché quando sento prezzi troppo bassi ho dubbi sulla qualità della riparazione e dei materiali usati.
    Io in casa ho avuto decine di auto e moto,e ho lavorato nel settore non come carrozziere ma a stretto contatto con loro e lavori fatti con i piedi ne ho visti a bizzeffe..
    Appena eseguiti tutto ok,dopo mesi affiorano segni di carteggiatura e difetti di compatibilità con materiali usati,trasparenti saltati e sfumature degne di un pittore murale.........non hai idea poi di quanti usano vernici trasparenti e stucchi avanzati da altri lavori e scadenti...
    Io però devo ammettere che se devo pagare sono abituato a pressare sul prezzo... abituato a contrattare ovunque contratto sempre ormai... Cioè se vado dal carrozziere e mi dice 500€ non sono il tempo che apre il portafoglio e paga senza dire nulla, magari vado da altri e tiro sul prezzo finchè non mi aggrada..

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

beh normale che si cerchi il prezzo migliore,ne è detto che un prezzo alto è indice di un lavoro ben fatto....
    Poi ovvio c'è il carrozziere bravo ma caro(e li magari si paga ma il lavoro è perfetto con tanto di garanzia)come c'è il carrozziere discreto che non ti chiede molto che può farti cmq un buon lavoro ma da cui non puoi pretendere nulla...
    Insomma ci sono molte variabili sull'argomento...però personalmente diffido da prezzi stracciati,a meno che chi me lo fa non è un mio conoscente di cui so come lavora(ma tecnicamente non affidandomi solo all'estetica momentanea del dopo)....non so se mi spiego.

L'avatar di Louis_88

Con noi dal 06/08/2012
    Provincia: Siracusa

Italy
     Louis_88 non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Beige Cappuccino

Predefinito

Ragazzi non so che dirvi io quando avevo la clio mi sono sempre affidato a lui essendo un ufficiale reanult e i prezzi sono sempre stati bassi e non ho mai avuto nulla da dire... Lavoro perfetto... Poi è considerato il migliore del mio paese...

Magari non sempre prezzo basso è sinonimo di cattivA qualità... Semplicemente visti i tempi che corrono penso che si adattino ed incentivano la gente ad andare da loro e non da uno abusivo

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Louis_88 Visualizza il messaggio
    Ragazzi non so che dirvi io quando avevo la clio mi sono sempre affidato a lui essendo un ufficiale reanult e i prezzi sono sempre stati bassi e non ho mai avuto nulla da dire... Lavoro perfetto... Poi è considerato il migliore del mio paese...

Magari non sempre prezzo basso è sinonimo di cattivA qualità... Semplicemente visti i tempi che corrono penso che si adattino ed incentivano la gente ad andare da loro e non da uno abusivo
    Perché ci sono anche i carrozzieri abusivi addirittura?

L'avatar di Louis_88

Con noi dal 06/08/2012

Italy
     Louis_88 non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Beige Cappuccino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Perché ci sono anche i carrozzieri abusivi addirittura?
    Beh non è una novità Feci sistemare una macchina di poco interesse anni fa da uno di loro… 250€ per riverniciarla tutta il lavoro fu davvero soddisfacente

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Louis_88 Visualizza il messaggio
    Beh non è una novità Feci sistemare una macchina di poco interesse anni fa da uno di loro… 250€ per riverniciarla tutta il lavoro fu davvero soddisfacente
    Se poi al posto di denunciarli gli si affidano anche i lavori... Poi dicono come fanno ad esserci più di 100 miliardi di euro di evasione, certo che se c'é gente che addirittura ha attività in nero..

Allucinante e comunque non ho mai visto un carrozziere abusivo in vita mia... Assurdo.. Anche perché devi avere il forno, le cabine di verniciatura non é che puoi verniciare in mezzo alla strada o in un cortile...

L'avatar di Louis_88

Con noi dal 06/08/2012

Italy
     Louis_88 non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Beige Cappuccino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Se poi al posto di denunciarli gli si affidano anche i lavori... Poi dicono come fanno ad esserci più di 100 miliardi di euro di evasione, certo che se c'é gente che addirittura ha attività in nero..

Allucinante e comunque non ho mai visto un carrozziere abusivo in vita mia... Assurdo.. Anche perché devi avere il forno, le cabine di verniciatura non é che puoi verniciare in mezzo alla strada o in un cortile...
    Personalmente ne ho usufruito solo una volta perchè sinceramente non mi andava di dare 800€ per verniciare una macchina di poco interesse e di poco valore. Cmq questo tizio non lo faceva come mestiere ma come hobby e solo a gente fidata… poi sicuramente ci saranno anche quelli che lo fanno in nero come attività principale, ma fosse solo il carrozziere a lavorare in nero in Italia

+ Rispondi
Pagina 51 di 55
primaprima ... 41 49 50 51 52 53 ... ultimoultimo