appena tornato dopo 1000 km in 2 giorni, risultato: uno SPETTACOLO!!!
Come sospettavo bisogna dare tempo al tempo e al motore di slegarsi, già ora con 2500 km sulle spalle cominciano a sentirsi le primissime differenze da motore nuovo, sinceramente credo che questo motore dia il meglio in autostrada gli innesti sono rapidi, sicuri e soprattutto il turbo fa il suo egregio lavoro che consiste nel proiettare con costanza una ripresa che non ti aspetteresti progressiva da 1500 fino a 3500 giri, per poi atterrare dolcemente sui 4000.
Ai 120/130 vai con un filo di gas, appena hai bisogno di superare basta schiacciare l'accelleratore e allora senti davvero drigrignare i dentini del "piccolo" 1248 che comincia a "strillare" sotto il motore, eccoti li in men che non si dica sei quasi a 180 (segnati che di per se con gps effettivi son 170 circa).
I consumi nonostante abbia tirato davvero come un matto sono bassisimi, il che si traduce tranquillamente in più di 20 km al litro e innesti rapidi nelle curve con una progressione da far invidia al suv o alla berlina di turno che vi potete bere come un bicchiere d'acqua, a non stare attenti si rischia davvero di saltare addosso a chi ci precede!
Ovviamente il tutto con un carico medio di 2 persone, già se caricata di più il tutto si riduce drasticamente per toccare ovviamente il fondo delle prestazioni a pieno carico con 4 persone a bordo, ma come ripeto l'uso che riservo al cinquino non è il trasporto promiscuo di persone, non sono un taxi, non faccio le corse e soprattutto viaggio quasi sempre da solo o al max con la mia morosa o qualche amico.
Al momento se dovessi esprimere un giudizio e dare una votazione direi 9/10, 1 punto secondo me se lo perde in fase di tenuta nonostante sia un kart in determinate situazioni tende a perdere stabilità al retrotreno alleggerendosi pesantemente e questo si traduce in una poca affidabilità del posteriore, la sensazione è davvero strana e devo dire poco confortevole, per il resto il cinquino, questo gioiellino, rasenta la quadratura del cerchio, questa motorizzazione poi rapporto qualità delle prestazioni/consumi è spettacolare.
+ Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
Ordinata il 20 Ottobre 2007
In produzione dal 7 al 12 aprile
Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
To show the look of my cinqui click here: "My Garage"
Credo tu non faccia uso di sostanze stupefacenti......... quindi inizio a sospettare che a me e a mr37 abbiano dato una versione depotenziata. BABY13
Secondo me serve un po' di coppia in più, basterebbe quella della punto con lo stesso identico motore (cambio del cavolo!).
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
Può essere invece che targandomela 911 mi hanno messo pure il motore di un porsche, chissà! ^.-
+ Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
Ordinata il 20 Ottobre 2007
In produzione dal 7 al 12 aprile
Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
To show the look of my cinqui click here: "My Garage"
da come parla nikopol sembrà che ha un altro motore rispetto ai nostri mj 1.3 75cv ... mi fa piacere che la tua 500mj va così bene,in particolare nei consumi verso i 180 (mai toccati max 170)baby11111 la mia consuma 10/11 a litro mi sembra strano ke la tua riesce a percorrere anche 20 a litro a velocità max.....:confused:
FABIO 500 SPORT 1.3 MJ SKY DOME KIT CROMO CLIMA AUTO "500 in LOVE"[SIGPIC][/SIGPIC]
No raga è davvero strano io la volta che l'ho davvero tirata TANTO MA TANTO praticamente al limite del motore non sono sceso sotto i 14 misurati e non dati dal computer... Di norma fa i 19 con tanta autostrada e tante accelerazioni belle tirate....
No bhe.... io che cmq non vado piano faccio sempre i 19 km/l. Sui consumi nulla da dire.
Anche la mia a 180 (di tachimetro) ci arriva... xò una volta a 170 (sempre di tach.) ci mette una vita e mezza a salire ancora.
Questa è la vera Fiat 500 che spinge :
http://www.youtube.com/watch?v=mYGWX0GtHUs
baby38 .
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.