in discesa sicuro...ci sono arrivato quasi anche io...
in discesa sicuro...ci sono arrivato quasi anche io...
Ultima modifica di Comune; 14/01/2014 a 23:02:18
Scusa ma ci sei o ci fai? Se sbatti con la macchina e non hai l'assicurazione finisci in carcere e ci finisci a vita se hai un incidente tosto, se sei senza cintura e ti schianti con la testa sfondi il vetro se ti va bene, perchè avendo gli airbag che espodono e tu che voli in avanti per via dell'urto è facile che la colonna abbia lesioni serie, anche per incidenti banali...
Questa è la vero ignoranza (usando nel senso "vero" di ignorare: IN privativo + Gnorare (origine dal greco GNOR-ìZEIN non conoscere)).
Questo non dimostra null'altro rispetto al fatto che c'è da fare una completa rieducazione delle persone perchè molte cose vengono fatte in un certo modo solo perchè non si conoscono le cause, a meno che uno non metta apposta la cintura per tentare il suicidio allora è un altro problema...
Le cinture sono obbligatorie anche dietro, io quando porto amiche/i in auto prima di partire se non si agganciano le cinture dopo 10 metri a 30 all'ora inchiodo e loro inevitabilmente finiscono come sacchi di sabbia contro i sedili anteriori. Possibile? E glielo devo ricordare ogni volta, le cinture ai sedili posteriori inoltre non sono utili solo per i passeggeri posteriori ma soprattutto per quelli anteriori che non ricevono la botta allucinante di un peso morto contro il proprio sedile insieme a tutti gli altri contraccolpi vari...
Per questo dico che senza un corso di guida sicura la gente non dovrebbe poter prendere la patente..