+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 61

Discussione: 4 anni

  1. #51
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    No, non sono d'accordo. Perché la 500 odierna non dovrebbe essere un Abarth? Motivi?
    Allora se vogliamo proprio fare i pignoli, nemmeno le Porsche moderne sono più tali dato che ormai sono solo raffreddate ad acqua (ricordi quelle storiche?) E che dire della Jaguar-Tata? E la Ferrari che ha abbandonato il cambio meccanico manuale e ha fatto modelli 4WD?
    Ogni epoca ha una sua impronta, non capisco queste "radicalizzazioni" in un passato ormai obsoleto...
    Perchè è stata una prima generazione autentica e gloriosa nel mondo delle corse, e Karl era vivo. Lo spirito è cambiato, com'è cambiato quello delle ferrari dopo Enzo..non dico che così non vada bene, un ricambio di idee e prospettive è normale che ci sia, ma la filosofia originale e autentica, per definizione, è solo nelle "vecchie" Abarth..e in soldoni è questo che criticano i possessori delle "vecchie", quando dicono quanto ho riportato prima..

    Tornando al 131, ovvio che non si può fare un raffronto tecnico, ma parlavo di prestigio e successo del mezzo. La 500 nei rally tutto questo non ce l'ha nè ce l'avrà, e il monomarca è "autoreferenziale" per forza di cose..poi in realtà in qualche cronoscalata le vedi, ma non è il loro terreno..
    Ad oggi il 131 è un mezzo apprezzatissimo e super spettacolare, basti vedere cosa succede quando Diana fa il suo show al Legend..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #52
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Lo spirito è cambiato...
    Prendi una 500 base e falla arrivare prima a 135cv, poi a 160 e infine a 180...escludendo la 500AC da 190 e la 695AC da 205cv!!! Con un assetto specfico, scarichi e quant'altro...Più spirito di questo!!!!

    Gloriose le 131? Si assolutamente vero. Ma i tempi erano anche diversi. Anche Subaru e Mitshubishi non partecipano più al WRC, ma io le considero sempre gloriose.
    Oggi Abarth ha scelto di correre nei monomarca che a me non piacciono, ma almeno è tornata alle corse! E la 695AC non è uno scherzo...

    Comunque, giusto per "sfatare" qualche mito, ecco alcuni raffronti con le Abarth più famose di un tempo (escludo 500 e 600 perchè troppo vecchie...):

    500 Abarth 135cv - Ritmo Abarth 125TC:
    http://www.zeperfs.com/duel1872-3179.htm

    500 Abarth 135cv - Ritmo Abarth 130TC:
    http://www.zeperfs.com/duel1872-2173.htm

    500 Abarth 135cv - 131 Abarth Rally:
    http://www.zeperfs.com/duel1872-2173.htm

    500 Abarth 135cv - 112 Abarth 70hp:
    http://www.zeperfs.com/duel1872-4608.htm

    Cos'hanno da dire gli "irriducibili" appassionati? Piacciono anche a me quei modelli, ma ammettere che il nuovo cinquino è inferiore ce ne passa. E notare che non ho considerato la nostra versione SS o 695...

  3. #53
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ma nessuno ha mai detto che sono inferiori prestazionalmente, ci mancherebbe anche, semplicemente non le apprezzano e basta! Non credo interessi nemmeno quanto vanno, e non è quello il punto..

    PS: Scuderia Abarth è ferma a una motorizzazione da quando ha abbandonato la S2000 (pure le Formula che non hai citato hanno il T-Jet), all'epoca lo scenario era molto più vasto e le collaborazioni molto più prestigiose con Lancia (037, S4, Delta Gr. A)..

    Lo spirito è diverso anche per questo, manca tutto uno scenario racing che all'epoca era ben presente, e oggi per varie ragioni non c'è più, solo marketing per venderti cappellini, portachiavi e orologi da abbinare ad un'auto - non neghiamolo - fighetta e modaiola (ripeto, nulla di male, ma esplicito il concetto)..è questo, secondo me, che incrina l'immagine attuale egli occhi di chi possiede un'Abarth di 40 anni fa..
    Ultima modifica di Stancer; 17/10/2013 a 23:30:51
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #54

    Con noi dal 29/06/2013
    Residenza: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 259

    Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito

    Ragazzi il cinquino abarth piace molto, questo piacere alla gente, potrebbe portarla, in un futuro, ad avere una nicchia di pesone che ne avranno un'interesse storico.
    Questo non vuol dire he arriverà a valere 40.000 euro, ma che tra 20-30 anni, un'ottimo esemplare, potrebbe avere cmq un buon valore.
    Detto questo chissenefrega, godiamoci le auto che abbiamo adesso e tra 30 anni ci penseremo

  5. #55
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stancer Visualizza il messaggio
    ma nessuno ha mai detto che sono inferiori prestazionalmente, ci mancherebbe anche, semplicemente non li apprezzano e basta! Non credo interessi nemmeno quanto vanno, e non è quello il punto..
    Ecco appunto, non le apprezzano e basta! Ma senza la minima motivazione tecnica!

    Quote Originariamente inviata da kentaro miura2 Visualizza il messaggio
    ragazzi il cinquino abarth piace molto, questo piacere alla gente, potrebbe portarla, in un futuro, ad avere una nicchia di pesone che ne avranno un'interesse storico.
    Questo non vuol dire he arriverà a valere 40.000 euro, ma che tra 20-30 anni, un'ottimo esemplare, potrebbe avere cmq un buon valore.
    Detto questo chissenefrega, godiamoci le auto che abbiamo adesso e tra 30 anni ci penseremo
    PAROLE SANTE!!!

  6. #56
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ecco appunto, non le apprezzano e basta! Ma senza la minima motivazione tecnica!
    Perchè non serve! E' una questione di immagine..avessero portato avanti il progetto S2000, vittorioso (2 IRC e 4 ERC vinti) sarebbe già stato diverso, forse..
    Ultima modifica di Stancer; 17/10/2013 a 23:35:40
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #57
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Perchè non serve!
    E allora vuol dire che parlano di "aria fritta" e di pura nostalgia del passato...

    A me piaccono sia i modelli storici che quelli attuali, ciascuno ben inserito nella sua epoca.

  8. #58
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    E allora vuol dire che parlano di "aria fritta" e di pura nostalgia del passato...
    Nostalgia sì, aria fritta no, altrimenti una buona fetta di noi non appicicherebbe questi sull'auto:

    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #59
    Nik079

    Predefinito

    Allora lo stesso discorso vale per Subaru, Toyota, Mitshubishi, Porsche e tante altre..
    E poi perdonami Stancer, ma io non vado in giro con le medaglie, ma con una macchina che mi faccia divertire!

  10. #60
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Toyota corre ancora, non nei rally (FIA Endurance, Nascar, e dal 2014 torna fornitore motori F1)..Subaru e Mitsu hanno lasciato il palco del WRC (con le versioni WRC s'intende, in realtà gli N4 ci sono ancora) per motivi economici, ma sono comunque in continuità con lo stile che le ha sempre contraddistinte, fondamentalmente non hanno mai cambiato (e comunque nell'ERC, IRC, CEM e CIVS ce ne sono un casino)..Porsche corre, come no (Le Mans Series, 24hr Nurb, FIA GT, Porsche Trophy, cronoscalate e raramente anche rally)..
    Ultima modifica di Stancer; 18/10/2013 a 00:40:43
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 2 Anni :D
    Da Kine nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/05/2010, 13:35:25
  2. 18 Anni
    Da Esko nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 14/02/2009, 16:37:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi