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Discussione: problema avviamento a freddo easy power

  1. #21

    Con noi dal 29/12/2013
    Provincia: Padova
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    Italy
     500 on the road non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Rimedio? Si azzera il parziale si va con quello.
    si infatti,
    é quello che ho sempre fatto con tutte.
    xò se si può togliere quel bipppp fastidioso.
    tanto passa da sola a benzina.

  2. #22

    Con noi dal 29/05/2013
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    Italy
     PaperoRosso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
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    Quote Originariamente inviata da Dema65 Visualizza il messaggio
    Prova a fare l'avviamento a gas se si riesce...
    Non mi pare una buona idea fare l'avviamento a freddo a gas, perché se è veramente freddo a gas non parte di sicuro.
    L'avviamento di emergenza a gas serve solo nel caso non arrivi benzina, e questa non sembra sia la causa, per evitare che nel caso di un guasto alla pompa o benzina finita non sia più in grado di muoverti
    Il gas deve passare dallo stadio GPL liquido a gas, in questo passaggio si raffredda molto, e quindi deve passare in un polmone che è scaldato dal liquido di raffreddamento. Infatti d'inverno il passaggio (oggi automatico) da benzina a gas avviene più tardi
    Se il motore è freddo, la temperatura esterna è fredda il GPL non evapora e l'auto non parte, era il problema dei primi impianti a gas che alla sera, prima di spegnere, dovevi obbligatoriamente far passare da gas a benzina, e aspettare che il motore ripartisse a benzina.
    Se no al mattino la situazione era veramente difficile
    Oggi, con catalizzatori e sonde temo sia anche più difficile
    PR

  3. #23
    L'avatar di Dema65

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    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

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    Non mi pare una buona idea fare l'avviamento a freddo a gas, perché se è veramente freddo a gas non parte di sicuro.
    L'avviamento di emergenza a gas serve solo nel caso non arrivi benzina, e questa non sembra sia la causa, per evitare che nel caso di un guasto alla pompa o benzina finita non sia più in grado di muoverti
    Il gas deve passare dallo stadio GPL liquido a gas, in questo passaggio si raffredda molto, e quindi deve passare in un polmone che è scaldato dal liquido di raffreddamento. Infatti d'inverno il passaggio (oggi automatico) da benzina a gas avviene più tardi
    Se il motore è freddo, la temperatura esterna è fredda il GPL non evapora e l'auto non parte, era il problema dei primi impianti a gas che alla sera, prima di spegnere, dovevi obbligatoriamente far passare da gas a benzina, e aspettare che il motore ripartisse a benzina.
    Se no al mattino la situazione era veramente difficile
    Oggi, con catalizzatori e sonde temo sia anche più difficile
    PR
    Infatti è una procedura di emergenza e non di routine, da fare solo in caso che la macchina non parte per colpa della pompa benzina...
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

  4. #24

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     _-MrDavid-_ non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da PaperoRosso Visualizza il messaggio
    Non mi pare una buona idea fare l'avviamento a freddo a gas, perché se è veramente freddo a gas non parte di sicuro.
    L'avviamento di emergenza a gas serve solo nel caso non arrivi benzina, e questa non sembra sia la causa, per evitare che nel caso di un guasto alla pompa o benzina finita non sia più in grado di muoverti
    Il gas deve passare dallo stadio GPL liquido a gas, in questo passaggio si raffredda molto, e quindi deve passare in un polmone che è scaldato dal liquido di raffreddamento. Infatti d'inverno il passaggio (oggi automatico) da benzina a gas avviene più tardi
    Se il motore è freddo, la temperatura esterna è fredda il GPL non evapora e l'auto non parte, era il problema dei primi impianti a gas che alla sera, prima di spegnere, dovevi obbligatoriamente far passare da gas a benzina, e aspettare che il motore ripartisse a benzina.
    Se no al mattino la situazione era veramente difficile
    Oggi, con catalizzatori e sonde temo sia anche più difficile
    PR

    Quoto il GPL se fa molto freddo congela prima di passare allo stato gassoso

  5. #25
    L'avatar di Spoiler

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     Spoiler non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da 500 on the road Visualizza il messaggio
    si infatti,
    é quello che ho sempre fatto con tutte.
    xò se si può togliere quel bipppp fastidioso.
    tanto passa da sola a benzina.
    Sarebbe utile un trimmer per regolare il volume.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

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