+ Rispondi
Pagina 53 di 67
primaprima ... 3 43 51 52 53 54 55 63 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 668

Discussione: Ma quanto spinge il Vs Motore 1.2 da 69CV?

L'avatar di GTgroove

Con noi dal 18/11/2013
    Provincia: Crotone

Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 33boxer Visualizza il messaggio
    Facci sapere che sono curioso...

Ma al di là delle velocità massima, e spero di non andare OT, parlando di erogazione, anche le vostre soprattutto dalla III in su dopo i 5000 o poco più tendono a "murare"?
    http://www.youtube.com/watch?v=kV4rKBsZttc questo è un video che ho fatto da 0 a 100, non ho cambiato molto bene per via che avevo una macchina dietro che mi suonava e un'altra avanti, il prossimo video lo faccio fino a quanto spinge e inquadro sia il contakilometri del 5ino e sia sul gps con un app apposta sul smartphone
    Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma come mai vi state infervorando così tanto su quanto spinge sto motore?

L'avatar di GTgroove

Con noi dal 18/11/2013

Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

perchè, nonostante abbiamo un motore piccolo, ci piace vedere quanto spinge sul nostro 5ino
    Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued

volkov

Predefinito

Non è per essere critico, ma il 1.2 è un buon motore ma non spinge dai, forse la 4a è l'unica che ti da allungo e senti la macchina un po "viva" ma per il resto se devi sorpassare, affrontare salite ecc. sei tu che scendi e lo spingi
    Io sono felice di questa macchina sia chiaro però bisogna essere pure obbiettivi e come hanno ripetuto numerosi utenti il 1.2 non è fatto per correre.

L'avatar di GTgroove

Con noi dal 18/11/2013

Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da volkov Visualizza il messaggio
    Non è per essere critico, ma il 1.2 è un buon motore ma non spinge dai, forse la 4a è l'unica che ti da allungo e senti la macchina un po "viva" ma per il resto se devi sorpassare, affrontare salite ecc. sei tu che scendi e lo spingi
    Io sono felice di questa macchina sia chiaro però bisogna essere pure obbiettivi e come hanno ripetuto numerosi utenti il 1.2 non è fatto per correre.
    ti do ragione, nessuno lo mette in dubbio. solo che potevano farlo almeno a 120nM o 130, e no 102nM la differenza c'è

Con noi dal 16/10/2008
    Provincia: Milano

Italy
     33boxer non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GTgroove Visualizza il messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=kV4rKBsZttc questo è un video che ho fatto da 0 a 100, non ho cambiato molto bene per via che avevo una macchina dietro che mi suonava e un'altra avanti, il prossimo video lo faccio fino a quanto spinge e inquadro sia il contakilometri del 5ino e sia sul gps con un app apposta sul smartphone
    Dai direi che sale molto bene! Che te ne pare della mia?

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    ma come mai vi state infervorando così tanto su quanto spinge sto motore?
    Io arrivo da una Bmw 120d da 177cv, poi l'anno scorso per vari motivi che non sto qui a raccontare ho deciso di prendere un mezzo più piccolo ed economico (il 120d però me l'ha preso mio fratello così è rimasto in famiglia )... la passione per le prestazioni rimane e c'è sempre, così come credo valga per l'amico GTgroove... a me personalmente piace vedere quanto spinge, non tanto come velocità massima ma come accelerazione, ripresa, erogazione... è vero che il 1.2 soprattutto non si addice a questo tipo di considerazioni, però come il post che ho quotato qui sotto di GTgroove, ci piace appunto vedere quanto spinge!

perchè, nonostante abbiamo un motore piccolo, ci piace vedere quanto spinge sul nostro 5ino
    Esatto la pensiamo esattamente allo stesso modo, come ho scritto anche qui sopra.

Quote Originariamente inviata da volkov Visualizza il messaggio
    Certo è vero ma secondo me si difende bene... e posso garantire che almeno la sensazione che da, al di là dei freddi numeri, è più appagante dell'Alfa 147 1.6 105cv benzina che avevo prima... quella solo dopo qualche modifica (aspirazione completa, scarico, rimappa) si è svegliata un po'...

Poi certo, come giustamente dici tu, il 1.2 non è fatto per correre...

Nik079

Predefinito

Io la 1.2 l'avevo data via per disperazione...macchina bellissima, mi piaceva davvero tanto, ma il motore era totamante inadeguato! Caspita, provate una vecchia 600 1.1 (brutta ma fantastica in ripresa!) o una Punto/Y 1.2 di 10-12 anni fa 1.2 ... vi incollavano ai sedili! Poi non avevano allungo, ma almeno allo spunto davano un ottima sensazione di brillantezza che i moderni aspirati hanno totalmente perso.

E non era nemmeno tanto risparmiosa in termini di consumo, anzi...

Il 1.2 va bene solo se abbinato al cambio dual-logic, non so perchè ma le sensazioni cambiano totalmente! Provatela...

L'avatar di GTgroove

Con noi dal 18/11/2013

Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 33boxer Visualizza il messaggio
    Dai direi che sale molto bene! Che te ne pare della mia?
    molto buona, e hai pure la mappa, sale abbastanza veloce per essere una 1.2 io credo di farla anche ma per il fatto che ha quel vuoto tra I e II marcia che sinceramente lo odio, poi se aggiungi filtro pannello e scarico completo, la senti ancora più reattiva

L'avatar di GTgroove

Con noi dal 18/11/2013

Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Io la 1.2 l'avevo data via per disperazione...macchina bellissima, mi piaceva davvero tanto, ma il motore era totamante inadeguato! Caspita, provate una vecchia 600 1.1 (brutta ma fantastica in ripresa!) o una Punto/Y 1.2 di 10-12 anni fa 1.2 ... vi incollavano ai sedili! Poi non avevano allungo, ma almeno allo spunto davano un ottima sensazione di brillantezza che i moderni aspirati hanno totalmente perso.

E non era nemmeno tanto risparmiosa in termini di consumo, anzi...

Il 1.2 va bene solo se abbinato al cambio dual-logic, non so perchè ma le sensazioni cambiano totalmente! Provatela...
    hai ragione, ma purtroppo, a differenza dei motori vecchi di 10anni fa come la punto e la 600 che hai elencato tu, non hanno tutte questa elettronica, Euro 5 e così via, e quindi sul 5ino ci perde un pò e poi anche l'aerodinamica che non aiuta sul 5ino rispetto alla panda, punto ecc, però posso dirti che a differenza delle macchine di 10anni fa, il 5ino consuma molto di meno e te lo posso dire io che prima , guidavo una Punto I serie 1.2 75Cv, grande spinta vero, ma con 10€ di benzina, ci facevo a mala appena 60km, ora con la 500, sempre con 10€ (il prezzo della benzona è sempre la stessa, 1.775€/l ) stessa guida come con la punto, riesco a fare 90,95Km

Nik079

Predefinito

hai ragione, ma purtroppo, a differenza dei motori vecchi di 10anni fa come la punto e la 600 che hai elencato tu, non hanno tutte questa elettronica, Euro 5 e così via, e quindi sul 5ino ci perde un pò e poi anche l'aerodinamica che non aiuta sul 5ino rispetto alla panda, punto ecc, però posso dirti che a differenza delle macchine di 10anni fa, il 5ino consuma molto di meno e te lo posso dire io che prima , guidavo una Punto I serie 1.2 75Cv, grande spinta vero, ma con 10€ di benzina, ci facevo a mala appena 60km, ora con la 500, sempre con 10€ (il prezzo della benzona è sempre la stessa, 1.775€/l ) stessa guida come con la punto, riesco a fare 90,95Km
    Ti smentisco subito in merito ai consumi!

Per gli spostamenti lavorativi uso una Y 1.2 di 12 anni fa (primissime €3), consumi da record! Faccio tranquillamente i 22-23 al litro in autostrada, mentre prima se arrivavo a fare 20 era un miracolo! Merito del peso ridotto: la Y pesa circa 850kg, mentre la 500 ne fa 1050 kg! Ecco spiegato...
    E non solo, la 600 (peso circa 750 kg!!) che avevo prima era ancora più risparmiosa, roba da 24-25 al litro sempre in autostrada! Macchina fantastica da quel putno di vista...dimentichi il benzinaio! E che ripresa...

Le vetture moderne hanno pesi troppo elevati, costringendo a scegliere motori molto più potenti di una volta, ma così facendo incrementi i consumi...

+ Rispondi
Pagina 53 di 67
primaprima ... 3 43 51 52 53 54 55 63 ... ultimoultimo