+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: la seconda marcia della 500

Visualizzazione discussione

Con noi dal 27/09/2013
    Provincia: Taranto

Italy
     marco500luonge non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito la seconda marcia della 500

Salve ragazzi ho una 1.2 69 cv.La seconda marcia alle vostre 500 com' è?la mia e un tumore passando dalla prima alla seconda sembra morire anche con giri di motore alti e normale?

L'avatar di BabboBastardo

Con noi dal 01/10/2012

Italy
     BabboBastardo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

wa la mia seconda è fantastica! pensa che mi genera un sound da paura, si puo dire che sto quasi sempre in secondo... Non mi da nessun problema da prima a seconda, entra molto fluida
    Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa.

Con noi dal 27/09/2013

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Sto pensando seriamente di rimapparla per la coppia!ne varrá la pena?o butto solo soldi?

volkov

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marco500luonge Visualizza il messaggio
    Sto pensando seriamente di rimapparla per la coppia!ne varrá la pena?o butto solo soldi?
    Allora qualcosina di coppia recuperi, non aspettarti un'altra auto perchè rimarresti deluso, ma come è stato detto ultimamente in un'altra discussione chi ha mappato è felice.
    Certo 250 euro non sono pochi, valuta bene le tue possibilità consapevole di non guadagnare molti Cv ma rendendo leggermente più godibile il cinquino

Con noi dal 27/09/2013

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Be si so perfettamente che resta sempre una 1.2 pero sai nei sorpassi in paese che fai il cambio rapido di marcia te la ritrovi che perde potenza e resti affianco alla macchina che cerchi di passare e lui ti guarda insospettito chiedendosi cosa sto cercando di fare :-)

L'avatar di BabboBastardo

Con noi dal 01/10/2012

Italy
     BabboBastardo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Be si so perfettamente che resta sempre una 1.2 pero sai nei sorpassi in paese che fai il cambio rapido di marcia te la ritrovi che perde potenza e resti affianco alla macchina che cerchi di passare e lui ti guarda insospettito chiedendosi cosa sto cercando di fare :-)
    Come ti capisco.... la mia è anche a gas
    Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa.

Con noi dal 27/09/2013

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

A me nn interessa che sfrecci come un missile ma che almeno al cambio di marcia nn perda potenza per il resto sono stracontento del mio cinquino e spettacolare e fico mi piace troppo!

volkov

Predefinito

per il resto sono stracontento del mio cinquino e spettacolare e fico mi piace troppo!
    Rispetto a tante altre macchine dello stesso segmento rimane un buon motore, ed esteticamente la reputo sempre bellissima, dopo un anno mi giro ancora a guardarla.
    Anche se i 69 cv non bastano mai, mi reputerò sempre fortunato a possedere questa macchina che riesce sempre a strapparmi un sorriso
    Come capita spesso alla potenza ci si abitua subito, e si punta sempre più in alto, allora mi godo il mio bel cinquino, con i suoi pregi e i suoi limiti.

Con noi dal 16/09/2013
    Provincia: Salerno

Italy
     King0 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da volkov Visualizza il messaggio
    Rispetto a tante altre macchine dello stesso segmento rimane un buon motore, ed esteticamente la reputo sempre bellissima, dopo un anno mi giro ancora a guardarla.
    Anche se i 69 cv non bastano mai, mi reputerò sempre fortunato a possedere questa macchina che riesce sempre a strapparmi un sorriso
    Come capita spesso alla potenza ci si abitua subito, e si punta sempre più in alto, allora mi godo il mio bel cinquino, con i suoi pregi e i suoi limiti.

hai propio ragione..
    io prima della 500 1 mese fa avevo una mercedes 3.2 230 cv 0-100 in 7 secondi
    ormai era diventata lenta e volevo di piu

alla fine ho preso propio una 500 con gpl perche ho capito per tanti motivi che non mi serviva a niente andare super veloce..
    in paese non puoi superare i 50 km
    in autostrada i 130
    poi mantenere le auto potenti costa molto
    alla fine ho capito che ho buttato tanti soldi

quindi il mio consiglio è quella di tenerla come è originale.. l importante è tenerla bene cioè cambiare olio ecc ecc e tenrla pulita forse con un stereo che ti fa sentire buona musica.. il resto nell auto sono soldi buttati.

Yoda

Predefinito

Il problema (ammesso che sia un problema) del 1.2 è che ha "solo" 102 Nm di coppia e a ben 3000 giri, quindi se non tiri un po la 1a marcia, i giri scendono e prima di spingere la 2a deve passare i 2000/2500 giri.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo