A Mona....ho visto ora!! Ahahahah
Eh ma infatti volevo sistemare prima di tutto l impianto frenante e intanto mi accontento di trecce pastiglie e olio...poi consumati i dischi pensavo ovviamente a pinze maggiorate
A Mona....ho visto ora!! Ahahahah
Eh ma infatti volevo sistemare prima di tutto l impianto frenante e intanto mi accontento di trecce pastiglie e olio...poi consumati i dischi pensavo ovviamente a pinze maggiorate
Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm
Comunque non sto affatto escludendo l'impianto frenante, solo che limito ad alcune modifiche tralasciando momentaneamente pinze maggiorate e dischi (dato che i miei sono ancora ottimi mentre le pinze sono al dessert).
Quindi questa settimana ordino:
.ebc Yellow ant.
.ebc Yellow post.
.Good Ridge (trecce)
.motul rs660 x2
Insomma, è già un ottimo inizio anzi....ovvio che le poche volte che andrò in pista terrò in considerazione i limiti dell'impianto ma su strada, anche facendo il ribelle ogni tanto (in sicurezza e su strade non trafficate, ma comunque, non sarebbe da fare!!) le volte che stacco in frenata anche con cavallerie oltre i limiti credo i freni si comportino dignitosamente!! Io credo che senza fare pistate una 500 con 220 cv più o meno, con i componenti descritti qua sopra è una coppia di dischi anteriori sportivi (quindi senza pinze maggiorate) ha un impianto frenante più che ottimo da utilizzare su strada forse migliore di un impianto con pinza maggiorata che nelle frenate a freddo e comunque d'emergenza sulle nostre strade sarebbe svantaggiata...sbaglio?
Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm
Prima di decidere di montare i Brembo avevo preso in considerazione di rifare dischi e pastiglie prendendo o Pagid blu o EBC gialle, ma mi è stato sconsigliato per l'uso stradale in quanto il mordente ottimale si ottiene solo sotto stress e non nelle frenate normali "a freddo", e pertanto avrei avuto una performance inferiore che non con pastiglie stradali per la maggior parte dell'uso che faccio dell'auto (oltre immagino a una sinfonia di fischi continua)..calcola poi che mangiano via il disco alla velocità della luce..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
fatto il preventivo da Negrente; devo dire che Bruno il proprietario mi ha fatto un ottima impressione, cordiale e gentile!
Mi spiace solo che ero di fretta perché siamo arrivati tardi, purtroppo ho dovuto rimandare per il preventivo fuori budget:
considerate che , avendomi fatto 3 preventivi con 3 step diversi di cui il secondo era privo di Intercooler e aspirazione maggiorata, proprio il secondo era già fuori budget; è vero, era ricco di "accessori" quali manometri e altre cose utili (sostanzialmente di importante c'era: iniettori maggiorati, turbina td04, scarico completo...poi tutto il resto compresi manodopera,manometri che misurano temperature e pressioni...ecc... ).
I prezzi dei singoli componenti mi sembravano corretti (forse il costo della turbina, 950, mi sembrava eccessivo...e meno male che era la turbina più economica!) eppure il prev. ha superato alla grande il mio budget prefissato:
€ 5.200,00
ma scusate...la 1446, è una turbina che costa meno?? ma MI DITE PER PIACERE CHI è CHE MONTA QUESTA TURBINA CON RELATIVO CONTORNO A 3.000 EURO???
scusate se urlo ma vorrei capire come mai sento parlare di prezzi di preparazioni di turbo maggiorati intorno a queste cifre mentre io vedo prezzi ben oltre la soglia...
...ah, per la cronaca, il primo preventivo con IC e aspirazione artigianale sta tra i 7.000 e gli 8.000.....
mah...
Con quei soldi sai che lavori ci puoi far le volendo?
Comunque domani chiama Serial e fai come ti ho detto su whatsapp...![]()
ABARTH..more power to your senses..
Grandissimo Sandro, si domani lo contatto immediatamente...
...comunque i prezzi di Negrente mi sembrano in linea anzi, paragonati a Ferraris sono molto più bassi, purtroppo è la "quantità" delle cose da fare: sicuramente mi avrebbe messo giù una macchina da urlo, con tutte le temperature , pressioni, spinte, tutte sotto controllo, ma essendo tutte cose A detta del preparatore, indispensabili e irrinunciabili, ho preferito abbandonare momentaneamente. Beh, domani nuovo preventivo, se lo hai azzeccato Sandro come minimo al primo raduno birra obbligatoria!!![]()
Purtroppo il divario fra spendere relativamente poco o spendere tanto sono i famigerati 170/175cv di serial...
Se vuoi spendere "poco" mantenendo la macchina semi originale vai di s2p, e' il massimo che puoi avere spendendo il giusto
Se inizia a cambiare turbo, bhe' l hai visto anche tu, ci vuole questo, ci vuole quello, e poi quello e quest'altro... certo andiamo su con i cv ma a che prezzo? una scatolette con un telaio di una panda da 21000€ + 8000€ di modifiche al motore? Con quesi soldi li ti compri una BRZ o un GT86, un golf Gti etc etc...
Sono solo considerazioni che posto perche' le ho pensate e ripensate un sacco di volte nella mia mente... anche a me piacerebbe mettere la 1446 o la gt221 ma il prezzo lievita esponenizalmente...e non ne vale la pena (talaisticamente parlando) in pista le prenderesti cmq da una lotus S1 Stock (120cv)
Si Gordo, ma vuoi mettere 220 cv su strada come lasci basiti tutti i 3000 td sul mercato?
Dai e' una figata....
Comunque turbina senza pinze maggiorate non va bene.....e sono altri 1800 euro che fanno pluffete![]()
beh dipende dalla turbina: secondo me la 1446 si sposa bene con pinze originali ma ovviamente ci vogliono pastiglie, dischi baffi/forate, trecce e olio giusto
Sara' Kapsula...
Ma con 200 cv, per divertirsi in sicurezza e frenare davvero bene, le pinze brembo ci stanno secondo me...
Il problema e' che costan tanto...
a proposito, ma tu che turba monterai??