+ Rispondi
Pagina 10 di 14
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 132

Discussione: 1.4 135cv - variazione olio?

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sapevo che bardahl in italia è cosa diversa da bardahl in usa.
    bardahl in italia non produce nulla. compra da produttori (i soliti...) e fa "miscelazione".

---

detto questo, ipotizzando che ils elenia sia meglioc ambiarlo, non è sicuramente detto che la soluzione migliore sdia prendere l'olio super-extra-compertizione-toip ...se poi l'uso della vettura sarà principalmente altro...
    prodotti così "specifici" probabilmente avranno additivi/elementi che li rendono prestazionali (con probabile scarda durata media)...ma come tutti i prodotti top "senza compromessi" nascono per irspoondere ottimamente a specifiche esigenze che non sono spesso quelle di tutti i giorni.

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010

Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gyo147 Visualizza il messaggio
    Non capisco se parli sul serio o meno.......io il xtr 10w60 lo metto tutto l anno.....uso bardhal anche sulle mie moto da pista... Xts .. E mai problemi....
    perche dovrei scherzare!! idem anche io sugli altri mezzi uso un olio e basta e anche sulla moto, ma sul lancer preferisco fare cosi'.....sul lancer ho i compensatori maggiorati e modificati perche e un difetto del 4G63 e d'estate con un olio come il motul 15w50 sento meno il rumore delle punterie. tutto qui

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    sapevo che bardahl in italia è cosa diversa da bardahl in usa.
    bardahl in italia non produce nulla. compra da produttori (i soliti...) e fa "miscelazione".

---

detto questo, ipotizzando che ils elenia sia meglioc ambiarlo, non è sicuramente detto che la soluzione migliore sdia prendere l'olio super-extra-compertizione-toip ...se poi l'uso della vettura sarà principalmente altro...
    prodotti così "specifici" probabilmente avranno additivi/elementi che li rendono prestazionali (con probabile scarda durata media)...ma come tutti i prodotti top "senza compromessi" nascono per irspoondere ottimamente a specifiche esigenze che non sono spesso quelle di tutti i giorni.
    vedo che e difficile farti capire la differenza.....se per te la durata e la pulizia interna del tuo motore, sono "specifiche esigenze che non sono spesso quelle di tutti i giorni". allora va bene cosi pure per me continua a mettere l l'olio che vuoi.

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Scusate ma se dicono di mettere il selenia 10w50 perchè mettere il 10w60 ?

Io avevo provato il motul 300v 15w50 d'estate andava veramente bene, ma di inverno la macchina faceva una fatica boia a scaldarsi..e quando era fredda sembrava tirasse indietro da quanto era legata.

Cosa consigliate? XTC 39.67 10W60 ?

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Scusate ma se dicono di mettere il selenia 10w50 perchè mettere il 10w60 ?

Io avevo provato il motul 300v 15w50 d'estate andava veramente bene, ma di inverno la macchina faceva una fatica boia a scaldarsi..e quando era fredda sembrava tirasse indietro da quanto era legata.

Cosa consigliate? XTC 39.67 10W60 ?
    prima volta che sento una cosa del genere sul motul...e la tua impressione credimi, anche se 15w il motul ha la fluidita'di un 5w per gli additivi e altre molecole antiattrito....io consiglio motul pakelo royal purple mobil e per ultimo bardhal che devo dire mi sono trovato bene ma preferisco usare i primi....
    Ultima modifica di dennyflash; 26/10/2013 a 01:05:28

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Può essere una differenza di temperature fra qui e dove vivi tu? Vivi a Bari? Io qui d'inverno quando esco per lavoro ci sono anche -3, -2 nei periodi massimi di freddo... è vero che la macchina è sempre in garage che è attaccata a casa ma ci saranno non massimo di 5gradi

Ripeto che la sensazione in estate era molto più piacevole del selenia che uso attualmente, la macchina era più slegata, salivia di giri con più prontezza, ma in inverno sembrava tirare indietro e l'olio per scaldarsi ci metteva davvero parecchio!

Quindi cosa consigli per il cinquino con cat 200 celle ?

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Può essere una differenza di temperature fra qui e dove vivi tu? Vivi a Bari? Io qui d'inverno quando esco per lavoro ci sono anche -3, -2 nei periodi massimi di freddo... è vero che la macchina è sempre in garage che è attaccata a casa ma ci saranno non massimo di 5gradi

Ripeto che la sensazione in estate era molto più piacevole del selenia che uso attualmente, la macchina era più slegata, salivia di giri con più prontezza, ma in inverno sembrava tirare indietro e l'olio per scaldarsi ci metteva davvero parecchio!

bhee non vivi in alaska piu o meno siamo li.....da noi prov. di bari a 340metri soprail livello del mare ,arriva anche piu di -3. ripeto il motul non arriva a fare tanto e tua impressione anzi dovrebbe essere il contrario. io ti consiglio motul 300v competition o pakelo kripton 10w60
    Ultima modifica di dennyflash; 26/10/2013 a 15:21:03

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

che elaborazione hai sotto? del motul fanno anche il 10w50 con tecnologia ester core direi un capolavoro per i nostri motori
    Ultima modifica di dennyflash; 26/10/2013 a 15:32:04

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

200 celle, aspirazione (bmc-cda), Intercooler frontale, e mappa S2p (170cv teorici, non ancora bancati)

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

200 celle, aspirazione (bmc-cda), Intercooler frontale, e mappa S2p (170cv teorici, non ancora bancati)
    hai lo scarico stock...?.se si!! non va bene, crei contropressione molto negativa per la turbina,pistoni e testa,per non parlare del banco messo a dura prova. al massimo metti lo scarico e rimetti il kat stock almeno sei piu libero e vai tranquillo con le FDO. ascolta io sto per acquistare il pakelo kripton racing che fanno sia 10w60 sia 5w50.....direi ottimi tutti e 2 con la tua soft elaborazione direi molto di beneficio per pulizia e durata di tutto.
    Ultima modifica di dennyflash; 28/10/2013 a 15:52:49

+ Rispondi
Pagina 10 di 14
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo