+ Rispondi
Pagina 145 di 247
primaprima ... 45 95 135 143 144 145 146 147 155 195 245 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,441 a 1,450 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

Con noi dal 26/08/2012
    Provincia: Genova

Italy
     Darkcaspasi non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

allora.. vorrei mettere le invernali ..consigli in particolare o siti da visitare dove acquistare? vorrei mettere 4 cerchi da 14 e magari una buona gomma, che non crei problemi sul bagnato e magari sul ghiaccio(la mattina esco presto, non si sa mai che possa trovare in discesa una ghiacciata)... chi mi aiuta?..... o magari resto con i miei cerchi di serie da 15..e ci monto direttamente una gomma?

Con noi dal 26/08/2012
    Provincia: Genova

Italy
     Darkcaspasi non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Piadeina Visualizza il messaggio
    Termiche arrivate ieri e come sempre freschissime: DOT 3313!
    Oponeo sempre il top!!!!

le monti sui cerchi in lega originali? non ti faranno problemi, visto da libretto porta le 82T e le tue (che sto vedendo dal sito e trovo interessanti) sono 86H xl?
    Ultima modifica di Darkcaspasi; 07/10/2013 a 21:38:04

L'avatar di Piadeina

Con noi dal 23/04/2013

Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

Predefinito

Assolutamente no!
    Per le termiche addirittura si può montare un indice di velocità inferiore.
    In questo caso sono "sovradimensionate" rispetto al libretto e montabili tranquillamente!

Si, le monto sui cerchi originali in lega.

L'avatar di 500Matt

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Ragazzi ma se non avessi i soldi per altri 4 cerchi, mi consigliate o sconsigliate di utilizzare gli attuali cerchi che ho per le estive? Le gomme estive senza cerchi poi si sformano o deteriorano?
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

Con noi dal 29/09/2013
    Provincia: Vicenza

Italy
     Twinsky non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Azzurro volare

Predefinito

Ciao, ho lo stesso problema, ho fatto un paio di preventivi di gomme termiche sia da montare direttamente sui cerchi da 15 sia da montare su cerchi in acciaio R14 (bruttini) praticamente lo stesso prezzo .......

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Ciao, l' ideale è avere due treni entrambi completi...Le gomme senza cerchi se "adeguatamente conservate" non si sformano/deteriorano

Con noi dal 29/09/2013
    Provincia: Vicenza

Italy
     Twinsky non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Azzurro volare

Predefinito

Infatti sono orientato sulle termiche da 14 + cerchi, perché a parte la questione estetica che è soggettiva, per le invernali è la scelta migliore, maggior tenuta sulla neve, minor effetto acqua-planing sul bagnato e minor consumo, almeno secondo tutti i gommisti che ho interpellato (3 per la cronaca)....,

L'avatar di vespista anonimo

Con noi dal 20/08/2013
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     vespista anonimo non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

buonasera ragazzi, per la stagione invernale vorrei montare anch'io 4 gomme invernali su cerchi da 14. Il problema è questo: da quello che ho capito i cerchi di ferro hanno ET35, avrei trovato però dei cerchi in lega usati sempre da 14 provenienti da una lancia delta e le vetture così vecchie avevano ET45. Cosa dite non mi spreco neanche per andarli a vedere o si riescono a montare anche se stanno 1cm in dentro? così mi comincio ad attrezzare

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500Matt Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma se non avessi i soldi per altri 4 cerchi, mi consigliate o sconsigliate di utilizzare gli attuali cerchi che ho per le estive? Le gomme estive senza cerchi poi si sformano o deteriorano?
    Puoi fare il monta-smonta senza troppi problemi, gli unici inconvenienti sono:
    1. ti costa di più il cambio (dai 30 ai 50€, a seconda del gommista, contro i 15€ che in genere ti chiedono per cambiare ruote già montate).
    2. quando metti via le ruote non montate su cerchio ogni tanto devi andare a girarle. Qui è spiegato bene come fare.

Quote Originariamente inviata da Twinsky Visualizza il messaggio
    Infatti sono orientato sulle termiche da 14 + cerchi, perché a parte la questione estetica che è soggettiva, per le invernali è la scelta migliore, maggior tenuta sulla neve, minor effetto acqua-planing sul bagnato e minor consumo, almeno secondo tutti i gommisti che ho interpellato (3 per la cronaca)....,
    Le gomme con battistrada più stretto "tagliano" meglio la neve (il medesimo peso viene distribuito su una superficie inferiore), per cui sì, una gomma con battistrada da 175 è più manovrabile sulla neve rispetto a una 185 o 195. Il rischio di aquaplaning è inferiore e consumi meno perché la ruota è più leggera.

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Twinsky Visualizza il messaggio
    Questa è più una leggenda che una verità al giorno d'oggi. Il perchè risiede nelle tecnologie utilizzate per la gomma e nelle condizioni delle strade. Oggi la viabilità è molto aumentata rispetto ad anni fa quindi le strade vengono tenute abbastanza pulite dai mezzi spazzaneve e la neve viene facilmente battuta dalle numerose auto che circolano. Su neve battuta (che è poi il tipo di neve più frequente che si trova in strade di montagna o sulle nostre strade quando inizia a nevicare) una gomma più larga offre diversi vantaggi:
    La maggiore larghezza fa in modo che la gomma riesca a "prendere" tra le lamelle più neve e quindi a fare più attrito, questo significa che riesce a frenare meglio l'autovettura e per lo stesso motivo ne facilita la ripartenza in pendenza
    Sul ghiaccio vale un po' la stessa cosa perchè la gomma larga soprattutto se top di gamma offrono maggior superficie di contatto riesce a lavorare meglio
    ma ha anche qualche svantaggio

Se invece hai a che fare spesso con strade innevate dove non è passato ancora nessuno oppure dove c'è paciocco la gomma più stretta risulta più vantaggiosa

In genere ad oggi si tende a consigliare anche per l'invernale la gomma più larga per un utilizzo normale, anche perchè a prescindere dal comportamento su neve/ghiaccio, sull'asciutto la gomma più larga va meglio e sull'umido anche. Poi ci sono casi e casi e non esiste mai la regola generale, ma tenete conto che i gommisti spesso non sono molto aggiornati. Se ne avete l'occasione e vi trovate a parlare con espeti continental pirelli michelin e qualsiasi altra buona marca ti confermeranno ciò che ti ho detto io
    come i consumi leggermente più alti e il costo leggermente più alto della gomma

+ Rispondi
Pagina 145 di 247
primaprima ... 45 95 135 143 144 145 146 147 155 195 245 ... ultimoultimo