+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Spia marmitta accesa e scritta 'filtro anti inquinamento intasato'

Visualizzazione discussione

Lulla Spia marmitta accesa e... 20/09/2013, 17:56:26
Dema65 Ciao, quello che ti è... 20/09/2013, 18:11:06
filetuning87 Quoto alla grande già gli... 20/09/2013, 18:33:06
Lulla ma posso prenderla anche per... 20/09/2013, 18:39:50
filetuning87 si puoi ma stai attenta,sei... 20/09/2013, 19:45:14
Lulla Stamattina sono passata da un... 21/09/2013, 10:17:37
filetuning87 Ciao lulla, ma sei riuscita... 21/09/2013, 11:06:47
Lulla Ciao!!! Si si sono riuscita... 21/09/2013, 22:55:39
mai pora l'importante che il giretto... 20/09/2013, 18:46:32
confucio sicuramente non si è mai... 20/09/2013, 19:42:02
Piadeina Le auto dotate di fap si... 21/09/2013, 10:28:31
Lulla poco male dai... Tanto odio... 21/09/2013, 22:49:36
mai pora laltra spia potrebbe essere... 21/09/2013, 23:26:21
filetuning87 La spia dello sterzo è un... 22/09/2013, 00:54:55
Lulla Oh mamma che noia, dopo tutta... 22/09/2013, 10:40:46
Spoiler ...se ti prendevi la versione... 22/09/2013, 12:13:54

Con noi dal 19/08/2013
    Provincia: Roma

Italy
     filetuning87 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lulla Visualizza il messaggio
    ma posso prenderla anche per andare in città cercando di andare un po' più veloce evitando il traffico o aspetto di andare in autostrada come già mi avete suggerito?
    si puoi ma stai attenta,sei di roma come me ti conviene prendere il raccordo ti fai un bel giro la tieni alta di giri e provi mi raccomando di controllare il livello del olio prima di eseguire la prova se non ne sei capace fatti aiutare da un amico da qualcuno che sa quale sia se il livello è apposto vai tranquilla e prova vedrai che sicuramente risolvi

Con noi dal 20/09/2013

Italy
     Lulla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da filetuning87 Visualizza il messaggio
    si puoi ma stai attenta,sei di roma come me ti conviene prendere il raccordo ti fai un bel giro la tieni alta di giri e provi mi raccomando di controllare il livello del olio prima di eseguire la prova se non ne sei capace fatti aiutare da un amico da qualcuno che sa quale sia se il livello è apposto vai tranquilla e prova vedrai che sicuramente risolvi
    Stamattina sono passata da un meccanico anche per la questione dell'olio e mi ha ripetuto le stesse cose... Solo che è strettamente necessario andare fuori città,servono almeno una ventina di minuti . Ma sbaglio o questo tipo di motore non é particolarmente adatto per la città? Questo del fap è un problema di molte 500... Ma mi sono documentata e sono molti anni che esiste.. Allora perché su altre macchine diesel non succede? Bah i misteri della vita... Tanto per fortuna son la prima ad odiare il traffico

Con noi dal 19/08/2013

Italy
     filetuning87 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lulla Visualizza il messaggio
    Stamattina sono passata da un meccanico anche per la questione dell'olio e mi ha ripetuto le stesse cose... Solo che è strettamente necessario andare fuori città,servono almeno una ventina di minuti . Ma sbaglio o questo tipo di motore non é particolarmente adatto per la città? Questo del fap è un problema di molte 500... Ma mi sono documentata e sono molti anni che esiste.. Allora perché su altre macchine diesel non succede? Bah i misteri della vita... Tanto per fortuna son la prima ad odiare il traffico
    Ciao lulla,
    ma sei riuscita a rigenerare?
    ormai le auto chi più e chi meno soffrono tutte di rigenerazioni fallite con conseguente spia io ci lavoro e li elimino anche se su fiat è più frequente.
    Non è stata concepita solo per tratti lunghi dipende dal tipo di guida che uno a da quanto utilizzi la macchina ecc...cambia a seconda di come si usa in teoria quando rigenera neanche te ne accorgi perchè almeno che non fallisca più volte la rigenerazione la spia del filtro non si accende..io me ne accorgo quando noto che il minimo della macchina sale da 850 giri a 1000 significa che ci sono in corso post iniezione con conseguente rigenerazione se poi però la spengo in quel momento annullo il processo e quando rimetto in moto inizia di nuovo da capo quindi si accende la spia e devi percorrere svariati km con i giri allegri 2000 2500 giri finche non si spurga definitivamente..
    Ultima modifica di filetuning87; 21/09/2013 a 11:11:25

Con noi dal 20/09/2013

Italy
     Lulla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da filetuning87 Visualizza il messaggio
    Ciao lulla,
    ma sei riuscita a rigenerare?
    ormai le auto chi più e chi meno soffrono tutte di rigenerazioni fallite con conseguente spia io ci lavoro e li elimino anche se su fiat è più frequente.
    Non è stata concepita solo per tratti lunghi dipende dal tipo di guida che uno a da quanto utilizzi la macchina ecc...cambia a seconda di come si usa in teoria quando rigenera neanche te ne accorgi perchè almeno che non fallisca più volte la rigenerazione la spia del filtro non si accende..io me ne accorgo quando noto che il minimo della macchina sale da 850 giri a 1000 significa che ci sono in corso post iniezione con conseguente rigenerazione se poi però la spengo in quel momento annullo il processo e quando rimetto in moto inizia di nuovo da capo quindi si accende la spia e devi percorrere svariati km con i giri allegri 2000 2500 giri finche non si spurga definitivamente..
    Ciao!!! Si si sono riuscita per fortuna, sono contentissima , in effetti era una cosa da poco. Sono andata sul raccordo , purtroppo non troppo veloce per via del traffico ma la spia è sparita lo stesso dopo una ventina di km. Tutto apposto, anche se appena accesa mi segnalava la spia dello sterzo con la scritta 'problema allo sterzo' poi ho spento ed è sparita ... Mah i misteri della vita. Comunque è colpa del traffico maledetto di Roma , non a caso questa cosa è successa dopo che per un periodo ho fatto solo giri in città... In ogni caso essendo un argomento a me nuovo non mi sono mai accorta di quando rigenerava , e non credo che riuscirò ad accorgermene a meno che non si riaccenda la spia... Comunque grazie siete stati tutti gentilissimi :*

+ Rispondi