+ Rispondi
Pagina 149 di 247
primaprima ... 49 99 139 147 148 149 150 151 159 199 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,481 a 1,490 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da uagliao Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi,
    ma volendo su un 7" posso montarci comunque 195? Mi converrebbe? Non esce troppo il cerchio?
    Dalle tabelle che trovi QUI il cerchio con canale da 7" va bene sia per le 195/45 MA sul cerchio da 16",
    che per le 205/40 MA sul cerchio da 17", quindi nessun problema di "calzata", ma solo di diametro del cerchio.

Sul tuo cerchio da 17" potrai però montare solo le 205, visto che le 195 invernali che io sappia non le fanno come misura per i cerchi da 17".
    Quindi se vuoi tenere i cerchi da 17" dovrai montare le Pirelli che hai visto da 205/40.
    Come ti dicevo, la differenza d'impronta a terra tra un 205 e un 195 è di un solo centrimetro e non la sentiresti nella guida su neve nemmeno se fossi un pilota da rally (e te lo dice uno che ha fatto qualche gara...).
    ciao

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

ragazzi, mi servono 4 gomme da 17 per l'abarth da spendere praticamente nulla, che mi consigliate?

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Yoda

Predefinito

mi sa che nuove per meno di 70-80 euro a gomma (Nexen o Rockstone) non sara facile scendere per le 205/40 R17.
    a meno di non trovare qualcosa di usato con pochi km. sulle spalle

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

mi sa anche a me che o vado su un'usato poco oppure le cifre del nuovo sono quelle, il problema è che a genova non c'è il pericolo neve ma l'obbligo di catene c'è lo stesso dal 15 novembre al 15 aprile e non ho più voglia di rischiare tutte le volte che devo fare qualche km

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    ragazzi, mi servono 4 gomme da 17 per l'abarth da spendere praticamente nulla, che mi consigliate?
    O cerchi qualcosa di usato o ti tocca prendere roba della cui qualità non mi fiderei mica tanto...

Yoda

Predefinito

...non c'è il pericolo neve ma l'obbligo di catene c'è lo stesso dal 15 novembre al 15 aprile e non ho più voglia di rischiare tutte le volte che devo fare qualche km
    Dovresti considerare anche quanto tempo hai intenzione di tenere il "gioiello".
    Se prevedi di rimanere sulla stessa macchina anche quando la cambierai (bella domanda ) allora avrebbe + senso
    una spesa per cerchi e gomme, altrimenti andare sui ragni, ma la spesa è quella

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

considera che sono 4 anni che giro con le calze e le catene, anche se non posso montarle nel bagagliaio, solo che ora mi sono rotto di rischiare e volevo mettere le invernali, solo che siccome non nevica praticamente mai a genova, massimo 2 volte in tutto l'inverno non so nemmeno io che fare

L'avatar di S.T.I.M.

Con noi dal 23/09/2011
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     S.T.I.M. non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Matt Black
    Blu carismatico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Esperienza diretta no, leggendo in giro non sono male, ma sono un po' deboli sulla neve, quindi se pensi di andare spesso in montagna o da te nevica spesso magari è meglio se ti orienti su altri modelli: più o meno allo stesso prezzo trovi le Goodyear (differenza di circa 10€ in più a gomma su gommadiretto, ma di listino verrebbero 10€ meno, dipende dagli sconti), o anche le Dunlop Winter Response 2 che sono appena uscite e nei primi 2 test in cui le ho trovate pare che le abbiano migliorate tantissimo e vanno gran bene. Se invece non vai mai sulla neve, le Yokohama ti vanno benissimo.
    Grazie,
    da me (reggio emilia) nevicherà 4/5 volte in inverno di solito non le monto neanche le invernali, ma visto che sono alla frutta e devo cambiare le estive provo e mettere su le invernali. cmq do un occhiata anche hai tuoi consigli grazie
    Mi piace un bel po', Fammi diventare matto!

Yoda

Predefinito

considera che sono 4 anni che giro con le calze e le catene, anche se non posso montarle nel bagagliaio,
    solo che ora mi sono rotto di rischiare e volevo mettere le invernali, solo che siccome non nevica praticamente mai a genova, massimo 2 volte in tutto l'inverno non so nemmeno io che fare
    mah, se ne sentono di tutti i colori, addirittura ho letto in altri forum che se ti fermano (anche senza neve per terra)
    possono chiederti di simulare il montaggio delle catene per vedere se ne sei capace.
    Io ho preferito fare una spesa (sic!) per cerchi e gomme, così non mi faccio patemi quando giro d'inverno.
    E mi sa che anche trovando treni usati siamo sui 400-500 euro x un treno gomme/cerchio per l'Abarth.
    Più o meno lo stesso prezzo dei "ragni" che però puoi tenere anche per altre auto solo cambiando i bracci.
    capisco che per un paio di nevicate girano parecchio...

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

infatti, tra l'altro a me servirebbero solo le gome perchè ho i cerchi stock in casa

+ Rispondi
Pagina 149 di 247
primaprima ... 49 99 139 147 148 149 150 151 159 199 ... ultimoultimo