+ Rispondi
Pagina 10 di 98
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 60 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

  1. #91
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 60
    Messaggi: 7,724

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    mahhhhhhhh non so' piu' a chi credere il libretto dice cosi' e non so' come interpretarlo se giusto o sbagliato il venditore che mi ha' venduto l'auto mi disse di fare sempre il check il meccanico dove la porto anche lui stesse parole fare sempre il check onde evitare alla centralina degli errori altri invece fanno come te'

    mhhhhhhhhhhhhhhhhhh mistero



    con lo scorpione nell'anima

  2. #92
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non so cos'è peggio, se saltare il check o farla singhiozzare in partenza..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #93
    L'avatar di Pejotes87

    Con noi dal 21/02/2013
    Residenza: giussano
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 38
    Messaggi: 333

    Italy
     Pejotes87 non è in linea
    1.4 tjet 140cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Mah....non si capisce più niente hahahaha
    500 abarth 135 cv bianco gara, fari xenon, interni pelle, cerchi 17" pollici diamantati, sticker abarth e scacchi neri,clima automatico,impianto interscope,molle eibach prokit,RECORD MONZAAAAAA.....il mio sogno diventato realtà......

  4. #94
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Per me non è un gran mistero, il check è meglio farlo sempre..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #95
    Nik079

    Predefinito

    Non lo so, so solo che sul libretto non dice di fare il check. Comunque a me parte meglio (a freddo), un motivo ci sará, boh. .
    Secondo me non si genera alcun errore, altrimenti qualcosa ci sarebbe scritto sul libretto: fateci caso ma ci sono centinaia di avvertenze (anche piuttosto banali a volte), ma del check proprio ne parla...

  6. #96
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 60
    Messaggi: 7,724

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    farla singhiozzare non e' una bella cosa oltre che imbrattare le candele perche' se parte zoppa brucia male la benza e col tempo potrebbe rovinarsi anche qualche componente saltare il check non lo vedo corretto neppure quello

    io ho' risolto cambiando marca di benzina e facendo il trattamento di pulitura tramite adittivo almeno due volte l'anno e ora partenze sempre regolari girando la chiave aspettando il tempo necessario



    con lo scorpione nell'anima

  7. #97
    Nik079

    Predefinito

    Ma infatti la farò vedere, non é logico che parta a stento, come non é logico che vada meglio con alcune benzine piuttosto che altre: deve andare con qualsiasi cosa, basta solo farla pulire.
    Gli additivi servono sicuramente, ma probabilmente bisogna intervenire più a fondo, proprio come fecero un anno fa sulla mia.

    Purtroppo fino al prossimo mese la terrò così, ma é solo il primissimo avviamento a dar problemi, giá il secondo riavvio va benissimo, pazienza.

  8. #98
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 60
    Messaggi: 7,724

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    l'adittivo nella nostra abarthina e' indispensabile solo per il motivo che non disponendo di un filtro da poter sostituire quando si fanno i tagliandi
    bisogna mantenere pulita la sede pompa benzina che e' pur vero che ha' una reticella da come mi hanno detto pero' non e' possibile smontarla per pulirla e tale pulizia va' fatta tramite i prodotti disgreganti o detergenti che puliscono anche il resto dell'impianto ecco perche' bisogna farne uso poi non so' perche' e te l'ho' gia' chiesto ti si sporchi cosi' frequentemente il sensore cosa che a mio avviso non e' normale visto che la mia con 47.000 km. non e' mai stato pulito quindi sono i vapori dell'olio a sporcarlo ? che olio usi ?
    io ho' chiesto in officina quando non mi partiva se potesse essere il sensore a causare tali mancate accensioni e mi dissero si un sensore ce' ma non prevede pulitura straordinaria o ordinaria cioe' non fa' parte dei cicli dei tagliandi come per il filtrino sulla turbina non va' mai sostituito o pulito tranne che se uno fa' dei lavori sulli turbina allora si' che se viene revisionata ti cambiano anche il filtrino ma per il resto supporta tutto il filtro olio principale comunque era per dirti anche se sono andato un po' OT. chiedo scusa capito niko



    con lo scorpione nell'anima

  9. #99
    Nik079

    Predefinito

    Uso da sempre olio Selenia Abarth 10W50, cambiato per ben 3 volte in 30000km, cioé regolarmente. Mai avuto problemi (a parte qualche accensione a freddo). Niente errori in centralina, niente problemi di ricarica alternatore, niente spie anomale...niente di niente.
    All'epoca da Spazio mi dissero semplicemente "succede", riferendosi al sensore aria sporco, senza dirmi di più. Devo ammettere che però ha funzionato per un anno e più, sia col caldo che col freddo, e con qualsiasi benzina, senza aggiungere additivi. Mi parlarono anche di pulizia sistema di iniezione, probabilmente misero un additivo...

    Adesso ho messo l'additivo, ma con la VPower non va granché. Però una differena sostanziale c'é rispetto a un anno fa: adesso la vettura uso la pochissimo e spesso sta spenta per giorni e giorni...prima invece macinavo 80-100km al giorno!
    Ultima modifica di Nik079; 11/12/2013 a 14:28:14

  10. #100
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 60
    Messaggi: 7,724

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    non so' piu' che dirti allora
    spero di non avere mai un problema simile perche' ci uscirei pazzo evidentemente questi casi di false partenze non sono simili alla radice
    pensavo bastasse anche a te' fare la mia stessa procedura ma da come mi stai dicendo necessiti di un intervento ( la pulitura sensore )
    che nel mio caso ( fortunamente ) non ho' avuto e spero mai bisogno



    con lo scorpione nell'anima

+ Rispondi
Pagina 10 di 98
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 60 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. rumore accensione a freddo
    Da alastor nel forum Problemi
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 19/09/2020, 22:37:33
  2. rumore forte sfiate in accensione a freddo
    Da marti500 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/08/2013, 19:45:09
  3. calo prestazioni, e problemi accensione a freddo
    Da antonio73 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/06/2013, 18:04:50
  4. Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 21/04/2013, 01:48:43
  5. accensione a freddo
    Da Gabriel nel forum 1.2 8v
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/03/2012, 20:26:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi