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Discussione: Pressione Turbina...

  1. #421
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

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    Tu hai una macchina stock comunque...più modifiche uno ha...più aria fresca occorre secondo me...
    E io ne ho avuto la priva e riprova quest'estate quando ero andato su in collina a fare un bel giro...quando sono tornato in giù...la macchina era più lenta a rispondere....una volta montata l'aspirazione diretta dietro la griglia AC...stesso giro....stesso momento del giorno...2º in - di temperatura circa..tutto questo nn è avvenuto....quindi sicuramente influisce.. e io ho solo mappa, iniettori, filtro e rm...
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  2. #422
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Già da stock si sente la differenza tra estate e inverno secondo me..quei 20cv si perdono tranquillamente..
    Per il resto io son convinto che dove sta l'aspirazione non è il top, ma decisamente meglio di tanti pastrocchi che si vedono..c'è chi non se ne rende conto, ma piazzare un CDA facendo fare al tubo mille giri è solo che peggio, e non di poco..
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  3. #423
    L'avatar di Davideabarth20

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     Davideabarth20 non è in linea
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    grazie delle risposte ..... ma la turbina dell abarth 500 ha una vita oppure c'e' bisogno di cambiarla dopo un tot di km ?? io ci giro normalmente ogni tanto metto lo sport ma sto sempre in normal ..

  4. #424
    L'avatar di mai pora

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    tutto ha' un usura dipende da come la si usa quindi non e' detto che si possa rispettare un kilometraggio preciso poi ovvio untempo tot di vita lo avra' sicuramente ma ti ripeto e' molto sogettivo



    con lo scorpione nell'anima

  5. #425
    L'avatar di Stancer

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    grazie delle risposte ..... ma la turbina dell abarth 500 ha una vita oppure c'e' bisogno di cambiarla dopo un tot di km ?? io ci giro normalmente ogni tanto metto lo sport ma sto sempre in normal ..
    Sicuramente a un certo punto molla..ma parliamo certamente oltre i 100000km. Non preoccuparti delle pressioni o dell'uso in Sport / Normal, non incide nulla..è molto più importante non tirare a freddo e soprattutto lasciar raffreddare l'auto prima di spegnerla dopo una tirata..
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  6. #426
    L'avatar di Davideabarth20

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    Sicuramente a un certo punto molla..ma parliamo certamente oltre i 100000km. Non preoccuparti delle pressioni o dell'uso in Sport / Normal, non incide nulla..è molto più importante non tirare a freddo e soprattutto lasciar raffreddare l'auto prima di spegnerla dopo una tirata..
    che vuol dire lasciare raffreddare l'auto dopo una tirata ??

  7. #427
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    Non spegnerla subito
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  8. #428
    L'avatar di francisco

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    Significa non spegnere la macchina subito dopo aver tirato ma lasciarla un po'accesa al minimo in modo che intercooler faccia raffreddare un po' la turbina..

  9. #429
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    Il raffreddamento o cool down..serve praticamente a fare l'opposto dell'warm up o riscaldamento del motore..con il secondo scaldi l'olio motore e il motore in se..con il primo ovviamente fai il contrario..
    Ti spiego come..quando io vado a fare qualche "ps" in collina e il motore (e i freni) lo scaldo e sollecito troppo..a tornare tengo un andatura più blanda..cambiando sui 2500 giri..non andando a più di 70/80..senza far andare troppo in pressione il motore...
    Tutto questo serve a raffreddare l'olio, il motore in se, la turbina e i freni a seconda di cosa eri a fare...
    E più volte lo fai dopo una tirata..più il motore ringrazia e dura...
    ABARTH..more power to your senses..

  10. #430
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

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    Quote Originariamente inviata da francisco Visualizza il messaggio
    Significa non spegnere la macchina subito dopo aver tirato ma lasciarla un po'accesa al minimo in modo che intercooler faccia raffreddare un po' la turbina..
    Se fai così nn raffreddi come si deve..x raffreddare bene..bisogna essere in movimento e far entrare aria fresca..da fermo raffreddi poco e peggio...
    ABARTH..more power to your senses..

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