anche io facendo benzina all'ip la più conveniente in zona in normal scoppietta molto rispetto a quando facevo benzina alla esso
anche io facendo benzina all'ip la più conveniente in zona in normal scoppietta molto rispetto a quando facevo benzina alla esso
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Ultima modifica di Nik079; 11/02/2014 a 09:43:42
si, è molto strana sta cosa
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
l'ip fa' anche la 100 plus
anche se ora il compromesso giusto lo sto' sentendo con agip blu+super ormai da molto tempo quindi non penso che per ora cambiero' marca
Ultima modifica di mai pora; 16/02/2014 a 13:03:39
con lo scorpione nell'anima
Allora..le uniche 2 vere 100 Ron, sono la shell vpower e la tamoil wr100 che in Italia si trova poco..le altre (ip 100 plus, che prima era la 98 plus e la AGIP blu + super) sono in realtà 98 Ron..mentre la benzina verde normale..è 95 Ron e la shell 97..anche perché vi siete mai chiesti perché le varie "100" Ron che nn siano shell o tamoil..costano 10/15 centesimi in meno della vpower???con quello che costano..di certo nn le regalano x farci un favore...
questo lo so x certo perché il mio vecchio vicino, fa l'analista chimico industriale e ha analizzato le benzine su dette e le loro componenti..
La mia scoppietta dal 26 gennaio 2011 che l'ho presa..in estate poi quando lo scarico è molto caldo, scoppietta in rilascio oltre che in cambiata..
ho sempre usato tutte le benzine, 2 volte al mese metto 25€ di V power per far ripulire un po il motore, le valvole ecc e di norma metto o cerco di mettere solo la shell verde normale..
Quindi viste le mie sperienze in questi 3 anni e le analisi del mio ex vicino...secondo me il discorso che è la benzina ad influire sullo scoppiettare della macchina..è una leggenda metropolitana!
Poi contate che il fatto che scoppietta più o meno..nn è una buona cosa..perché gli scoppiettii derivano dal carburante incombusto che finisce nello scarico..e il che nn dovrebbe succedere...![]()
ABARTH..more power to your senses..
l'agip ormai e sull'ordine dei 1.9 di euro quindi non poco e posso dirti che e' 100 ottani se mi dici che shell e' piu' conosciuta per il marchio presente nello sport ma anche agip lo e' quindi non direi che sia una 98 ottani tale agip leggi la scheda della blu' +super
lo scopiettare e' dato anche dalla miscelazione aria benzina piu' o meno ricca nei motori di vecchia data era determinata dall'albero a camme che aprendo le valvole a certi gradi faceva le detonazioni
Ultima modifica di mai pora; 16/02/2014 a 15:32:07
con lo scorpione nell'anima
Raga io con la shell ho sempre avuto problemi in accensione da freddo.. Anche con agip.. Le ho provate un po' tutte.. Voto kerotris..
Ciadelina..
E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
E Camillona.. trekking gialla tutto fare
Se da te è a 1.9€...son dei ladri..da me costa 1.81 all'agip vicino casa...e te mi dirai anche che è 100 ottani..potresti anche dire 120..ma io ho letto dei dati chimici analizzati da uno che lo fa di mestiere..e come ho detto sopra..le uniche 100 ottani su territorio italiano sono la shel v power e la tamoil wr100..chi le analizza, nn va al distributore a prendere il campione..ma lo prende in raffineria da dove esce..
quindi penso siano analisi più che certe!
Poi fai un paragone..se fossero davvero 100 ottani che costano meno..come mai nelle competizioni motoristiche dalla F1 in giù..usano la vpower?? Nn penso solo x questioni di marketing..io penso che lo fanno perché a loro volta avranno analizzato campioni delle rispettive benzine x vedere quale è più performante..![]()
Poi ognuno può pensarla liberamente come vuole..ma so cosa dico..![]()
No beh un attimo..le benzine che usano nelle competizioni non c'entrano nulla con quelle stradali..
In realtà poi ci sono altre 100 ottani disponibili (anche 101) su distributori di piccole catene locali..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ok, ma sempre shell sono..saranno più performanti, di tipi diversi, con 104471719 ottani...ma sempre shell sono...un motivo ci sarà...
![]()