allora è di carta? xke tutti i filtri di cotone sono oleati... magari quello è pre oleato e poi si butta via...
allora è di carta? xke tutti i filtri di cotone sono oleati... magari quello è pre oleato e poi si butta via...
Gabo26-03-2007, 21.04.58
Oggi ho tolto il filtro K&N che avevo da circa 7000km e ho messo questo della Sprintfilter [Supercompetition] è a secco cioè non necessita di essere oliato come i classici Bmc o K&N e per pulirlo si usa un pò di benzina o un buon sgrassante e si asciuga tranquillamante con il compressore a differenza degli altri in cotone che vanno fatti asciugare all'aria aperta.
E' formato da uno strato di maglie di poliestere con minuscoli fori,in controsole non si vedono neanche da quanto piccoli,il suo enorme vantaggio rispetto ai filtri oliati è che non si rischia di rovinare il debimetro,mi spiego: i classici Bmc-K&N vanno lavati con i loro detergenti appositi (e costosi) e alla fine cosparsi con un velo d'olio anch'esso specifico e lasciato asciugare diverse ore.....!!!!! propio questa fase è molto delicata perchè se ne viene spruzzato poco il filtro non trattiene bene lo sporco e al contrario se si esagera il debimetro va a farsi benedire... il K&n lo vendono oliato di precisione dai macchinari in fabbrica,pronto al montaggio ma al primo lavaggio si presenta il dubbio debimetro e allora per non rischiare ho preso il Supercompetition a secco.
A livello prestazioni va come il K&N ma costa meno,ha una durata superiore,per pulirlo e asciugarlo basta un attimo,non si rischia col debimetro e da quanto ho letto filtra meglio di quelli in cotone (Sprintfilter produce anche filtri in cotone chiamati H&M)
Per approfondire in dettaglio e confrontare Supercompetiton e H&M leggete qui: http://www.agmbox.it/documenti_pdf/doc_217.pdf
Pagato scontato 70€ compresa spedizione,se interessa a qualcuno ordinatelo qui http://carserviceracing.com/ chiedete di Davide dicendo che vi manda Davide da Bassano del Grappa.
http://img236.imageshack.us/img236/1...etitionnc1.jpg
--------------------------------------------------------------------------------
Moro80
+392+4mq+140+4rr+097 n tess. 42 alla guida dal 08/05/08 tutto compatibile tutto funzionante semplicemente PERFETTA
interessante questo prodotto....
una domanda viene spontanea: ma se l'olio nei filtri sportivi serve proprio a catturare le sporcizie per salvare la vita al debimetro, come mai qui si fa il ragionamento inverso?
perchè essendo in poliestere al passaggio dell'aria si carica elettrostaticamente e cattura la particelle d'impurità, almeno questo è quello che si legge, mentre il cotone non caricandosi elettrostaticamente ha bisogno del fondo d'olio che cattura le impurità ataccandosi allo stesso
-tratto da forum bmw-------------------------------------------------------------------------------
+392+4mq+140+4rr+097 n tess. 42 alla guida dal 08/05/08 tutto compatibile tutto funzionante semplicemente PERFETTA
secondo me il filtro sprintfilter è il top come tecnologia cercavo proprio un rivenditore anche su ebay ma li ne vendono necessariamente due alla volta.Il negozio che avete linkato spedisce?
ho trovato il filtro sprintfilter su ebay , il negozio si chiama autogold e spedisce anche un pezzo alla volta la spedizione è gratuita.il prezzo del filtro è 75 euro. chi fosse interessato al bmc lo vendo a 65 euro comprese spese di spedizione .l'ho acquistato oggi, percorsi solo una decina di km per provarlo .allego anche lo scontrino come prova valida anche per la garanzia.il filtro è per 1.3 mtj
RISPOLVERO LA DISCUSSIONE: wow
ma quindi tra i filtri a pannello è meglio sto sprint filter supercompetition o il bmc?
Prestazionalmente nn ci sn differenze tra bmc k&n e supercompetition.L unica cosa di cui potete stare certi è che il supercompetition nn va oleato e basta lavarlo con benzina..quindi piu comodo e nn puo in nessun modo rovinare il debimetro in caso di un lavaggio con troppo olio dei bmc o k&n.Le conclusioni a voi.Io monterò a brevissimo il supercompetition.
Dovrei montare un filtro aria anche io e sono indeciso tra BMC e Sprintfilter.
La differenza fra i due è che il primo per essere lavato va oliato mentre il secondo va lavato a secco.
So che filtri oliati con il tempo causano danni o fanno lavorare male il debimetro.
Oltre tutto prendendo lo Sprintfilter risparmierei anche con i costi di manutenzione non dovendo neanche prendere il kit di lavaggio con l'olio ecc.
Che mi dite?
Sapete in caso dirmi il codice prodotto per lo Sprintfilter? (quello bmc lo conosco gia)