Hai fatto bene
Hai fatto bene
Anche io interscope ed è una delle poche cose che non cambierei alla mia 500. Soprattutto utile per coprire il rumore del resto dei cigolii!![]()
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
Ciao, il sub sotto-sedile originale è già amplificato internamente ?
Grazie
Secondo me non vale i soldi che costa..o magari sono io che mi aspettavo di più! boh
io ce l'ho' e sono contenta
ABARTHISTA PER SEMPRE
Beh... Fino ad ora ho sentito solamente dei pareri personali, spesso a priori, ma nessuno che abbia detto nulla di effettivamente concreto e utile a far luce su quello di cui stiamo discutendo.
Io direi che sarebbe prima di tutto utile conoscere bene cosa è questo benedetto interscope prima di giudicarlo..
Su alcune riviste specializzate (anche straniere) ho avuto modo di leggere delle cose interessanti a riguardo.
Per esempio questa:
"Il sistema audio originale della 500 ha sei altoparlanti: due tweeter 30 Watt e quattro full-range (due da 40 Watt e due da 35 Watt).
Il secondo sistema è disponibile su richiesta. Conosciuta come la ' Sound System Interscope 'è una novità in questo segmento ed è stato appositamente studiato e tarato per il vano passeggeri Fiat 500.
Il nuovo Sound System Interscope composto da sei altoparlanti (due tweeter, due woofer e due full-range, tutti di 40 W), una 100 W subwoofer e un amplificatore 30 W. Ciò che rende l'esperienza sonora a bordo della vettura unica è il fatto che il sistema audio Interscope utilizza tre diversi metodi di elaborazione del segnale e gli effetti acustici connessi simultaneamente.
Il primo metodo (TruBass) estende il campo di frequenza percepito verso il basso senza bisogno di un subwoofer in modo che l'ascoltatore ha la sensazione di ascoltare un sistema che produce lunghi, bassi molto profondi.
Il secondo metodo (Focus) solleva la posizione apparente delle sorgenti sonore all'altezza delle orecchie. Questo dà la sensazione di ascoltare altoparlanti posti più in alto di quello che sono, e, contemporaneamente, la risposta in frequenza percepita torna ad essere 'naturale', perché la 'colorazione' causata dal filtraggio della testa è stata rimossa.
Il terzo metodo (3D) equalizza spazialmente la riproduzione stereofonica, correggendo errori dovuti alla posizione degli altoparlanti e migliorando la percezione spaziale. Il risultato è un suono più avvolgente, che ricrea una corretta stereofonica anche per ascoltatori posizionati lontano dall'asse di simmetria degli altoparlanti (come nel caso della macchina)."
Ultima modifica di nivola; 02/04/2013 a 21:14:51
Insomma, siamo di fronte ad un sistema audio studiato appositamente per il tipo di auto a cui è stato applicato.
Ovvio che poi ognuno ha la libertà libertà di mettere sulla propria vettura anche un impianto Hi Fi da 5mila euro ma secondo me, su una macchina come quella di cui stiamo parlando, specie se trattasi di un 1.2 69cv, montare un impianto stereo da 3 mila euro sarebbe come montare una forcella in carbonio per bici da competizione del valore di 700 euro su una bicicletta da donna con cestino comprata all'ipermercato e che di solito su usa per andare a fare la spesa.
Ultima modifica di nivola; 02/04/2013 a 21:30:30
Buon giorno... come faccio a sapere se anche la mia 5ina ha l'interscope?