Salve ragazzi ho una 1.2 69 cv.La seconda marcia alle vostre 500 com' è?la mia e un tumore passando dalla prima alla seconda sembra morire anche con giri di motore alti e normale?
Salve ragazzi ho una 1.2 69 cv.La seconda marcia alle vostre 500 com' è?la mia e un tumore passando dalla prima alla seconda sembra morire anche con giri di motore alti e normale?
wa la mia seconda è fantastica! pensa che mi genera un sound da paura, si puo dire che sto quasi sempre in secondo... Non mi da nessun problema da prima a seconda, entra molto fluida
Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa.
Sto pensando seriamente di rimapparla per la coppia!ne varrá la pena?o butto solo soldi?
Allora qualcosina di coppia recuperi, non aspettarti un'altra auto perchè rimarresti deluso, ma come è stato detto ultimamente in un'altra discussione chi ha mappato è felice.
Certo 250 euro non sono pochi, valuta bene le tue possibilità consapevole di non guadagnare molti Cv ma rendendo leggermente più godibile il cinquino![]()
Be si so perfettamente che resta sempre una 1.2 pero sai nei sorpassi in paese che fai il cambio rapido di marcia te la ritrovi che perde potenza e resti affianco alla macchina che cerchi di passare e lui ti guarda insospettito chiedendosi cosa sto cercando di fare :-)
A me nn interessa che sfrecci come un missile ma che almeno al cambio di marcia nn perda potenza per il resto sono stracontento del mio cinquino e spettacolare e fico mi piace troppo!
Il problema (ammesso che sia un problema) del 1.2 è che ha "solo" 102 Nm di coppia e a ben 3000 giri, quindi se non tiri un po la 1a marcia, i giri scendono e prima di spingere la 2a deve passare i 2000/2500 giri.
No ma nn è un problema solo che si potrebbe leggermente migliorare l'entrata in coppia della macchina rendendo un po piu briosa la belva![]()
Ciao a tutti,
giro sempre in città e non è che ci siano tutte queste possibilità per fare sorpassi, comunque l'ultima volta che ho superato una panda 30 non ho avuto difficoltà![]()
![]()
Scherzi a parte il 1.2 non è un fulmine (e questo ormai lo sappiamo) però debbo dire che nei sorpassi, con macchine di pari categoria, non ho mai avuto problemi chiaro che se tento di superare un'Abarth forse non ci riesco, l'unica cosa che faccio prima di superare è scalare marcia per guadagnare giri motore, ma questo lo farete anche voi
Tra la prima e la seconda il motore si siede un pochino ma è un attimo poi riprende subito (e lo dico io che faccio tanta salita) e per un 1.2 non mi sembra affatto malaccio, certo è che se si vuole superare in partenza non si hanno molte possibilitàla prima è davvero lenta
G500