+ Rispondi
Pagina 2 di 14
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 133

Discussione: dall abarth passo al nemico...LA TEDESCA!!!!

Con noi dal 18/08/2012
    Provincia: Roma

Italy
     Mauro86 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Oddio se spingi al limite ti senti come su un cavallo impazzito perché è sempre una trazione anteriore..e 160cv nn sono pochi senz contare che non ha il differenziale quindi io la vedo più come una pecca di abarth che come una qualità. ..infatti per quello che la fanno pagare qualcosia in piu potevamo mettercela, come un vero differenziale...o sospensioni diverse. ..a mio avviso

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mauro86 Visualizza il messaggio
    Oddio se spingi al limite ti senti come su un cavallo impazzito perché è sempre una trazione anteriore..e 160cv nn sono pochi senz contare che non ha il differenziale quindi io la vedo più come una pecca di abarth che come una qualità. ..infatti per quello che la fanno pagare qualcosia in piu potevamo mettercela, come un vero differenziale...o sospensioni diverse. ..a mio avviso
    Si ma ci sono auto a trazione posteriore che danno maggiori emozioni... Per l'uso su strada ti senti sicuramente più sicuro e protetto dentro un'audi quindi se uno prende un auto per viaggiare l'audi va benissimo, ma se uno la prende per divertirsi in pista, non mi fa impazzire l'idea che trasmette.. E' un po' come se l'abarth fosse il cavallo impazzito mentre l'audi un cavallo che scalcia ma che è legato e che quindi più di lì non puo scappare.. Ovviamente tra trazione anteriore e posteriore ne passa, non è nemmeno così giusto paragonarle, ma visto che passi da abarth a quella ritengo sia giusto fare un accenno di confronto.

Con noi dal 18/08/2012

Italy
     Mauro86 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si ma l audi è integrale nn posteriore quindi nn credo sia legata ckme dici tu....

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Fossi in te farei un pensierino sulla Subaru BRZ quella si che ti fa divertire..

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mauro86 Visualizza il messaggio
    Si ma l audi è integrale nn posteriore quindi nn credo sia legata ckme dici tu....
    Se non sbaglio la ripartizione non è 50/50 mi sembra sia maggiore al posteriore.. Dovrebbe essere una 60/40 quindi da una parvenza di trazione posteriore in molte situazioni, poi ci sono modifiche per dare maggior trazione al posteriore per renderla più divertente ma non sono molto informato a riguardo
    Ultima modifica di _-MrDavid-_; 30/08/2013 a 15:03:40

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Rettifica: allora l'audi tt dovrebbe essere a trazione integrale come le altre audi. Questo vuol dire che non è a trazione integrale 50/50 ma è a una trazione 90 all'anteriore e 10 al posteriore da ferma. Questo perchè dietro dovresti avere sempre il 10% minimo per il sistema che regola la trazione. Se fai un giro di pista però In partenza razzo o in curve al limite la trazione viene trasferita quasi tutta dietro fino ad un massimo di 70/30. Sostanzialmente io l'ho provata tirata al massimo praticamente e le sensazioni che mi dava erano di un auto a trazione posteriore, in realtà ora, approfondendo, ho capito che solo in quelle situazioni si comporta così mentre solitamente la ripartizione privilegia l'anteriore.

Credo di aver capito che sia più o meno così, sta di fatto che tralasciando i dati tecnici e spostandosi dietro il volante l'audi ti da sensazioni da auto a trazione posteriore se la tiri ma il fatto che sia 4x4 fa si che l'elettronica gestisca e ripartisca di continuo la trazione quindi altro che esp sull' abarth.. Nella guida come ti dicevo mi sembra abbastanza seria e poco cattiva poi puoi sempre provarla e dirci cosa hai sentito, Come estetica nullla da dire..

Con noi dal 18/08/2012

Italy
     Mauro86 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Nn ho capito cosa intendi dire david

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Facciamo così:
    se una persone mi chiede una macchina sportiva ma comoda e sicura per viaggiare molto magari dico Audi TT
    se una persona mi chiede una macchina sportiva per divertirsi in pista non gli consiglierei mai la TT perchè il fatto di divertire non è la sua dote principale. Fa una porca figura, ti fa viaggiare tranquillo in autostrada ma trasmette sensazioni come se vuole divertirsi ma non ce la fa. C'è sempre qualcosa che interviene per fare in modo che non succeda nulla di sportivo e l'auto rimanga incollata al suolo. Circa la trazione se la spingi in pista qualche volta trasmetterà in parte le sensazioni di una trazione posteriore perchè l' elettronica in molti caso trasferisce la forza motrice dietro, ma non trasmette le sensazioni che ti può dare la brz (a trazione posteriore) ne quelle che ti può dare l'abarth. E' molto meno divertente di entrambe..

Poi è una macchina stupenda, fa la sua porca figura, la pelle è di ottima fattura se ci devi viaggiare è perfetta, è sicura, ma non è così sportiva.. Passando dall'abarth a quella la differenza si sente e anche se ha più cavalli non so se ti potrà soddisfare in pieno..

Nik079

Predefinito

Per 65.000 eurozzi c'è la 4C...

Con noi dal 18/08/2012

Italy
     Mauro86 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No allora pensavo di non aver capito ma invece avevo capito benissimo. ..ma stai scherzando??? Ma hai mai portato entrambe per poter parlare..l abarth sarà anche carina sfiziosa ecc ecc ma ha le sie grandissime pecche sopratutto sulla tenuta...dai ***** nn so cosa intendi te per spingere...ma quando ci dai dentro affondo è molto itregolare ckme macchia va sotto sterzo...ma dai nn scherziamo....

+ Rispondi
Pagina 2 di 14
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo