+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47

Discussione: ragazzi,ma spinge il vostro Mjet??

L'avatar di Gabry

Con noi dal 08/05/2008
    Provincia: Bergamo

Italy
     Gabry non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio
    Ma io sto cominciando a vedere che visto il prezzo benzina\gasolio... non ne vale + la pena.. uno a questo punto deve vedere solo i consumi... personalmente voglio un auto che nel ciclo urbano mi dia il massimo ma che sulle lunghe distanze sia costante e mi salvi un pò il portafoglio... e soprattutto nn mi faccia sentire da skifo quando nn riesco a sorpassare qualcuno.... spero che il 1.3 sia una buona scelta.... altrimenti vado di 1.4..... o aspetto altro.....
    Mia cugina dice che il suo 1.3 mJet secondo lei va bene!!! e poi consuma pochissimo anche usandola in centro città e fuori.. (calcola che noi abitiamo a 800 metri sul livello del mare)!!! ciaoooooo dudule16
    Mirai

L'avatar di Nikopol

Con noi dal 20/10/2007
    Provincia: Bologna

Italy
     Nikopol non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

appena tornato dopo 1000 km in 2 giorni, risultato: uno SPETTACOLO!!!

Come sospettavo bisogna dare tempo al tempo e al motore di slegarsi, già ora con 2500 km sulle spalle cominciano a sentirsi le primissime differenze da motore nuovo, sinceramente credo che questo motore dia il meglio in autostrada gli innesti sono rapidi, sicuri e soprattutto il turbo fa il suo egregio lavoro che consiste nel proiettare con costanza una ripresa che non ti aspetteresti progressiva da 1500 fino a 3500 giri, per poi atterrare dolcemente sui 4000.

Ai 120/130 vai con un filo di gas, appena hai bisogno di superare basta schiacciare l'accelleratore e allora senti davvero drigrignare i dentini del "piccolo" 1248 che comincia a "strillare" sotto il motore, eccoti li in men che non si dica sei quasi a 180 (segnati che di per se con gps effettivi son 170 circa).

I consumi nonostante abbia tirato davvero come un matto sono bassisimi, il che si traduce tranquillamente in più di 20 km al litro e innesti rapidi nelle curve con una progressione da far invidia al suv o alla berlina di turno che vi potete bere come un bicchiere d'acqua, a non stare attenti si rischia davvero di saltare addosso a chi ci precede!

Ovviamente il tutto con un carico medio di 2 persone, già se caricata di più il tutto si riduce drasticamente per toccare ovviamente il fondo delle prestazioni a pieno carico con 4 persone a bordo, ma come ripeto l'uso che riservo al cinquino non è il trasporto promiscuo di persone, non sono un taxi, non faccio le corse e soprattutto viaggio quasi sempre da solo o al max con la mia morosa o qualche amico.

Al momento se dovessi esprimere un giudizio e dare una votazione direi 9/10, 1 punto secondo me se lo perde in fase di tenuta nonostante sia un kart in determinate situazioni tende a perdere stabilità al retrotreno alleggerendosi pesantemente e questo si traduce in una poca affidabilità del posteriore, la sensazione è davvero strana e devo dire poco confortevole, per il resto il cinquino, questo gioiellino, rasenta la quadratura del cerchio, questa motorizzazione poi rapporto qualità delle prestazioni/consumi è spettacolare.

+ Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
    Ordinata il 20 Ottobre 2007
    In produzione dal 7 al 12 aprile
    Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
    To show the look of my cinqui click here: "My Garage"

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nikopol Visualizza il messaggio
    Ai 120/130 vai con un filo di gas, appena hai bisogno di superare basta schiacciare l'accelleratore e allora senti davvero drigrignare i dentini del "piccolo" 1248 che comincia a "strillare" sotto il motore, eccoti li in men che non si dica sei quasi a 180 (segnati che di per se con gps effettivi son 170 circa).
    Credo tu non faccia uso di sostanze stupefacenti......... quindi inizio a sospettare che a me e a mr37 abbiano dato una versione depotenziata. BABY13
    Secondo me serve un po' di coppia in più, basterebbe quella della punto con lo stesso identico motore (cambio del cavolo!).

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca83 Visualizza il messaggio
    Credo tu non faccia uso di sostanze stupefacenti......... quindi inizio a sospettare che a me e a mr37 abbiano dato una versione depotenziata. BABY13
    Secondo me serve un po' di coppia in più, basterebbe quella della punto con lo stesso identico motore (cambio del cavolo!).

Hahaha discuss_gathering .

L'avatar di mr37

Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca83 Visualizza il messaggio
    Luca a me e a te han dato il cdi della smart!!!

L'avatar di Nikopol

Con noi dal 20/10/2007
    Provincia: Bologna

Italy
     Nikopol non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

Può essere invece che targandomela 911 mi hanno messo pure il motore di un porsche, chissà! ^.-

+ Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
    Ordinata il 20 Ottobre 2007
    In produzione dal 7 al 12 aprile
    Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
    To show the look of my cinqui click here: "My Garage"

L'avatar di Fabio500

Con noi dal 10/12/2007
    Provincia: Cosenza

Italy
     Fabio500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito mj

da come parla nikopol sembrà che ha un altro motore rispetto ai nostri mj 1.3 75cv ... mi fa piacere che la tua 500mj va così bene,in particolare nei consumi verso i 180 (mai toccati max 170)baby11111 la mia consuma 10/11 a litro mi sembra strano ke la tua riesce a percorrere anche 20 a litro a velocità max.....:confused:
    FABIO 500 SPORT 1.3 MJ SKY DOME KIT CROMO CLIMA AUTO "500 in LOVE"[SIGPIC][/SIGPIC]

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

No raga è davvero strano io la volta che l'ho davvero tirata TANTO MA TANTO praticamente al limite del motore non sono sceso sotto i 14 misurati e non dati dal computer... Di norma fa i 19 con tanta autostrada e tante accelerazioni belle tirate....

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

No bhe.... io che cmq non vado piano faccio sempre i 19 km/l. Sui consumi nulla da dire.
    Anche la mia a 180 (di tachimetro) ci arriva... xò una volta a 170 (sempre di tach.) ci mette una vita e mezza a salire ancora.

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Questa è la vera Fiat 500 che spinge :

http://www.youtube.com/watch?v=mYGWX0GtHUs

baby38 .

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo