+ Rispondi
Pagina 4 di 17
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 163

Discussione: Twin Air da 105 cv, ufficiale e già ordinabile

  1. #31

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 32
    Messaggi: 11,218

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LupenIII Visualizza il messaggio
    Io vi parlo della mia impressione. Se la 500 ci fosse stata solo bicilindrica e twinair non l'avrei mai aquistata, è un motore che non mi piace sotto diversi aspetti, in primis il sound... Per le mie esigenze il 1,2 da 69 CV è più che sufficiente. Mi serviva unauto piccola, economica ed affidabile. E soprattutto economica da gestire. Se l'idea Fiat è di sostituire il glorioso dire con il twinair da 85cv faranno un gran buco nell'acqua.. Basti vedere quanti twinair hanno venduto rispetto al vecchio e obsoleto quadricilindrico.
    Che il 1.2 va in pensiono oggi o domani è sicuro.. è l'evoluzione..

  2. #32
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    L'Abarth "entry level" c'é giá e ha 135cv. Fare un Abarth bicilindrica sarebbe uno scempio, anche solo per il sound. A livello tecnico ha solo 2 cilindri, quini miracoli non ne fa.

    No, la veritá é che in questi giorni é uscita la notizia delle nuove motorizzazioni per l'Abarth, si parla di Multiar da minimo 160cv, vedremo se confermano...
    Nik sono d' accordo con te...so che c' e' la 135 cv...la mia era un' ipotesi...un ampliamento di gamma verso il basso. Fiat non mi meraviglierebbe di niente, il sound si potrebbe modificare e poi da chi ha messo in commercio la Duna, la Palio, ti meraviglieresti di qualcosa?!?

  3. #33
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LupenIII Visualizza il messaggio
    Io vi parlo della mia impressione. Se la 500 ci fosse stata solo bicilindrica e twinair non l'avrei mai aquistata, è un motore che non mi piace sotto diversi aspetti, in primis il sound... Per le mie esigenze il 1,2 da 69 CV è più che sufficiente. Mi serviva unauto piccola, economica ed affidabile. E soprattutto economica da gestire. Se l'idea Fiat è di sostituire il glorioso dire con il twinair da 85cv faranno un gran buco nell'acqua.. Basti vedere quanti twinair hanno venduto rispetto al vecchio e obsoleto quadricilindrico.
    Condivido...ma ricordi le bestemmie causate dal passaggio dal mitico 903 al mille fire, aria tirata per i primi km...ma per quanto tempo? Per quanti km? Quando il motore andava in temperatura...beh non ci azzeccavo mai!!! Eppure alla fine ha avuto ragione Fiat che ha prima "imposto" e poi migliorato il prodotto.
    Ho avuto anch' io il 1.2 69 cv

  4. #34
    L'avatar di LupenIII

    Con noi dal 28/12/2011
    Residenza: Lago di Garda
    Provincia: Verona
    Età : 50
    Messaggi: 1,138

    Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    David sarà pure evoluzione, ma sono molteplici le case automobilistiche che stanno puntando a motori piccoli turbo, un po per moda un po per attirare clientela, un po' per imposizione. Sta di fatto che non vendono... Non entusiasmano e soprattutto non convincono. Hanno la loro piccola nicchia e da li non si muovono...
    Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!
    Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.

  5. #35
    L'avatar di diego bianchini

    Con noi dal 27/09/2007
    Residenza: Valmadrera
    Provincia: Lecco
    Età : 40
    Messaggi: 788

    Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Beh ma ragazzi chi prende in considerazione la 500 normale raramente pensa all'Abarth... Non è questione di motore, chi prende un'Abarth ha proprio una filosofia diversa.
    Non è come una Cooper o una Cooper S. L'Abarth non è neanche nelle stesse concessionarie... è proprio un'ALTRA 500. Altro marchio, altra clientela.
    C'è chi ha fatto il salto dall'una all'altra... e sono tutti qui sul forum . Ma per la clientela normale il salto psicologico non è da poco.

    Quindi qualcuno la prenderà.
    Sennò nessuno avrebbe preso la 1.4.

    E poi non ci si lamenta mai quando l'offerta si allarga, meglio per tutti
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone


  6. #36
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Nik sono d' accordo con te...so che c' e' la 135 cv...la mia era un' ipotesi...un ampliamento di gamma verso il basso. Fiat non mi meraviglierebbe di niente, il sound si potrebbe modificare e poi da chi ha messo in commercio la Duna, la Palio, ti meraviglieresti di qualcosa?!?
    No, non lo mettono il TA, fidati. Metteranno sicuramente il Multiair come ora sulla versione Abarth USA.
    Duna, Palio e Linea sono vetture nate per il mercato sud-Americano, qui son state vendute solo in via "ufficiosa" ma solo come vetture iper economiche. Tra l'altro la Palio, estetica a parte, é un vero mulo da lavoro: sospensioni rinforzate e robustezza maggiore rispetto ai modelli europei. Questo perché le strade Brasiliane sono fortemente dissestate, quindi le vetture devono avere accorgimenti che si adattino a queste strade....é brutta, ma non sottovalutarla!

  7. #37
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    No, non lo mettono il TA, fidati. Metteranno sicuramente il Multiair come ora sulla versione Abarth USA.
    Duna, Palio e Linea sono vetture nate per il mercato sud-Americano, qui son state vendute solo in via "ufficiosa" ma solo come vetture iper economiche. Tra l'altro la Palio, estetica a parte, é un vero mulo da lavoro: sospensioni rinforzate e robustezza maggiore rispetto ai modelli europei. Questo perché le strade Brasiliane sono fortemente dissestate, quindi le vetture devono avere accorgimenti che si adattino a queste strade....é brutta, ma non sottovalutarla!
    Ok per la Palio...ma la Duna, ricordi la Duna 3 volumi?!? E la Marea 3 volumi?!? Ma lasciamo perdere che andiamo OT
    Non spero che Fiat abarthizzi il TA 105 cv....solo con i tempi che corrono dovranno dargli una "giusta" collocazione...
    Poi Nik facessi meno km avrei sotto il sedere un' Abarth C bicolore 160 cv

  8. #38
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Ok per la Palio...ma la Duna, ricordi la Duna 3 volumi?!? E la Marea 3 volumi?!? Ma lasciamo perdere che andiamo OT
    Non spero che Fiat abarthizzi il TA 105 cv....solo con i tempi che corrono dovranno dargli una "giusta" collocazione...
    Poi Nik facessi meno km avrei sotto il sedere un' Abarth C bicolore 160 cv
    Guarda, ho preso una seconda macchinetta visto che ho bisogno di macinare molti chilometri per lavoro, l'Abarth la uso solo nel weekend anche perché oltre a godermela di più, mi costa anche molto meno e poi ci tengo
    Una seconda auto tipo una 600 o una vecchia Punto/Y, costa poco, consuma niente e ha costi di gestione ridicoli.
    Infatti dopo quasi 2 anni ho fatto così, e sono contento di averlo fatto. Pensaci
    Tra l'altro prima avevo proprio una 500 1.2 manuale, ma la scorpioncina era il mio sogno...non ho resistito! E l'ho cambiata!

    PS: la Duna in realtá era stata progettata per il mercaro Brasiliano, ma decisero (sfortunatamente) di venderla anche qui...

  9. #39
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Guarda, ho preso una seconda macchinetta visto che ho bisogno di macinare molti chilometri per lavoro, l'Abarth la uso solo nel weekend anche perché oltre a godermela di più, mi costa anche molto meno e poi ci tengo
    Una seconda auto tipo una 600 o una vecchia Punto/Y, costa poco, consuma niente e ha costi di gestione ridicoli.
    Infatti dopo quasi 2 anni ho fatto così, e sono contento di averlo fatto. Pensaci
    Tra l'altro prima avevo proprio una 500 1.2 manuale, ma la scorpioncina era il mio sogno...non ho resistito! E l'ho cambiata!

    PS: la Duna in realtá era stata progettata per il mercaro Brasiliano, ma decisero (sfortunatamente) di venderla anche qui...
    Nik...la mia altra auto e' un fuoristrada...che uso economicamente solo per hobby e mi serve, ho tre cani...tra cui un weimaraner maschio che pesa 40 kg...altrimenti l' Abarthina C sarebbe gia' mia

  10. #40

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 32
    Messaggi: 11,218

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Guarda, ho preso una seconda macchinetta visto che ho bisogno di macinare molti chilometri per lavoro, l'Abarth la uso solo nel weekend anche perché oltre a godermela di più, mi costa anche molto meno e poi ci tengo
    Una seconda auto tipo una 600 o una vecchia Punto/Y, costa poco, consuma niente e ha costi di gestione ridicoli.
    Infatti dopo quasi 2 anni ho fatto così, e sono contento di averlo fatto. Pensaci
    Tra l'altro prima avevo proprio una 500 1.2 manuale, ma la scorpioncina era il mio sogno...non ho resistito! E l'ho cambiata!

    PS: la Duna in realtá era stata progettata per il mercaro Brasiliano, ma decisero (sfortunatamente) di venderla anche qui...
    Beh puoi tenere 2 500, una abarth e una non..

+ Rispondi
Pagina 4 di 17
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500L Trekking configurabile e ordinabile
    Da diego bianchini nel forum Discussioni generali
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 28/12/2013, 21:57:19
  2. 500 twin air
    Da marco velardo nel forum TwinAir
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17/10/2012, 16:01:46
  3. Twin Air oppure Twin Air Plus?
    Da Zanca nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/07/2011, 20:33:17
  4. 500 twin air
    Da tigerman nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 05/06/2011, 09:41:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi