Ragazzi ma che aggiornare il libretto!!!!LA competizione esce con il record monza e a libretto non risulta da nessuna parte... riportano solo i db.
Mi pare che la competizione riporti a libretto un allestimento diverso, no? Sara' indicato a libretto...
Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm
su quella del mio amico assolutamente...anche in montaggio post vendita da parte di abarth non ti aggiornano nulla.
Che io sappia, il discorso di aggiornare il libretto di circolazione vale solo se si tratta di uno scarico che esce dalla casa come "non omologato".
Quando invece lo scarico esce dalla casa omologato non si deve aggiornare un bel nulla. Foglio di omologazione e stop. Ma quello che pił importa č la targhetta seriale d'omologazione sotto lo scarico.
Ti hanno preso per i fondelli,oppure non sapevano quello che dicevano... non e' proprio cosi' semplice...nel senso che:
1-loro non hanno modo di avere le fiches di omologazione,quindi non posso appurare se uno scarico e' uscito dalla casa cosi' o meno,possono immaginare ma non accertare.
2-quello che fa fede nel libretto sono i db a un tot di giri(quindi in teoria anche se hai un Monza devi tenerlo in ordine,no buchi,no valvola bloccata ecc)
3-comunque sullo scarico deve esserci l'omologa
Quindi tu potresti anche andare in giro con un terminale di serie,ma manomesso non saresti comunque in regola e passibile di revisione straordinaria.
I Carabinieri-Polizia comunque non hanno le competenze di prendersi responsabilita' tecniche.
Ragazzi se ne č gią discusso, vi invito a usare il tasto "Cerca".
Oltretutto sono costretto a chiudere la discussione su una vecchia richiesta di Magneti Marelli stesso che pregava di non pubblicare i certificati in quanto falsificabili, mi spiace.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Anzi, visto che si parla anche d'altro non chiudo ma vi prego di non pubblicare o rendere accessibili i certificati, grazie.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Esatto..col decreto Bersani sulle liberalizzazioni non c'č obbligo di chiedere nullaosta nč aggiornare il libretto per i terminali di scarico omologati, in quanto pezzo di ricambio.
Lo scarico deve obbligatoriamente avere la sola targhetta con l'omologazione, non il foglio che č facoltativo e solamente utile per facilitare un eventuale controllo. Stop, il libretto non c'entra nulla.