+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44

Discussione: turbina twinair/abarth

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Sì..più di 140cv/l..avrà vibrazioni che smonteranno tutti gli interni..
    non punto a 140 cv, ma a 120-130, diciamo quel quanto basta per togliesti qualche soddisfazione al semaforo con chi si crede piu grosso di te...

L unico problema è che mi sono accorto che la mia monta la turbina nuova e non la td02, perche ha la pop off a controllo elettronico e non come quella manuale, devo vedere se è possibile togliere il cavo senza generare problemi o se invece c' e da fare qualche modifica, sapete niente voi? che ne so qualcuno che ha fatto il richiamo della turbina per twinair ci sarà pure...

IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La pop-off sulle prime era solo meccanica? Comunque se la sconnetti dà errore e non funziona correttamente..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    Blu carismatico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    La pop-off sulle prime era solo meccanica? Comunque se la sconnetti dà errore e non funziona correttamente..
    sulle prima è pneumatico

sulla mia è cosi

IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

Con noi dal 12/08/2013
    Provincia: Latina

Italy
     Killme non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu carismatico

Predefinito

Penso che l'elaborazione di un'auto non sia solo il voler portare all'estremo le prestazioni della stessa. C'è da valutare anche l'aspetto evolutivo della meccanica con una componentistica migliore rispetto a quella che ti propone la casa madre... elaborare non vuol dire stressare l'auto le so si fa con intelligenza e consapevolezza.
    è stato amore a prima vista... non farmi soffrire!!!

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    Blu carismatico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Killme Visualizza il messaggio
    Penso che l'elaborazione di un'auto non sia solo il voler portare all'estremo le prestazioni della stessa. C'è da valutare anche l'aspetto evolutivo della meccanica con una componentistica migliore rispetto a quella che ti propone la casa madre... elaborare non vuol dire stressare l'auto le so si fa con intelligenza e consapevolezza.
    quindi quale sarebbe la tua idea di elaborazione? perche sinceramente non l ho capita...

Con noi dal 12/08/2013
    Provincia: Latina

Italy
     Killme non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu carismatico

Predefinito

guarda che io sono del tuo stesso parere!
    è stato amore a prima vista... non farmi soffrire!!!

Con noi dal 12/07/2013
    Provincia: Firenze

Italy
     andrea111290 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Esperienza personale: Invece di mettere le mani sul twinair e rischiare di fare un macello ho comprato una 500 Abarth, del resto secondo me, va bene modificare ma bisogna anche essere sicuri delle modifiche che si fanno, diciamo che io sono sulla linea di @Stancer ( mi permetto di taggarti anche se non ci conosciamo perchè ho visto tutti i video e ho letto le tue discussioni che sei per le modifiche ma non estreme ) perchè comunque la macchina la si deve usare si per divertimento, ma anche per altri motivi ( parlo della twin, già su un Abarth il discorso cambia ), morale della favola non conviene modificare radicalmente ( perchè tirare fuori 130 cv da un 875cc bisogna modificare radicalmente il motore ) una macchina che deve essere usata tutti i giorni, altrimenti si va a ledere le sue importanti caratteristiche: 1) Affidabilità ; 2) Consumi, e comunque c'è sempre il Rischio di essere beccati dalle FDO perchè usando parecchio un'auto si è più esposti a controlli ( senza parlare poi degli incidenti ).
    Poi rispetto comunque chi decide di farlo perchè è giusto che ognuno faccia ciò che vuole, però secondo me 130 cv su un twinair sono troppi.

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

A me piacerebbe avere quei 20 cv in+ ma rimanere in totale affidabilita', per me 85 cv del Ta sono sufficienti sia per divertirsi che per l'uso quotidiano e non vi nascondo che qualche soddisfazione me la sono levata attaccandomi con macchine sportive di ben altra cilindrata,(ci vuole anche il manico oltre i cavalli),comunque se qualcuno di voi e' al corrente e mi puo' dire se esiste un aggiornamento ufficiale di mappatura per portarla a 105 cv lo andrei a fare subito, ma mi fermerei li.
    Ultima modifica di pgx; 13/09/2013 a 12:14:55

Con noi dal 12/07/2013
    Provincia: Firenze

Italy
     andrea111290 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    A me piacerebbe avere quei 20 cv in+ ma rimanere in totale affidabilita', per me 85 cv del Ta sono sufficienti sia per divertirsi che per l'uso quotidiano e non vi nascondo che qualche soddisfazione me la sono levata attaccandomi con macchine sportive di ben altra cilindrata,(ci vuole anche il manico oltre i cavalli),comunque se qualcuno di voi e' al corrente e mi puo' dire se esiste un aggiornamento ufficiale di mappatura per portarla a 105 cv lo andrei a fare subito, ma mi fermerei li.
    Da quel che so Serial Tuning dovrebbe essere pratico del TA, prova a chiedere ad Alex

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea111290 Visualizza il messaggio
    Da quel che so Serial Tuning dovrebbe essere pratico del TA, prova a chiedere ad Alex
    Ti ringrazio ma io intendevo un aggiornamento della centralina ufficiale della casa ,degli altri non mi fido i parametri del TA sono molto complicati da modificare.

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo