+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: AUX su stereo di serie: Ho trovato la soluzione!!!

Con noi dal 29/11/2007
    Provincia: Viterbo
     markolino85 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Lightbulb AUX su stereo di serie: Ho trovato la soluzione!!!

Salve a tutti, è parecchio tempo che cerco disperatamente il modo di installare una presa aux sulla mia cinquecento dotata di blue&me e comandi al volante ecc. Ho seguito costantemente le discussioni su questo argomento nel forum ma non sono riuscito mai a risolvere. Ho letto che alcuni hanno acquistato il modulo della "paser" se non erro, volevo provare ma la spesa non è indifferente e non ho neanche la sicurezza che poi funzioni da quanto ho letto... Sono un testardo perciò non mi sono mai arreso, per questo ieri cercando un po su internet (non ne capisco molto di impianti stereo) mi è venuta un'idea e oggi ho provato! ero scettico.... ma... FUNZIONA!!! In pratica spendendo ZERO si può tranquillamente installare una presa con jack (io lo uso per riprodurre la musica dall'iphone visto che non me lo legge senza adattatore lo stereo). Vi spiego come ho fatto: ho scollegato lo stereo ovviamente e tagliato i tre fili del mediaplayer (canale dx, canale sx, massa) poi ci ho aggiunto i fili di un jack spellandoli e unendo la massa dei due canali (scusate la spiegazione veloce e confusa ma se vi interesserà magari farò un tutorial passo passo) quindi ricollegato tutto... A questo punto ho inserito la pennetta usb ed è partito il mediaplayer; usando il jack però, anche se il volume del mediaplayer diminuisce, rimane in sottofondo (in pratica suona sia la musica della pennetta che quella dal jack) per ovviare a questo problema ho creato una traccia mp3 senza audio di 5 ore (nominata AUX ) così mettendolo in riproduzione uso tranquillamente il jack senza interferenze !!! Spero di essere di aiuto a quelli che come me ci avevano ormai quasi rinunciato... Buona serata a tutti!!!!

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Mi sono perso dove dici della traccia da 5 ore, e togliere la chiavetta quando colleghi l'iphone?

Con noi dal 29/11/2007
    Provincia: Viterbo
     markolino85 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

se togli la chiavetta va la radio o il cd quindi non si sentirebbe la musica dall'iphone visto che sfrutta il canale del mediaplayer per funzionare

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da markolino85 Visualizza il messaggio
    se togli la chiavetta va la radio o il cd quindi non si sentirebbe la musica dall'iphone visto che sfrutta il canale del mediaplayer per funzionare
    ah ecco cosa mi era sfuggito... bella idea...

+ Rispondi