Non ci sono sbalzi di pressioni appunto perché hanno volutamente lasciato un tempo di 5 secondi per cambiare la mappa.Ovvio che se preferisci accostare non c'è nulla di male...
Non ci sono sbalzi di pressioni appunto perché hanno volutamente lasciato un tempo di 5 secondi per cambiare la mappa.Ovvio che se preferisci accostare non c'è nulla di male...
Sbalzi di potenza non esistono, e anche se fosse quale sarebbe il problema? Sia in Normal che in Sport a 2000 giri non hai la stessa potenza e pressione di esercizio del turbo che a 4000, quindi secondo questo ragionamento non dovresti nemmeno accelerare di colpo. (PS: tra Normal e Sport la potenza massima NON cambia)
Il cambio di mappatura non è istantaneo per motivi di sicurezza, e non si attiva in curva per lo stesso motivo. Idem per la Giulietta suppongo. I test sono stati fatti sicuramente, se ci fossero controindicazioni sarebbero indicate a libretto, anche se non avessero la certezza ma solo il dubbio, per tutelarsi. Ah e tra l'altro è una funzione che nasce anche per agevolare i sorpassi, fermarsi e attivarlo è un controsenso, poi libero di fare come si preferisce. Basta che però non ci si perda in questi dettagli quando magari dopo una tirata si spegne l'auto appena ci si ferma, non si controlla la pressione delle gomme, il livello dei liquidi e via dicendo..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Sicuramente le attenzioni principali sono proprio quelle che hai citato tu,e cioè, fare raffreddare l'auto a minimo dopo una tirata , controlli livelli ecc ecc ,diciamo sono le basi x " allungare " la vita di un motore. Se poi a queste si aggiunge anche quel qualcosa in più' che x la stragrande maggioranza delle persone potrebbe sembrare superfluo, ma che tutto sommato non fa male, che ben venga.
Ultima modifica di antonio67; 10/10/2013 a 12:28:55
Discussione molto interessante..a me deve ancora arrivare ma credo proprio che normalmente guiderò in "normal"..almeno non ti abitui a guidare sempre al massimo e quando inserisci il tasto "sport" ti sembra davvero di avere una vettura diversa..![]()
Concordose guidi sempre in sport, non hai mai emozioni perche' ti abitui
![]()
Io il tasto sport lo inserisco sempre in movimento e a parte quando voglio divertirmi, lo uso soprattutto per i sorpassi, dove mi occorre una certa rapidità d’esecuzione della manovra, perché dalle mie parti spesso i rettilinei sono molto brevi.
La mia personale abitudine è quella semplicemente di togliere il piede dall’acceleratore -a qualsiasi velocità e marcia inserita- premere il tasto sport, aspettare 3-4 secondi e via….
Comunque secondo me, non c’è da farsi troppi problemi sul modo di usare questo tasto, si può azionare in qualsiasi momento e condizione a piacimento…..è fatto apposta…!!
ovviamente si può usare in qualsiasi momento altrimenti in abarth avrebbero detto in che momenti si poteva usare
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
usare sempre con moderazione comunque![]()
con lo scorpione nell'anima
Ragazzi non fate la fine degli alfettari però, che mettono il manettino DNA in Dynamic e credono di avere un concord sotto al ****![]()
EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM