+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 80

Discussione: Nuovo acquisto 500 Abarth consigliate un mio amico

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

vorra' dire che il mercato delle auto nuove per me' puo' fallire comprero' solo auto usate e non oltre il 2016 se lo sviluppo cammina cosi' w usato per tutta la vita abbasso il progresso bleahhhhhhhhhhhh macchine robotizzate

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 11/01/2013
    Provincia: Roma

Italy
     Giorgio_M non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Tra poco vedrò questo mio amico ed ovviamente desidera che lo vada a prendere io...chissà il perchè

Comunque ha accantonato l'idea del MTA, gli ho fatto leggere un paio di commenti su questo sito e ha deciso di abortire la sua idea. Quindi andrà di manuale

Anche secondo me la configurazione che aveva deciso prima era più sobria, direi giusto mix di sportività ed eleganza ma a quanto pare sta sempre più prendendo piega l'idea della nero scorpione e cerchi 5 petali bianchi, perchè sarebbe l'unico ad avere questo tipo di configurazione (in effetti non l'ho mai vista in giro).

Quindi l'idea sarebbe:

135cv custom nero scorpione
    interni tessuto nero
    clima automatico
    cerchi 5 petali bianchi
    fari xenon
    predisposizione navigatore tomtom
    tomtom 2 by abarth
    500 Abarth grigio campovolo 135cv+ Sabelt tessuto, clima auto, fari xeno, cerchi 17" 10 petali, record Monza, filtro BMC e coprimozzo abarth

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    vorra' dire che il mercato delle auto nuove per me' puo' fallire comprero' solo auto usate e non oltre il 2016 se lo sviluppo cammina cosi' w usato per tutta la vita abbasso il progresso bleahhhhhhhhhhhh macchine robotizzate
    Ma non dai, non vederla così nera! È una semplice e logica evoluzione del cambio, mica cambia chissà cosa! Guidi come sempre concentrandoti di più sulla guida sportiva e ottimizzi la cambiata con l'uso dei paddle al volante come su qualunque auto da corsa moderna. Il manuale ha fatto il suo tempo, affascinante ma inutile come fare una doppietta con il sincronizzatore...oggi come oggi é solo scena, un retaggio di un passato che non c'é più.
    Anzi, sono convinto che quando ti capiterà di guidare un auto prestazionale con un cambio sequenziale sportivo, ti innamorerai...
    Ultima modifica di Nik079; 07/02/2014 a 21:57:32

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

posso ripetermi il cambio automatico lo ritengo una caxxata e tale rimmara' punto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con noi dal 11/01/2013
    Provincia: Roma

Italy
     Giorgio_M non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Sulla questione cambio ho avuto il piacere di guidare una Giulietta TCT, niente a che vedere con il cambio MTA. Ho provato anche con le palette (molto piccole a dire la verità e forse più sobrie di quelle abarth) e la sensazione è veramente appagante. Certo non è come guidare con il cambio manuale ma se ci fosse un domani una 500 abarth con TCT la comprerei volentieri. Poi ognuno ha le proprie opinioni e preferenze

Ricordiamoci comunque che il cambio MTA costa la bellezza di 1300€ non è proprio regalato e costa poco meno del cambio TCT.
    500 Abarth grigio campovolo 135cv+ Sabelt tessuto, clima auto, fari xeno, cerchi 17" 10 petali, record Monza, filtro BMC e coprimozzo abarth

Nik079

Predefinito

posso ripetermi il cambio automatico lo ritengo una caxxata e tale rimmara' punto!!!!!!!!!!!!!!!!!
    AUTOMATICO si, pienamente d'accordo! Sequenziale no! Ma oggi l'automatico puro non esiste più per fortuna!
    Sequenziale con palette al volante...il massimo delle prestazioni e del divertimento per me!!

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

vabbe' insomma con palette o secchiello non mi piace amo le auto vintage pedaliera tradizionale e leva sul tunnel e con le marce attuali

Nik079

Predefinito

vabbe' insomma con palette o secchiello non mi piace amo le auto vintage pedaliera tradizionale e leva sul tunnel e con le marce attuali
    Capisco. Ma allora se ti piacciono le auto"Vintage" il cinquino é un acquisto errato perché "imbottito & farcito" di elettronica: TTC, ASR, ESP, HBA, Hill Holder...e chi più ne ha più ne metta, come qualunque auto moderna.
    Chi come te ama la VERA guida Vintage, dovrebbe comprarsi una Uno Turbo o una Giulietta Sprint, non una scatoletta elettronica come la 500 .... Sbaglio? Se ami la guida retrò non dovresti nemmeno sopportare il sincronizzatore ad esempio...

Le vetture di oggi hanno un cambio manuale fasullo, ti illude di guidare alla vecchia maniera...ma non é così perché doppietta e cavolate varie non servono più, anzi sono solo d'impiccio. Tanto vale allora passare al sequenziale e via...
    Ultima modifica di Nik079; 07/02/2014 a 22:21:31

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

la 500 abarth che ho' ora non e' errato acquisto diventera' vintage calcola che se va' bene la cambiero' tra oltre 15 anni e con piu' di 200.000mila km. e dispone di cambio manuale molto preciso parlo della mia e pedaliera a tre' pedali quindi nada amenicoli dietro il volante e un buco vuoto a sx. poi elettronica a parte per ora va' strabene e stock e tale rimarra' se vuole una mappa gli regalo il tom tom cosi' fa' due chiacchere ahahhahhahhahah the capiiiiiiiiiii

Nik079

Predefinito

Anch'io spero di tenerla più a lungo possibile, ma questa per me sarà l'ultima auto con cambio manuale perché sono 15 anni che guido con sta leva di fianco e mi sono stufato onestamente perché non mi diverte più . Inoltre i cambi sequenziali sono più prestazionali e si addicono maggiormente a una vettura sportiva moderna
    Insomma, a ognuno la sua...

+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo