+ Rispondi
Pagina 17 di 98
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 67 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

caro grc46 sei ancora troppo fresco ti mancano 24.000km. per considerarti nel girone degli sfigati delle partenze a freddo sempre che la tua rispetti tale kilometraggio oppure potresti essere un privilegiato se avessero cambiato qual'cosa dalle prime serie

con lo scorpione nell'anima

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Potrebbero essere anche le bobine,tutte supposizioni ovvio....comunque per farvi compagnia ho lasciato la macchina al freddo per 7 ore(5 gradi) e parte senza incertezze,ma ho 6000 km per adesso.Benzina 95 ron
    7 ore GRC46 ho visto che non sono ancora sufficienti, ci vogliono almeno 9-10 ore. A me come ad altri ha cominciato a dare problemi dopo 15-20000km, prima partiva bene anche sottozero con qualsiasi benzina...
    Quasi tutte le Abarth lo fanno, da quello che ne so la maggior parte almeno (o comunque auto che adottano il T-Jet, quali Punto, Mito e Bravo.).
    Probabilmente nel tempo cambia qualcosa, cosa non lo so. Molti hanno risolto rimappando (mappe aftermarket), quindi potrebbe essere una programmazione della centralina non proprio perfetta, che in alcune condizioni non lavora più bene.

Mai pora, vediamo esaurendo il serbatoio e rifacendo benzina come va....
    Ultima modifica di Nik079; 22/12/2013 a 14:51:56

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ok. niko facci sapere e poi vedrai che ti tocchera' continuare il trattamento perche' non possiamo farne a meno

Nik079

Predefinito

Tra l'altro quando accendo la macchina in garage, esce un odore infernale dallo scarico...una puzza simile allo zolfo o roba simile...
    Domani svuoto tutto e ritorno alla benzina normale...

Nik079

Predefinito

Comunuque per me non é un problema di additivo o benzina sporca. Sullo scassone che uso tutti i giorni in 12 anni mai fatto alcuna pulizia, eppure parte come un gioiellino...se la benzina é sporca, lo é sia per lo scassone che per la 500...

Tra l'altro ho trovato il vecchio foglio di riparazione che mi diedero da Spazio quando ebbi il problema la prima volta (risolvendo per un anno!)
    Ecco cosa dice:

INCONVENIENTE 1056B44: SENSORE PRESS. ASSOLUTA SR
    INCONVENIENTE 0520C25: IMP. INIEZ./ACC. MPI VER (A capire mo che vuol dire...)

Qualcuno sa dirmi dove si trova sto sensore? Io avevo risolto pulendo quello...

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ora nik non vorrai paragonare lo scassone all tecnologica 500 anche se lo scassone come lo chiami tu' era molto piu' affidabile e meno complesso non vedi che basta cambiare una lampadina che comincia ad impermalosirsi figurati se non e' tutto a puntino quindi non fare paragoni le macchine di oggi sono solo noie e non saranno mai vecchie glorie

ps per quel che riguarda quel sensore non ho' idea di dove sia e non lo chiedo nemmeno dopo mi vengono le ansie

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

la puzza di zolfo e' normale almeno se hai il catalizzatore vuol dire che la sonda lambda lavora bene sembri un anima in pena

Nik079

Predefinito

Quando la modernitá significa peggiorare le cose....beh, rimpiango i motori semplici di una volta, che con pochissima manutenzione andavano avanti senza problemi. Figurati che slla Y non ho mai nemmeno cambiato la cinghia di distribuzione in 12 anni, eppure va una meraviglia! E l'abbiamo usata come un mulo....non oso immaginare se usassi la 500 Abarth tutti i giorni per 12 anni di fila come lo scassone...3 anni al massimo e sarebbe da sfasciacarrozze...
    E questo temo che valga per qualsiasi auto moderna. Troppo complicate, sofisticate, con un elettronica esagerata, che alla fine peggiora le cose. Chissá cosa devono essere quelle auto di lusso tipo Maserati che hanno elettronica a go go...mi vengono i brividi a pensarci!

Tra un po' mi compro una bella Delta HF, tanto costa poco e va come un astronave... e son sicuro che ha meno problemi

Scherzi a parte (mica tanto!), vorrei capire sto sensore dov'é...e cosa fa!
    Ultima modifica di Nik079; 22/12/2013 a 21:06:19

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    la puzza di zolfo e' normale almeno se hai il catalizzatore vuol dire che la sonda lambda lavora bene sembri un anima in pena
    Normale mica tanto...mai sentita prima! Dev'essere l'additivo...
    Anima in pena? É proprio così...

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

l'adittivo e' un pulitore quindi pulisce se puzza smettera finche non ripeti l'operazione e' un ciclo continuo

per il sensore no so' esserti d'aiuto purtroppo chiesi al mio meccanico ma non me lo disse perche' secondo lui tale operazione di pulizia e' inutile cioe' se si arriva a pulire osostituire tale sensore ci sono altre cause dietro o e' guasto o se si sporca frequentemente non e' la combustione perche' da quello che ho' potuto capire regola solo dell'aria se ci arriva delle morchie di vapori d'olio allora e' brutto segno

+ Rispondi
Pagina 17 di 98
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 67 ... ultimoultimo