vorra' dire che il mercato delle auto nuove per me' puo' fallire comprero' solo auto usate e non oltre il 2016 se lo sviluppo cammina cosi' w usato per tutta la vita abbasso il progresso bleahhhhhhhhhhhh macchine robotizzate
vorra' dire che il mercato delle auto nuove per me' puo' fallire comprero' solo auto usate e non oltre il 2016 se lo sviluppo cammina cosi' w usato per tutta la vita abbasso il progresso bleahhhhhhhhhhhh macchine robotizzate
con lo scorpione nell'anima
Tra poco vedrò questo mio amico ed ovviamente desidera che lo vada a prendere io...chissà il perchè![]()
Comunque ha accantonato l'idea del MTA, gli ho fatto leggere un paio di commenti su questo sito e ha deciso di abortire la sua idea. Quindi andrà di manuale
Anche secondo me la configurazione che aveva deciso prima era più sobria, direi giusto mix di sportività ed eleganza ma a quanto pare sta sempre più prendendo piega l'idea della nero scorpione e cerchi 5 petali bianchi, perchè sarebbe l'unico ad avere questo tipo di configurazione (in effetti non l'ho mai vista in giro).
Quindi l'idea sarebbe:
135cv custom nero scorpione
interni tessuto nero
clima automatico
cerchi 5 petali bianchi
fari xenon
predisposizione navigatore tomtom
tomtom 2 by abarth
500 Abarth grigio campovolo 135cv+ Sabelt tessuto, clima auto, fari xeno, cerchi 17" 10 petali, record Monza, filtro BMC e coprimozzo abarth
Ma non dai, non vederla così nera!È una semplice e logica evoluzione del cambio, mica cambia chissà cosa! Guidi come sempre concentrandoti di più sulla guida sportiva e ottimizzi la cambiata con l'uso dei paddle al volante come su qualunque auto da corsa moderna. Il manuale ha fatto il suo tempo, affascinante ma inutile come fare una doppietta con il sincronizzatore...oggi come oggi é solo scena, un retaggio di un passato che non c'é più.
Anzi, sono convinto che quando ti capiterà di guidare un auto prestazionale con un cambio sequenziale sportivo, ti innamorerai...![]()
Ultima modifica di Nik079; 07/02/2014 a 21:57:32
posso ripetermi il cambio automatico lo ritengo una caxxata e tale rimmara' punto!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sulla questione cambio ho avuto il piacere di guidare una Giulietta TCT, niente a che vedere con il cambio MTA. Ho provato anche con le palette (molto piccole a dire la verità e forse più sobrie di quelle abarth) e la sensazione è veramente appagante. Certo non è come guidare con il cambio manuale ma se ci fosse un domani una 500 abarth con TCT la comprerei volentieri. Poi ognuno ha le proprie opinioni e preferenze
Ricordiamoci comunque che il cambio MTA costa la bellezza di 1300€ non è proprio regalato e costa poco meno del cambio TCT.
500 Abarth grigio campovolo 135cv+ Sabelt tessuto, clima auto, fari xeno, cerchi 17" 10 petali, record Monza, filtro BMC e coprimozzo abarth
vabbe' insomma con palette o secchiello non mi piace amo le auto vintage pedaliera tradizionale e leva sul tunnel e con le marce attuali
Capisco. Ma allora se ti piacciono le auto"Vintage" il cinquino é un acquisto errato perché "imbottito & farcito" di elettronica: TTC, ASR, ESP, HBA, Hill Holder...e chi più ne ha più ne metta, come qualunque auto moderna.
Chi come te ama la VERA guida Vintage, dovrebbe comprarsi una Uno Turbo o una Giulietta Sprint, non una scatoletta elettronica come la 500.... Sbaglio? Se ami la guida retrò non dovresti nemmeno sopportare il sincronizzatore ad esempio...
Le vetture di oggi hanno un cambio manuale fasullo, ti illude di guidare alla vecchia maniera...ma non é così perché doppietta e cavolate varie non servono più, anzi sono solo d'impiccio. Tanto vale allora passare al sequenziale e via...
Ultima modifica di Nik079; 07/02/2014 a 22:21:31
la 500 abarth che ho' ora non e' errato acquisto diventera' vintage calcola che se va' bene la cambiero' tra oltre 15 anni e con piu' di 200.000mila km. e dispone di cambio manuale molto preciso parlo della mia e pedaliera a tre' pedali quindi nada amenicoli dietro il volante e un buco vuoto a sx. poi elettronica a parte per ora va' strabene e stock e tale rimarra' se vuole una mappa gli regalo il tom tom cosi' fa' due chiacchere ahahhahhahhahah the capiiiiiiiiiii
Anch'io spero di tenerla più a lungo possibile, ma questa per me sarà l'ultima auto con cambio manuale perché sono 15 anni che guido con sta leva di fianco e mi sono stufato onestamente perché non mi diverte più . Inoltre i cambi sequenziali sono più prestazionali e si addicono maggiormente a una vettura sportiva moderna
Insomma, a ognuno la sua...![]()