+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Rottura copricuscinetto?????

Con noi dal 04/08/2012
    Provincia: Varese

Italy
     nando79 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Rottura copricuscinetto?????

Ciao a tutti,
    Chiedo gentilmente il parere agli esperti di meccanica per un problema...
    L'altro giorno ho provato a salire su di un marciapiede con la ruota sinistra e ho sentito un rumore tipo di "grattata", dopodiché sono disceso subito. Visivamente non c'erano danni (non ho visionato sotto l'auto, ma solo dall'esterno con il cinquino parcheggiato.
    Il giorno seguente, ho notato peró strisciate di grasso sulla portiera DESTRA e anche nel passaruota anteriore destro...ho provato a girare il volante in entrambe le direzioni ma non ho visto nulla....domani porteró l'auto da un amico per poterla visionare da sotto, ma chiedo se giá da questa diagnosi visiva e stupida si puó capire qualcosa...
    Devo poi stare assolutamente fermo con il cinquino? Sono tra l'altro in vacanza in Ungheria e dovró tornare la settimana prossima....
    Esistono schemi meccanici per poter giá capire cosa si é effettivamente rotto?
    Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!!!

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nando79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Chiedo gentilmente il parere agli esperti di meccanica per un problema...
    L'altro giorno ho provato a salire su di un marciapiede con la ruota sinistra e ho sentito un rumore tipo di "grattata", dopodiché sono disceso subito. Visivamente non c'erano danni (non ho visionato sotto l'auto, ma solo dall'esterno con il cinquino parcheggiato.
    Il giorno seguente, ho notato peró strisciate di grasso sulla portiera DESTRA e anche nel passaruota anteriore destro...ho provato a girare il volante in entrambe le direzioni ma non ho visto nulla....domani porteró l'auto da un amico per poterla visionare da sotto, ma chiedo se giá da questa diagnosi visiva e stupida si puó capire qualcosa...
    Devo poi stare assolutamente fermo con il cinquino? Sono tra l'altro in vacanza in Ungheria e dovró tornare la settimana prossima....
    Esistono schemi meccanici per poter giá capire cosa si é effettivamente rotto?
    Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!!!
    In che senso strisciate di grasso? Se hai strisciato la macchina contro qualcosa é per quello che hai la portiera strisciata.. Oppure hai strisciate di grasso perché lo perdi da qualche parte? È un po' difficile perdere grasso sulla portiera, al massimo lo perdi sotto.. Sterzando e in marcia fa rumori strani?

Con noi dal 04/08/2012

Italy
     nando79 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Strisciate nel senso che sembrerebbe che abbia perso del grasso da qualche parte, poiché il passaruota é sporco di grasso lungo la "semicirconferenza" in plastica, mentre sulla portiera ci sono due striscie....come se la ruota in velocitá abbia sparso grasso che si é "incollato" sulla portiera. Sterzando ed in marcia nessun rumore strano, non avrei sospettato nulla se non avessi visto questo grasso.
    Inoltre, come aggiornamento, sono andato a sdraiarmi per terra e a fare qualche foto dei semiassi in corrispondenza dell'attacco ruota....ebbene, le cuffie di gomma sono al loro posto e nessuna traccia evidente di grasso in giro.....controllata anche la ruota sinistra ed era tutto ok, controllato nello spazio dal vano motore (dove c'é la cinghia servizi) e sembrerebbe tutto a posto...mah!!

L'avatar di Dema65

Con noi dal 12/07/2013
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

La fuoriuscita di grasso nella zona ruota può essere per 2 motivi facilmente riconoscibili, se è grasso poco sporco è grasso di cuscinetto del mozzo ma cè nè in quantità molto limitata all'interno, poco sporco perchè in origine è grasso bianco o giallino, se invece è grasso nero come per esempio catrame è del giunto omocinetico, in pratica dal semiasse, succede abbastanza frequentemente in quanto è contenuto da una cuffia in gomma fissata con delle fascette, come sai la gomma non è eterna e si rompe facendone fuoriuscire il contenuto...
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

Con noi dal 04/08/2012

Italy
     nando79 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dema65 Visualizza il messaggio
    La fuoriuscita di grasso nella zona ruota può essere per 2 motivi facilmente riconoscibili, se è grasso poco sporco è grasso di cuscinetto del mozzo ma cè nè in quantità molto limitata all'interno, poco sporco perchè in origine è grasso bianco o giallino, se invece è grasso nero come per esempio catrame è del giunto omocinetico, in pratica dal semiasse, succede abbastanza frequentemente in quanto è contenuto da una cuffia in gomma fissata con delle fascette, come sai la gomma non è eterna e si rompe facendone fuoriuscire il contenuto...
    Il grasso é bianco/giallino ed a priori non sembrerebbe dal giunto in gomma del mozzo ruota poiché la parte in gomma di copertura é visivamente integra e "pulita" (non porta segni di perdite).

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

quoto dema sulla rottura della cuffia del giunto omocinetico che girando ti proietta il grasso contenuto all'interno contro il passaruota e anche sulla fiancata se preso dal pneumatico

fai cambiare la cuffia a breve altrimenti danneggi anche il giunto omocinetico se non gia' danneggiato

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di Dema65

Con noi dal 12/07/2013
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Nel giunto in gomma è sufficiente un forellino per fare uscire del grasso, ma comunque non preoccuparti se domani la porti a far vedere, basta che non ci scanni e vai tranquillo...
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

Con noi dal 04/08/2012

Italy
     nando79 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

http://C:\Documents and Settings\Schlotti\Asztal

Se riesco a capire come, vi posto delle foto....

Con noi dal 04/08/2012

Italy
     nando79 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

C:\Documents and Settings\Schlotti\Asztal\foto

Con noi dal 04/08/2012

Italy
     nando79 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Scusate, ma come diavolo si fa ad inserire delle foto che ho sul desktoppp?? scusate l'OT....

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo