+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 71

Discussione: Recensione 1.2 rimappato

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ANDREA TERRINONI Visualizza il messaggio
    non ci hai fatto piu' sapere nulla, anch'io vorrei rimappare la mia , mo non trovo da chi
    sarebbe cmq più corretto prima di postare passare dalla sezione presentazioni...

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Io avevo chiesto a diversi preparatori e me lo avevano sconsigliato. Neanche a me servè la velocità massima mi serve solo più coppia in salita se era possibile ma mi hanno detto che non ne valeva la pena. Uno mi fa: guarda io non ho problema a fare tutto ciò che mi dici, ma se fosse la mia auto (e io ce l'ho avuta la 500 1.2) non lo farei, poi fai tu. E li che dici beh allora forse non vale la pena.. Quanto dovresti aver guadagnato in coppia?

volkov

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Io avevo chiesto a diversi preparatori e me lo avevano sconsigliato. Neanche a me servè la velocità massima mi serve solo più coppia in salita se era possibile ma mi hanno detto che non ne valeva la pena. Uno mi fa: guarda io non ho problema a fare tutto ciò che mi dici, ma se fosse la mia auto (e io ce l'ho avuta la 500 1.2) non lo farei, poi fai tu. E li che dici beh allora forse non vale la pena.. Quanto dovresti aver guadagnato in coppia?
    Torno a ripetere, la differenza che si sente è minima ma che ci sia qualcosa in più lo si avverte, poi non è che in terza ci si arrampica sui muri semplicemente il motore risponde meglio, ma nulla di esagerato!! non so di quanto sia aumentata la coppia anche perchè non mi interessava saperlo, sicuramente un valore minimo, su internet parlano di 5nm.....

Io ho messo la mia esperienza e ci tengo a sottolineare che non cambia molto, però mi ritengo comunque soddisfatto tutto ciò che migliora il cinquino lo apprezzo, poi speriamo che in futuro non escano problemi

L'avatar di A112

Con noi dal 27/09/2010
    Provincia: La Spezia

Italy
     A112 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BabboBastardo Visualizza il messaggio
    La mia è anche a gas mi consigli di rimappare dopo che hai provato? Proverò nuove esperienze? o la mia rimarrà un mulo?
    purtroppo credo che la mappa venga fatta solo sulla centralina originale della macchina , non su quella del gas e quindi avresti gli eventuali vantaggi solo quando vai a benzina

L'avatar di BabboBastardo

Con noi dal 01/10/2012

Italy
     BabboBastardo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da A112 Visualizza il messaggio
    purtroppo credo che la mappa venga fatta solo sulla centralina originale della macchina , non su quella del gas e quindi avresti gli eventuali vantaggi solo quando vai a benzina
    ecco allora non mi serve a nulla >.>
    Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa.

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da volkov Visualizza il messaggio
    Torno a ripetere, la differenza che si sente è minima ma che ci sia qualcosa in più lo si avverte, poi non è che in terza ci si arrampica sui muri semplicemente il motore risponde meglio, ma nulla di esagerato!! non so di quanto sia aumentata la coppia anche perchè non mi interessava saperlo, sicuramente un valore minimo, su internet parlano di 5nm.....

Io ho messo la mia esperienza e ci tengo a sottolineare che non cambia molto, però mi ritengo comunque soddisfatto tutto ciò che migliora il cinquino lo apprezzo, poi speriamo che in futuro non escano problemi
    scusa un attimo....ben venga che tu ne sia soddisfatto...però io non so come fate a farvi toccare la macchina oltretutto pagando una cifra non contenuta e non sapere cosa è stato fatto e dove mah.
    Non te la prendere ma anche ammesso possa interessare a qualcuno qui dentro senza info precise si rimane col dubbio.

volkov

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    Non te la prendere ma anche ammesso possa interessare a qualcuno qui dentro senza info precise si rimane col dubbio.

Ho condiviso la mia esperienza pensando di poter essere utile a chi volesse leggere qualche parere Se poi si rimane con il dubbio o convinti che sia un lavoro inutile a me non cambia nulla.

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da volkov Visualizza il messaggio
    Ho condiviso la mia esperienza pensando di poter essere utile a chi volesse leggere qualche parere Se poi si rimane con il dubbio o convinti che sia un lavoro inutile a me non cambia nulla.
    Risposta condivisibile nonchè scontata. Ovvio che per te non cambia nulla, sei stato ampiamente ben consigliato ed hai deciso: la macchina ed i soldi sono i tuoi (penso).

A mio modesto avviso, e riprendendo in parte quello che hanno detto Comune e David, e solo sotto il profilo logico deduttivo:
    - serve un grafico su banco prova che mi dica dove è migliorato il tiro. Da cui il lavoro fatto non è nè misurabile nè garantito;
    - una rimappatua della centralina ad invarianza di componenti è inutile ed a medio lungo kilometraggio può risultare anche dannosa. In ogni caso è inopportuno farla perchè se poi ci sono problemi e non hai la mappa originale sono caz..... amari per ripristinare i dati di origine;
    - verosimilmente è stato solo ottimizzata la regolazione dell'acceleratore elettronico a detrimento conseguente dei consumi;
    In altri termini se si poteva migliorare con una semplice rimappatura il "tiro in salita" perchè gli ing. Fiat non lo hanno fatto??

Qui ci sono gli abarthisti che hanno una grossa expertise in materia di centraline e rimappature.

Io sulla mia moto (che ha un piccolo motore da 1600 cc. ignj) ho montato una centralina aggiuntiva (che può essere mappata facilmente col PC di casa in funzione dell'esatto tipo di componenti sostituiti/installati) che in caso di decisione di ripristino delle condizioni originarie basta staccarla.
    In ogni caso ho staccato sonde lamda, cambiato filtro, marmitte, cammes ...............

Poi ognuno col suo fà come crede, ma per onestà intellettuale poi non può dire non sapevo ........ non credevo
    Ultima modifica di Enri; 29/08/2013 a 13:59:50

Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Enri Visualizza il messaggio
    ...In altri termini se si poteva migliorare con una semplice rimappatura il "tiro in salita" perchè gli ing. Fiat non lo hanno fatto??...
    Penso principalmente per motivi di consumi, di Euro 5, ecc. ecc.
    Ossia, a mio avviso, il 1.2 fire non è male, ma forse gli han un po' troppo "tarpato" le ali per stare dentro certi parametri.
    Questo non significa che sia d'accordo o meno con il fare rimappature o altro, però comunque ringrazio Volkov per le info che ci ha passato.

Ciao!

L'avatar di Cinquino DOC

Con noi dal 11/04/2012

Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Grazie comunque a Volkov, per aver condiviso la Sua esperienza......se poi il dubbio rimane, non mi stupisco affatto, perché è la vita di tutti i giorni..
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo