a112 guarda che usa l'equibrilatrice elettronica che gli dice esattamente dove fissare il peso.Comunque mi sono espresso male,volevo dire 5 mm.
Una bilanciatrice costa 10mila euro e ogni anno chiede 1000 euro di manutenzione e i piombi a molla (per cerchi in ferro) li vendono a 15€ al kg, quelli adesivi (io uso i ThreeFace perchè non lasciano residui di colla) la scatola con 100 strisce da 60gr l'una costa 25 euro e fa conto che in una giornata noi abbiamo 6 bilanciatrici ne facciamo fuori una per bilanciatrice...
500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84
DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv
Una bilanciatrice quanto dira con la manutenzione sempre effettuata? Ogni bilanciatrice quanti cambi gomma fa l'anno circa?
Una bilanciatrice dura anche 10 anni se tenuta bene, noi usiamo le Hunter GSP 9700 rigorosamente Made in USA... Infatti ho detto circa 1000 euro all'anno per la manutenzione, 2 anni fa per esempio in una abbiamo cambiato il motore ed è costato 1800 euro l'anno dopo sempre in quella sono bastati 400 euro di manutenzione... Di bilanciature in media in un negozio come il nostro ogni bilanciatrice fa ci circa 40/50 lanci al giorno, dipende.... Poi senza contare il banco assetti che ha un costo a mio parere folle....
500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84
DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv
Hai perfettamente ragione, mi son spiegata male io.Ho detto costo zero perché intendevo che - tolto l'ovvio acquisto iniziale della macchina bilanciatrice da parte del meccanico, che va ammortizzato - rispetto ad altri lavori che si fanno sulle auto l'unica spesa di materiale sono i pesi, il resto è tutta la manualità del meccanico.
Poi è ovvio che se ti capitano cerchi come quelli che il mio amico ha trovato quando ha comprato la BMW usata, che praticamente erano un'unica enorme coroncina di pesi, il costo materiale lievita sensibilmente...infatti li ha presi e li ha lanciati, comprandoli direttamente nuovi.
![]()
salve ragazzi,premetto che ne capisco poco di gomme e affini.. sto pensando di acquistare delle gomme invernali in vista di un viaggio che farò quest'inverno(andrò in montagna). come cerchi(che vorrei cambiare ma costano un bel po...) utilizzo quelli di serie sulla popstar, cosa consigliate?
Prima non mi sono mai posto il problema dell'acquisto perchè dove abito io non ce né un gran bisogno![]()
ragazzi io per quest inverno vorrei mettere dell gomme invernali ma ci capisco poco e nulla voi cosa consigliate? tenete conto che sono di milano e viaggi fuori milano d'inverno non ne faccio specialmente verso la montagna... mi affido a voi esperti!![]()
Sui cerchi da 14" l'anno scorso ho montato le Goodyear Ultragrip 8, le ho usate anche in montagna e sulla neve e sono andate benissimo. Cmq per quella misura c'è l'imbarazzo della scelta: diciamo che finché stai su Goodyear UG8, Michelin Alpin A4, Nokian WR D3 vai abbastanza sul sicuro in qualunque situazione, anche se devi andare in montagna sulla neve. E come prezzi più o meno costano uguale.
@gapdifferent's 500 - i prezzi, per quella misura, sono abbastanza contenuti anche per le marche premium, quindi il mio consiglio è di non andare al risparmio e puntare su quelle (che ho nominato più su), che così vai sul sicuro qualunque cosa accada. Tutt'al più - se sai che condizioni estreme non ne vedrai - puoi risparmiare qualcosina prendendo delle Hankook Winter Icept, ma il risparmio su queste misure è veramente minimo.![]()
...non me la sono sentita di tradire le termiche che da diversi anni non mi hanno mai deluso nelle diverse situazioni invernali, compresa neve: Nokian!!!!
E x il cinquetto che monta dei 185/55/r15 ho preso le WR D3!!!![]()