+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Estate al caldo - niente aria condizionata

Con noi dal 04/04/2013

Italy
     Axell non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Estate al caldo - niente aria condizionata

La mia 500 ha solo tre mesi e da quando il caldo si è fatto pressante l'impianto dell'aria condizionata ha iniziato a fare i capricci.. inizialmente l'aria fresca andava e veniva "è normale", poi quando uscivo dal lavoro, dopo essere stata al sole per 4/5 ore, non ne voleva proprio sarere di accendersi. Quando la inserisco non sento proprio il giunto attaccarsi e di conseguenza niente aria per tutto il giorno.
    Portata in assistenza mi viene riconsegnata dopo qualche giorno senza che il difetto si fosse manifestato e hanno ricaricato il gas anche se sembrava tutto ok. Il giorno dopo, uscendo dal lavoro, stesso problema. Passo subito in officina e vedono che alla centralina non arriva il comando di avvio del condizionatore.. l'incriminato è il sensore antibrina, che non è disponibile come ricambio, bisogna aspettare che arrivi ma l'officina chiude e se ne riparla a settembre. In officina si sono dimostrati molto disponibili ma io passo agosto senza aria condizionata.

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Axell Visualizza il messaggio
    La mia 500 ha solo tre mesi e da quando il caldo si è fatto pressante l'impianto dell'aria condizionata ha iniziato a fare i capricci.. inizialmente l'aria fresca andava e veniva "è normale", poi quando uscivo dal lavoro, dopo essere stata al sole per 4/5 ore, non ne voleva proprio sarere di accendersi. Quando la inserisco non sento proprio il giunto attaccarsi e di conseguenza niente aria per tutto il giorno.
    Portata in assistenza mi viene riconsegnata dopo qualche giorno senza che il difetto si fosse manifestato e hanno ricaricato il gas anche se sembrava tutto ok. Il giorno dopo, uscendo dal lavoro, stesso problema. Passo subito in officina e vedono che alla centralina non arriva il comando di avvio del condizionatore.. l'incriminato è il sensore antibrina, che non è disponibile come ricambio, bisogna aspettare che arrivi ma l'officina chiude e se ne riparla a settembre. In officina si sono dimostrati molto disponibili ma io passo agosto senza aria condizionata.
    Cambia officina, ci sono quelli che fanno max una settimana di ferie e quelli che fanno pochi giorni. Altrimenti devi andare da quelli più d'elite che trattano anche marchi maserati e ferrari che sono più cari ma comunque più disponibili e più elastici con i tempi. Poi a mio avviso il sensore antibrina non c'entra, al massimo è qualche sensore temperatura..

Hai il clima auto o manuale? Nel frattempo se hai lo skydome apri quello

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

azz. un bel problema visto il clima caldino

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

devi farlo vericare da uno specializzato. deve fare vuoto e poi rimettere gas

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Enri Visualizza il messaggio
    devi farlo vericare da uno specializzato. deve fare vuoto e poi rimettere gas
    Se l' auto è nuova può metterci le mani solo fiat..

Con noi dal 04/04/2013

Italy
     Axell non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il clima è manuale, la macchina è in garanzia e sono andato in una buona officina.. niente tetto apribile!
    Mi hanno spiegato che il comando dell'interruttore passa per il sensore antibrina e poi va a dare il comando alla centralina. Alla centralina, guardando con il pc della diagnostica, il comando non arriva. Da qui la loro diagnosi del problema.
    Ho contattato "Ciao Fiat" esponendogli il problema, mi hanno detto che avrebbero sollecitato il sensore mandandolo ad un'officina aperta e mi avrebbero fatto sapere.. non è che ripongo molta fiducia, ma vedremo se il servizio funziona.

Con noi dal 04/04/2013

Italy
     Axell non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Chiaramente il tutto in base a quanto mi ha detto il capo officina...

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Informazione utile.
    Bene a sapersi.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Nel frattempo se hai lo skydome apri quello
    E con lo skydome aperto ha meno caldo? Perchè fuori in alto c'è aria più fredda..o piuttosto ci sarà un sole da spaccar le pietre? Maddai...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    E con lo skydome aperto ha meno caldo? Perchè fuori in alto c'è aria più fredda..o piuttosto ci sarà un sole da spaccar le pietre? Maddai...
    Eh che fai circolare l' aria senza che ti tiri fuori dalla macchina.. anche accendendo l'aria senza clima ti butta dentro l'aria bollente dell'asfalto invece all'altezza dello skydome per lo meno ha qualche grado in meno.. L'aria lo skydome non la prende dalla superficie solare ma dall' ambiente circostante, stile finestrini. solo che non ti fa consumare un botto (infatti tenere i finestrini aperti fa consumare di più che tenere il clima attaccato da quanto testato da quattroruote e dai vari giornali auto) e rinfresca meglio senza dar fastidio..

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo